Pagina 1494 di 12420 PrimaPrima ... 4949941394144414841492149314941495149615041544159419942494 ... UltimaUltima
Risultati da 14,931 a 14,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Di giugno?
    Dove lavoro io è una piccola multinazionale, settore IT (non è proprio esatto, ma sorvoliamo), presente in tot Paesi (Cina compresa); mai avuto problemi di redditività, anzi EBIT belli tosti negli anni.
    Il primo giro di "recupero ferie arretrate" si sa già che non basterà per marzo e aprile, quindi ai dipendenti è già stato chiesto di impegnare anche le prime 2 settimane delle ferie 2020.
    Da leggersi come: una multinazionale, piccola eh, non stiamo parlando di Google , dai bilanci sempre sani è in difficolta ad arrivare a fine aprile senza misure straordinarie.

Ecco... Adesso trasliamo le stesse condizioni su medie aziende, piccole aziende, micro aziende; e magari aziende marginali.
    A giugno son saltate tutte in aria da un pezzo...
    Io a fine maggio ci arrivo ma a fine giugno no.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è stato mai trovato un vaccino contro i coronavirus.
    Il mio comunque, ripeto, non è pessimismo, ma scetticismo. Non vorrei farvi pensare sia spaventato, anch'io andrò al mare e viaggerò eh.
    Ah. Allora non ho capito una mazza
    Ma non c’erano mica state altre influenze da Coronavirus in passato?
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Appunto.

Quindi non si parla solo di concerti e sole in spiaggia, si parla anche di lavoro in ufficio. O di lavoro in fabbrica. O di qualsivoglia mezzo di trasporto pubblico. O di congressi scientifici. O di scuole e università. O di parchi. O di musei, chiese e attrazioni culturali...

Se tu pensi seriamente che tutto ciò sia in qualche modo realistico, che sia sostenibile, che sia praticabile, e che in ultimo sia in qualche modo utile e sensato allora allargo le braccia e lascio perdere il discorso.
    Il lavoro e i congressi proseguiranno, magari con abitudini diverse, come minori strette di mano o mascherine se si è ammalati.

Non so come tu abbia interpretato le mie parole, io vedo una normalità diversa, col freno a mano appunto. E potenziali quarantene (non nazionali, ma locali) nel caso qualcosa sfugga di mano.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non so come tu abbia interpretato le mie parole, io vedo una normalità diversa, col freno a mano appunto. E potenziali quarantene (non nazionali, ma locali) nel caso qualcosa sfugga di mano.
    Allora non mi venire a parlare di assembramenti mai più possibili e robe del genere, perché quella non è una "normalità diversa", è la fine di qualsiasi idea di società sviluppata.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

1) nemmeno che si trovino, e se lo faranno passeranno almeno 4 anni per il vaccino, ho postato un articolo in proposito (sempre che si trovi un vaccino)

2) il virus della SARS non era sfuggito così tanto di mano, ed evidentemente l'estate gli dava il colpo di grazia. Questo virus si diffonde anche in paesi tropicali, e sopravviverebbe all'estate

3) l'11 Settembre è un accadimento umano, non uno naturale, e per gli eventi naturali ci sono delle leggi che ne consentono di riprodurre il comportamento

4) Equilibrio? Dillo ai vari virus storici (vaiolo, varicella, morbillo, influenza, raffreddore)

5) l'unica strada percorribile è l'immunità di gregge
    che significa morire in milioni.... o la si spalma così tanto che si salva il salvabile o sono milioni di morti nel mondo..
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    A parte gli asociali e gli eremiti, a loro va più che bene
    Finchè hanno qualcuno che gli paga lo stipendio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non è questione di illudersi
    è questione di evitare di riflettere troppo su cose di cui attualmente non abbiamo alcuna consapevolezza
    posso immaginare ragionevolmente che all'inizio di ogni pandemia i pensieri sul futuro sarebbero stati gli stessi ma il mondo è progredito e oggi non è certo un posto peggiore di cento 1000 o 10000 anni fa
    questa è l'unico punto fermo che ci insegna la storia
    Ma:
    1) la peste era portata dai ratti che prima o poi migravano
    2) questo è un coronavirus, ed è plausibile si comporti come il raffreddore e torni sempre
    3) il vaiolo è l'unico virus che nella storia dell'uomo è sempre stato presente, e dava epidemie spessissimo
    4) le infezioni e i salti di specie sono nati per via della forte densità abitativa, lo dice la storia della medicina. E nel nostro mondo di oggi, così densamente abitato (parlo proprio di tanta gente in piccoli spazi) la cosa non depone bene...

Ripeto: nessun pessimismo, nessun catastrofismo. Ma non capisco perchè chiudere gli occhi ed essere per forza indifferenti o ottimisti per partito preso...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

comunque sono ore che NON sento una ambulanza. pazzesco, mi sembra un po' strano passare da un sottofondo continuo sabato e quasi 0 assoluto martedì...

ah, mi hanno obbligato ad annullare la spesa quelli di Famila poiché a seguito del decreto del 22 marzo non si può andare in altro comune. ve lo dico perché se mi annullano la spesa loro vuol dire che è effettivamente così. avviso per tutti, NON si può uscire dal comune per spesa e commissioni, solo URGENZA.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Allora non mi venire a parlare di assembramenti mai più possibili e robe del genere, perché quella non è una "normalità diversa", è la fine di qualsiasi idea di società sviluppata.
    se l'idea di società sviluppata, è gente che si azzuffa nei centri commerciali per l'ultimo modello di Iphone...preferisco pensare ad un altro tipo di sviluppo.

Ripeto, il sistema economico attuale è il migliore possibile ma qualche correzione è necessaria...quanto meno nel non confondere i mezzi col fine.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che significa morire in milioni.... o la si spalma così tanto che si salva il salvabile o sono milioni di morti nel mondo..
    Oppure sviluppare test rapidi, o usare il modello Corea subito. Non dobbiamo essere pessimisti, ma solo scettici, e sapere che la soluzione c'è sempre. La Corea è una possibile soluzione, così come il Giappone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •