Pagina 1542 di 12353 PrimaPrima ... 54210421442149215321540154115421543154415521592164220422542 ... UltimaUltima
Risultati da 15,411 a 15,420 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #15411
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha detto Will Smith?

    download (1).jpg

  2. #15412
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma avete visto il numero di contagi in Piemonte rispetto ai tamponi fatti? Situazione altrettanto pesante secondo me

  3. #15413
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco la mappa dei contagi nella mia provincia...

    Allegato 523997

    I comuni più colpiti come numero di casi:
    Cuneo (65)
    Garessio (29)
    Marene (25)
    Alba (16)
    Bra (14)
    Fossano (10)
    Savigliano, Santo Stefano Belbo e Boves (7)

    E io continuo a notare uno "sbilanciamento" ed una predilezione per le zone "basse" e meno ventilate (il caso di Garessio non è indicativo in quanto si tratta di 25 ospiti di una casa di riposo + personale).
    I posti più ad W, più ventilati e ai piedi delle Alpi, sembrano decisamente meno colpiti. Barge 7.600 abitanti e 2 casi, Saluzzo 17.000 abitanti e appena 4 casi, tutta la pedemontana da Manta a Dronero, che fa 32.000 abitanti, ha in tutto appena 8 casi, mentre i casi di Caraglio, Bernezzo e Cervasca si tratta tutti di infermieri che lavorano al Carle di Cuneo, così come i 3 casi di Chiusa Pesio sono 3 infermieri che lavorano a Stella del Mattino di Fontanelle..
    Ciao! Sai se c'è la mappa anche per la provincia di Torino?

  4. #15414
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Spesso ci si concentra sul contatto con un positivo noto, ma visto l'enorme quantità di asintomatici in giro o sintomatici che non sanno di aver il Covid, può darsi che il contatto sia con uno di questi e risalga quindi a un momento più vicino nel tempo rispetto al contatto con il positivo conosciuto.
    Mi chiedevo cosa si intende per contatto. Quanto stretto e prolungato deve essere perché avvenga il contagio?
    E riguardo alla carica virale, mi rifaccio alle dichiarazioni della Capua di ieri sera a La7: più è bassa e diluita minori sono le possibilità di infezione? O semplicemente l'infezione viene ma in forma più lieve?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #15415
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    a ripensarci la letalità croata bassa fa sospettare meno di quanto si possa sospettare in altri Paesi: sarebbe paradossale, ad esempio, se in Croazia accogliessero in ospedale solo i malati lievi/moderati, lasciando a casa le persone più gravi che, magari, muoiono per il covid e non vengono diagnosticate.
    Ai tempi della ex Jugoslavia, chi poteva dalla Serbia,dal Montenegro e dalla Macedonia(ma anche dalla Bosnia) si spostava in Slovenia e Croazia a curarsi,perché le strutture erano più diffuse e migliori. L'industria farmaceutica jugoslava era concentrata massimamente in Slovenia; infatti, con lo scoppio della guerra nell'estate 1991 in Serbia e Montenegro iniziarono a scarseggiare farmaci di base.

  6. #15416
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Piemonte si viaggia agli stessi ritmi di Emilia e Lombardia, se non di più.
    0001.jpg
    File Allegati File Allegati

  7. #15417
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, ci vedo un collegamento così comunque, non è che l'ha preso dal nulla!
    allo stesso modo, tanti di quelli che dicono che i sintomi si sono manifestati 15gg dopo l'ultimo contatto (e, se tanto mi dà tanto, più il tempo passa e più queste voci aumenteranno) di cui si ha memoria, è probabile secondo me che l'abbiano preso per vie "traverse", il che è pericoloso. significa che la permanenza sulle superfici è un problema esistente oppure va proprio di sfiga estrema, ad esempio spesa consegnata a casa da uno che incuba e non lo sa e ha toccacciato prima con le mani sporche, per dirne una.
    Io nel dubbio ho annullato just eat da fine febbraio ah, e ovviamente igienizzo tutte le superfici che entrano in casa mia provenienti dall'esterno, vedi supermercato

  8. #15418
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusate ma avete visto il numero di contagi in Piemonte rispetto ai tamponi fatti? Situazione altrettanto pesante secondo me
    Molto pesante, basta vedere anche il numero di persone ricoverate in terapia intensiva

  9. #15419
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dalle cronache locali e della mia regione in genere appaiono sempre più articoli riguardanti persone tra i 50 e i 60 anni apparentemente in buona forma ma che non ce la fanno a superare la polmonite.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #15420
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ciao! Sai se c'è la mappa anche per la provincia di Torino?
    Mmm non l'ho vista..
    Questa l'ho trovata su la Stampa edizione di Cuneo..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •