Coronavirus, il medico: "I dati sono falsi, hanno chiuso l'Italia perche non possiamo fare i tamponi"(video) | Il Desk
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ecco un altro articolo di un sospetto focolaio in una bocciofila a Bologna, in via Cremona:
Coronavirus Bologna, altro focolaio in una bocciofila - la Repubblica
Uno dei soci evidenzia come a febbraio c'era stato un torneo di biliardo con giocatori provenienti da diverse parti d'Italia, Piacenza compresae con tanti partecipanti ultrasettantenni.
Non me la sento in questo caso, sebbene l'articolo non specifica chiaramente le date, di considerarlo al pari di quello di Medicina (li erano già in vigore le misure restrittive e gli anziani le hanno deliberatamente ignorate) anche se ho più di una perplessità circa l'effettiva riuscita del rispetto del metro di distanza nei confronti delle persone anziane.
Adesso è un problema perché risalire ai contatti che a suo tempo erano presenti nella bocciofila e anche ai contatti dei contatti è dura.
Però porca miseria ragazzi, che due zebedei!
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
vabbè ma che è ora questo scoop che gira
la conosciamo benissimo tutti da tempo l'importanza dei test a tappeto per tracciare le catene di contagio
tuttavia questo lo puoi fare solamente quando il contagio non è ancora tanto diffuso da rendere possibile un contenimento selettivo
ma questo tipo di preparazione e lungimiranza in europa non ce l'ha avuta nessuno e tantomeno quelli che sono partiti dopo hanno saputo fare tesoro degli errori altrui, anzi li hanno amplificati
non so se tra gli altri ci sia un tal senso sotteso a questi interventi ma se ci fosse un che della solita estereofilia italica stavolta, per una volta, casca proprio male
come ieri sera un giornalista che su la7, di cui ho già rimosso il nome, pontificava la buona gestione di Macron rispetto a noi
evito ovviamente di scrivere cosa penso in proposito, che sarà la medesima cosa di chiunque abbia un minimo di contezza degli accadimenti, per non trascendere
Borrelli con sintomi febbrili, sarà sottoposto nuovamente a tampone dopo l’esito negativo dei giorni scorsi. La conferenza stampa delle 18 è annullata.
Segnalibri