Pagina 1558 di 12358 PrimaPrima ... 55810581458150815481556155715581559156015681608165820582558 ... UltimaUltima
Risultati da 15,571 a 15,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #15571
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto


    Allora, abbiamo dimostrato che il numero dei nuovi contagi è funzione del numero dei tamponi effettuati. Quindi più tamponi, più contagiati, meno tamponi meno contagiati. Adesso scopriamo, a peggiorare la situazione, che molte regioni nel numero dei tamponi includono anche le persone testate più e più volte. Quindi non esiste più il legame 1 test 1 persona, perché spesso 1 persona fa 2 test. Quindi non solo i nuovi contagiati non hanno alcun valore statistico, ma a questo punto nemmeno il valore assoluto dei tamponi. Pasticcio all'italiana? Ovvio, come al solito. E dunque non rimane altra strada che quella dell'Imperial College (che, sarò noioso, io seguo da gennaio a dispetto di tanti divulgatori qui su FB). Cosa fa L'Imperial College? Calcola la coorte di contagiati partendo dai morti oppure dai casi esportati all'estero. In questo momento i contagiati reali oscillano tra i 250k e i 700k. A mio modestissimo parere, siamo intorno ai 300/400k. Altro che 60k...

    Addendum : personalmente non mi preoccupa affatto che aumentando i casi positivi si riduca il tasso di mortalità. Dal mio punto di vista, non sposta di una virgola la questione del problema. Le TI si intasano comunque, come stiamo vedendo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #15572
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questi articoli sulla "normalità che non tornerà mai più" mi irritano proprio fisicamente.
    "Mai più" è un parolone.... a dire il vero vista la situazione inedita e complessa direi che è difficile fare previsioni per i prossimi mesi, nessuno ha la sfera di cristallo (ma questo lo sappiamo tutti, non è questione di essere ottimisti o pessimisti, è la realtà....)... di certo come diceva qualcun altro potrebbe trattarsi in ogni caso di una normalità "diversa" per parecchio tempo, un cambiamento della maggior parte delle nostre abitudini... dobbiamo adeguarci e prenderne atto...

  3. #15573
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui Borea

    Ci sono anche sotto la tabella le varie fonti giornalistiche

    Coronavirus Update (Live): 446,087 Cases and 19,795 Deaths from COVID-19 Virus Outbreak - Worldometer
    oh gentilissimo!!
    oggi non vi dico che ansia
    Ho dovuto prendere tranquillanti
    Collo rigido, schiena a pezzi, palpitazioni..
    Di 'sto passo veramente mi ammalo ..
    Scusate lo sfogo

  4. #15574
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Riporto


    Allora, abbiamo dimostrato che il numero dei nuovi contagi è funzione del numero dei tamponi effettuati. Quindi più tamponi, più contagiati, meno tamponi meno contagiati. Adesso scopriamo, a peggiorare la situazione, che molte regioni nel numero dei tamponi includono anche le persone testate più e più volte. Quindi non esiste più il legame 1 test 1 persona, perché spesso 1 persona fa 2 test. Quindi non solo i nuovi contagiati non hanno alcun valore statistico, ma a questo punto nemmeno il valore assoluto dei tamponi. Pasticcio all'italiana? Ovvio, come al solito. E dunque non rimane altra strada che quella dell'Imperial College (che, sarò noioso, io seguo da gennaio a dispetto di tanti divulgatori qui su FB). Cosa fa L'Imperial College? Calcola la coorte di contagiati partendo dai morti oppure dai casi esportati all'estero. In questo momento i contagiati reali oscillano tra i 250k e i 700k. A mio modestissimo parere, siamo intorno ai 300/400k. Altro che 60k...

    Addendum : personalmente non mi preoccupa affatto che aumentando i casi positivi si riduca il tasso di mortalità. Dal mio punto di vista, non sposta di una virgola la questione del problema. Le TI si intasano comunque, come stiamo vedendo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    In realtà questo dato dei tamponi lo avevo già evidenziato tempo addietro io, credo un mese fa, quando si vociferava che nei paesi esteri non si trovassero casi perchè si facessero pochi tamponi, così @Musoita mi postò il dato dell'UK. Gli obiettai appunto che molti tamponi venissero ripetuti sulle stesse persone più volte, quindi non è il numero effettivo di persone sospette.

    Proprio ieri ci pensavo, grazie di averlo riportato!

  5. #15575
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/01/12
    Località
    ceva (CN)
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Militari russi in ItaliaImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    a Trump non piace questo elemento eheheheh

  6. #15576
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    oh gentilissimo!!
    oggi non vi dico che ansia
    Ho dovuto prendere tranquillanti
    Collo rigido, schiena a pezzi, palpitazioni..
    Di 'sto passo veramente mi ammalo ..
    Scusate lo sfogo
    Mi spiace Borea, io al posto tuo guarderei un film magari per scaricare la tensione.

  7. #15577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morta una ragazza di 21 anni senza patologie pregresse note in Regno Unito:

    21-year-old with no underlying conditions dies of coronavirus in UK

  8. #15578
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Professore, quando finirà?
    "Lei vede veri segnali di miglioramento? Io francamente no, quindi è inutile domandarselo".
    Chi è che risponde Galli?

  9. #15579
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla conferenza stampa di stasera ci sarà Giuseppe Conte a leggere i numeri.

  10. #15580
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi spiace Borea, io al posto tuo guarderei un film magari per scaricare la tensione.
    Infatti, guardati questo:

    71UoarSEZXL._SL1024_.jpg
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •