Allora, dico ciò' che penso.
L' andazzo lombardo, con tanto di contagiati silenti, non censiti, ecc. ecc, fino ad arrivare a numeri abnormi (Repressione dei comportamenti e dei numeri fatta in Cina vera o no, ormai qui si viaggia verso il primato assoluto) é solo la logica conseguenza dei comportamenti. Altro che prendersela con i "terroni che scendono", la verità è che qui, per la religione "lavoro" ed in misura minore, running e movida (parte iniziale dell' evento), la gente continua allegramente, in buona sostanza, a straf.......e del problema, come se non ci fosse un domani e come se quei morti fossero in Africa centrale (come di solito avviene per questo genere di eventi) e non a 20/30 km da casa.
Inutile continuare a discuterne, io francamente, da semi-terrone "under-Po" mi sento preso per i fondelli a non uscire con la mia famiglia (i ragazzi fermi ormai da un mese, io e mia moglie in smart working con resa "da strapazzo" e smad.....menti continui per linea internet e mancanza dei soliti, necessari feedback lavorativi che latitano o arrivano a singhiozzo), ma sopratutto per la situazione che concerne i nostri anziani genitori situati sotto il Po e che, giustamente, non possiamo andare a trovare per accertarsi delle condizioni (i miei fra l' altro oggi investiti in pieno dal nucleo freddo, come dire ....allegria).
Vedere una situazione che ormai é palesemente degenerata, a questo punto non solo per ritardi istituzionali, ma sopratutto, ormai é chiaro, per comportamenti tipicamente "italioti", ebbene fa girare e non poco i cosidetti. E sapere che per colpa di questo andremo a chissà quale scadenza per questa storia, te li fa girare ancor di piu'.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
In Svizzera si sfiorano i 10mila con 9877 contagi (+1082 da ieri).
In USA sfondata quota 50mila, e +100 morti.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Male la Francia, molto male...
+2448 casi (22304)
+240 morti (1100)
2516 ricoverati in TI
Iniziano ad aumentare esponenzialmente i morti...
io continuo a evidenziare quante siano le TI rispetto ai casi attivi
Chiaro, in un modo o nell'altro se ne uscirà, non era quello il senso.
Mi irrita profondamente perchè suona come una amarissima presa in giro per quelli a cui non sta andando per niente bene.
Tra l'altro ho proprio di fronte casa un enorme cartellone pubblicitario con quella frase. Lo vorrei bruciare.
Oggi ho fatto un time lapse nevoso, devo risistemarlo. E mi viene dentro.![]()
Il Ticino ha avuto un aumento minore, stanno osservando la situazione prima di cantar vittoria. Ho sentito che anche la Lombardia sta curvando.
Invece il resto della Svizzera è totalmente un altra cosa, oltre che la densità è ancora nettamente minore (tranne nella zona di Ginevra e Basilea come detto).
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Segnalibri