Eh niente, una volta i trattori spazzavano la neve, ora sanificano le strade dal virus, che tempi..
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sì è vero, ma anche no, se non sono eccessive si può anche derogare. Quello delle ferie è un principio che è stato fortemente valido per molti anni, poi una serie di sentenze e, mi pare, alcune circolari Inps lo hanno mitigato nella sua imprescindibilità. Ancor più credo sarebbe tolleratissimo il ricorso alla cig per Covid-19 anche con molte ferie pregresse. Ma vai a capire poi le scelte aziendali...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Oggi pomeriggio ho messaggiato via whatsapp con una mia conoscente, ricoverata ad Avellino con Covid-19. Le ho scritto per mandarle un documento di lavoro, non la vedevo da tanto, lei ha ringraziato e risposto che ha avuto il coronavirus ed è ricoverata, ma verrà dimessa per fortuna in settimana. Avevo letto nei giorni scorsi che nel suo comune c'era stato un caso, ed era proprio lei!!
Ma la cosa più strana è che lei si era ricoverata dal 3 marzo per tutt'altro motivo e si è ritrovata poi colpita dal coronavirus (con tampone eseguito il 17 marzo).
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Mah mi auguro vivamente non sia così...comunque so di un caso qui a Treviso che, come sintomatologia, ha avuto vomito e diarrea, nessuna febbre...e poi il giorno dopo forti difficoltà respiratorie sempre senza febbre...l’hanno portata via in ambulanza ed è risultata positiva al covid!
Lei non ha idea, almeno non l'ha detto. Sentendo un amico comune, che la conosce bene, l'avrebbe preso in ospedale. Tuttavia non conosco la data dei primi sintomi, ma i tempi, correggimi se sbaglio, possono essere compatibili sia con un'infezione in ospedale sia antecedente.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri