Pagina 1557 di 12358 PrimaPrima ... 55710571457150715471555155615571558155915671607165720572557 ... UltimaUltima
Risultati da 15,561 a 15,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #15561
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questi articoli sulla "normalità che non tornerà mai più" mi irritano proprio fisicamente.
    è un articolo che avevo già letto,tendenzialmente pessimista.Io ho notato come in questo forum ci si divida un pò tra pessimisti-catastrofisti,e ottimisti a oltranza,con tutte le gradazioni intermedie,e lo noto anche nella schiera di miei amici o conoscenti.Io sinceramente non so come si evolverà la cosa nel tempo,e la vivo giorno per giorno senza farmi illusioni ne fasciarmi la testa.Che la cosa finirà in qualche modo è certo,ma non so quando e soprattutto quante ossa avremo intere.Se guardiamo alla Cina sembra che in 2-3 mesi si possa risolvere tutto o quasi,ma mi pare che la storia dell'epidemia in ogni paese abbia delle differenze,e che qui da noi per mille motivi la cosa abbia preso una piega un pò più problematica.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #15562
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ha fatto un collage di altri articoli.
    pessimo pessimo. E la pagano pure.
    questo forum invece informa gratis grazie a tutti voi
    sì bravo, è un collage di informazioni con poco filo logico e ne tira fuori una conclusione per altro piuttosto pesante....
    robaccia
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #15563
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può essere anche breve, come una stretta di mano. O un bacio.

    L'infezione non viene in forma più lieve se ci si espone a dosi più basse e diluite nel tempo.
    L'infezione dipende dal'ingresso di una sola dose di virus in quantità sufficienti a dare sintomi.

    Naturalmente, più è grossa quella singola dose che entra nell'organismo, più è probabile che faccia danni prima e più gravi. Ma non dipende dal fatto che ci si è esposti per 5 giorni a un paziente infetto, altrimenti dovremmo osservare sintomi sistematicamente peggiori in chi ad esempio è il partner di soggetti infetti, e che dunque condivide con essi ore e ore degli stessi spazi.
    I sintomi e la loro gravità, semmai, dipendono dal fatto che c'è stata una singola introduzione "corposa". Certo, possono avvenire altre introduzioni nel frattempo, che potrebbero aggravare la situazione, ma di solito non dovrebbe accadere perchè è come se entri in una città un altro manipolo di soldati dopo la prima batteria che ha già iniziato a devastare.

    dose infettante. Ci vuole un corposo esercito di virus perché l’infezione vinca le difese dell’organismo e attecchisca con successo. Inoltre, alte dosi infettanti di virus possono superare la gola e arrivare fino ai polmoni, provocando una temibile polmonite virale primaria.

    ABC dell’infezione da SARS-CoV-2 e delle misure igieniche | Scienza in rete
    Grazie Burian, che link fantastico!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #15564
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15565
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br, mi ha sollevato, anche perché l'ultima possibile situazione un po' rischiosa risale a 12 gg fa, dove però non ci sono stati contatti fisici e la distanza tra me e una dr.ssa dell'ospedale (era senza mascherina, ma non hai mai tossito, né ho avuto notizia di medici ospedalieri di quel reparto che si sono contagiati) non è mai stata inferiore ai due metri circa, un metro abbondante per mia moglie.
    Siccome ieri l'altro sono uscito a fumare con 0 gradi, mi sono un po' raffreddato (naso che cola e qualche sparuto starnuto, mentre da settimane faccio tipo dieci colpi di tosse al giorno) e di conseguenza anche un po' fissato.


    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Grazie Burian, che link fantastico!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #15566
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Professore, quando finirà?
    "Lei vede veri segnali di miglioramento? Io francamente no, quindi è inutile domandarselo".
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #15567
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    @burian br, mi ha sollevato, anche perché l'ultima possibile situazione un po' rischiosa risale a 12 gg fa, dove però non ci sono stati contatti fisici e la distanza tra me e una dr.ssa dell'ospedale (era senza mascherina, ma non hai mai tossito, né ho avuto notizia di medici ospedalieri di quel reparto che si sono contagiati) non è mai stata inferiore ai due metri circa, un metro abbondante per mia moglie.
    Siccome ieri l'altro sono uscito a fumare con 0 gradi, mi sono un po' raffreddato (naso che cola e qualche sparuto starnuto, mentre da settimane faccio tipo dieci colpi di tosse al giorno) e di conseguenza anche un po' fissato.
    Direi che puoi stare tranquillo. Se la congestione nasale dovesse migliorare tra un paio di giorni o già domani, avrai la garanzia fosse solo raffreddore

    Mio padre lo ha avuto nemmeno una settimana fa, e lui va a lavorare tutti i giorni ed è medico di base, quindi aveva più probabilità di contagio di te, anche se nemmeno lui era entrato in contatto con persone infette.

  8. #15568
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gli USA sfondano quota 60mila contagi

  9. #15569
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,665
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli USA sfondano quota 60mila contagi
    dove trovate tutti questi numeri?

  10. #15570
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    dove trovate tutti questi numeri?
    Qui Borea

    Ci sono anche sotto la tabella le varie fonti giornalistiche

    Coronavirus Update (Live): 446,087 Cases and 19,795 Deaths from COVID-19 Virus Outbreak - Worldometer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •