Pagina 1471 di 12353 PrimaPrima ... 4719711371142114611469147014711472147314811521157119712471 ... UltimaUltima
Risultati da 14,701 a 14,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14701
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Perché anche tu, come l'altro utente che mi ha quotato, sei nel mezzo di uno dei focolai. Non è così per tutta Italia, anzi.
    Anche nei focolai tedeschi (NRW, Baden e Baviera) non seguono tutti quei criteri, che sono semplicemente quelli indicati dal Robert Koch Institut.
    OK, adesso ho capito cosa intendi

  2. #14702
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cugino della mia vicina di casa che lavora a Boves e vive a Rocca - e dunque passa per forza per Borgo San Dalmazzo - ieri, tornando da lavoro verso casa, si è fermato lì per fare la spesa. E' stato denunciato, multato e verbale. Ma stiamo scherzando? Ma qualcuno ai piani alti sa che stanno succedendo queste cose?
    Io veramente non ho più parole.
    Quanti ricorsi fioccheranno dopo il pandemonio...
    (si, ma intanto la denuncia te la becchi).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #14703
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è assurdo, comincio ad avere paura per venerdì
    E giusto per non farci mancare nulla, son 2 giorni che è impossibile ordinare online.
    Qui il servizio è fornito sia da Esselunga che da Easycoop; beh... Puoi preparare il carrello che ti pare, ma al momento di selezionare la data 0, niente giorni (come nel caso di Esselunga) o niente fasce orarie (come nel caso di Easycoop).
    Ergo... Andiamo pure a far la fila e aumentare il numero di persone in giro.

    Adesso che mi son ricordato riprovo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14704
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dal sito di Repubblica:

    "Bloccato e sequestrato ad Ancona un carico di strumenti e dispositivi per la ventilazione meccanica dei pazienti con patologie respiratorie, su un autoarticolato in coda per imbarcarsi su un traghetto diretto in Grecia dopo aver superato i controlli di sicurezza per l'accesso in porto. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Ancona in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e Monopoli nell'ambito di uno specifico piano di controlli finalizzato al rispetto dell'ordinanza della protezione civile sull'emergenza coronavirus che vieta alle imprese di cedere all'estero determinati dispositivi medici nell'ambito dell'emergenza coronavirus. Sequestrati 1.840 circuiti respiratori (tubo, pallone, valvola e maschera respiratoria) da utilizzare per i pazienti in condizioni critiche. I dispositivi saranno consegnati alla protezione civile per gli aiuti ai presidi ospedalieri italiani. Denunciato il rappresentante legale della società italiana, con sede in provincia di Milano, che ha tentato la vendita a una società greca."

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  5. #14705
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per rimanere in tema ambientale/atmosferico si è assistito a diverse discussioni sul legame causa/effetto del PM10/diffusione del virus senza avere prove certe. ARPAV procede con i piedi di piombo e dichiara giustamente che "non vi è alcuna evidenza scientifica", ma altrettanto non è in grado di escludere completamente che possa esistere questo legame. Cosa ne pensate? Avete materiale per sostenere o confutare questa ipotesi?

    L'Arpav Veneto: nessuna prova del legame tra inquinamento dell'aria e contagio

  6. #14706
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E giusto per non farci mancare nulla, son 2 giorni che è impossibile ordinare online.
    Qui il servizio è fornito sia da Esselunga che da Easycoop; beh... Puoi preparare il carrello che ti pare, ma al momento di selezionare la data 0, niente giorni (come nel caso di Esselunga) o niente fasce orarie (come nel caso di Easycoop).
    Ergo... Andiamo pure a far la fila e aumentare il numero di persone in giro.

    Adesso che mi son ricordato riprovo...
    aggiungici anche carrefour
    impossibile prenotare

  7. #14707
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E giusto per non farci mancare nulla, son 2 giorni che è impossibile ordinare online.
    Qui il servizio è fornito sia da Esselunga che da Easycoop; beh... Puoi preparare il carrello che ti pare, ma al momento di selezionare la data 0, niente giorni (come nel caso di Esselunga) o niente fasce orarie (come nel caso di Easycoop).
    Ergo... Andiamo pure a far la fila e aumentare il numero di persone in giro.

    Adesso che mi son ricordato riprovo...
    guarda, io ho trovato per veramente una botta di CULO enorme, scusate, un buco per un ritiro spesa online ad un Famila un paese a fianco, sono 5km. TUTTE le Esselunga sono piene fino a fine calendario disponibile, al Carrefour c'è un'ora di attesa SOLO PER ENTRARE SUL SITO.
    Quindi io, povero scemo che cerco di ridurre il rischio e per me e per TUTTI e vado a fare il ritiro spesa, la cosa più sicura dopo la consegna a domicilio, nel comune di fianco rischio la denuncia.
    mi denunciano perché faccio le cose per bene. PERFETTO! un sistema PERFETTO.
    quindi, noi che non facciamo la spesa dal 13 marzo cosa facciamo? viviamo di macellaio e basta? (che comunque è circa 250m in linea d'aria da casa, sarei ugualmente quasi fottuto ).
    Ma che pericolo do se sto in macchina un minuto in più e uso guanti e mascherina?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #14708
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cugino della mia vicina di casa che lavora a Boves e vive a Rocca - e dunque passa per forza per Borgo San Dalmazzo - ieri, tornando da lavoro verso casa, si è fermato lì per fare la spesa. E' stato denunciato, multato e verbale. Ma stiamo scherzando? Ma qualcuno ai piani alti sa che stanno succedendo queste cose?
    ho scritto una cosa simile alla protezione civile fvg che risponde su facebook . vediamo se risponderanno .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #14709
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io veramente non ho più parole.
    Quanti ricorsi fioccheranno dopo il pandemonio...
    (si, ma intanto la denuncia te la becchi).
    lo stato rischia più danno, economicamente e come tempi di attesa, con i ricorsi futuri che non lasciando semplicemente stare le brave persone. Il problema è che non è nemmeno colpa del carabiniere secondo me, è colpa della totale mancanza di chiarezza e dei DPCM in sé e del fatto che ne esce uno diverso al giorno, con tanto di nuova autocertificazione rilasciata ieri sera. boh, francamente anche per loro è dura stare al passo, nel dubbio probabilmente hanno l'ordine di denunciare.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #14710
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho scritto una cosa simile alla protezione civile fvg che risponde su facebook . vediamo se risponderanno .
    figurati
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •