Pagina 1640 di 12353 PrimaPrima ... 64011401540159016301638163916401641164216501690174021402640 ... UltimaUltima
Risultati da 16,391 a 16,400 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #16391
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Trend abbastanza positivo in veneto anche alla luce di tutti i tamponi fatti ( tasso di positività 8,69%), se la metodologia applicata sarà fruttuosa mi aspetto un sorpasso del Piemonte a breve ( tasso di positività tamponi al 36,19%)
    Concordo, e sarebbe la seconda Regione che ci sorpassa (la prima è stata l'Emilia-Romagna)

  2. #16392
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non conosco nel particolare le dinamiche, ma mi sembra che in Veneto la situazione sia stata gestita bene in generale, fin dall'inizio
    Io ho notato che qua da me la gente ha in generale rispettato le disposizioni sia dello stato che della Regione, in più la Regione ha preso dei provvedimenti tra cui quello di dedicare degli ospedali solo ai casi di Covid19 e questo forse può aver limitato ulteriori contagi o l'espansione incontrollata.
    Speriamo il trend resti questo.

  3. #16393
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Dimentichi un piccolo ma essenziale dettaglio, Bolzano non è una Regione ma una Provincia. E ripeto, la situazione non è per nulla buona. Perchè non c'è un concreto rallentamento (o un qualche segnale positivo insomma) che per esempio c'è stato in altre zone vicine. E i contagi sono sparpagliati anche in zone piuttosto remote, dovuto con molta probabilità ai turisti che settimane fa affollavano le varie località. E anche questa caratteristica non è affatto un bene perchè ha spalmato il contagio in modo più vasto.
    Non c'è stato nessun rallentamento nelle zone vicine, o almeno non più di quanto ce ne sia stato in Alto Adige, dove il picco di nuovi positivi è stato raggiunto una settimana fa e da allora è stabile o in calo nonostante i tamponi stiano decollando.
    La % di positivi sui tamponi totali era al 12% una settimana fa e oggi è al 10%, quasi come in Veneto ma con un decimo dei casi. I pazienti in terapia intensiva sono stabili attorno a 45 da una settimana.

    Poi è una regione in tutto tranne che nel nome, ma anche se fosse non capisco perché dovrebbe essere un dettaglio essenziale
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #16394
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la gran bretagna, supera di slancio i 10000, +2129 e sale a 11658
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #16395
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io ho notato che qua da me la gente ha in generale rispettato le disposizioni sia dello stato che della Regione, in più la Regione ha preso dei provvedimenti tra cui quello di dedicare degli ospedali solo ai casi di Covid19 e questo forse può aver limitato ulteriori contagi o l'espansione incontrollata.
    Speriamo il trend resti questo.
    Più che altro perchè avete avuto un'impennata iniziale, a cui però è seguita una crescita molto più lenta che altrove, in Emilia-Romagna è partita per la tangente dopo un'inizio in sordina...non per dire che la mia regione ha agito male, assolutamente, non ho le competenze nè le conoscenze per dirlo, però notavo che da voi, fin da subito, avete fatto molti più tamponi che qua, non so se c'entri qualcosa col contenimento migliore

  6. #16396
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Più che altro perchè avete avuto un'impennata iniziale, a cui però è seguita una crescita molto più lenta che altrove, in Emilia-Romagna è partita per la tangente dopo un'inizio in sordina...non per dire che la mia regione ha agito male, assolutamente, non ho le competenze nè le conoscenze per dirlo, però notavo che da voi, fin da subito, avete fatto molti più tamponi che qua, non so se c'entri qualcosa col contenimento migliore
    come il piemonte, partito in sordina, sta agganciando il veneto.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #16397
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se, e dico se, la proporzione con i tamponi dovesse essere rispettata, dovremmo accogliere come positivo il dato se fossero stati fatti almeno 10mila tamponi. Altrimenti torniamo punto a capo, e anzi siamo peggiorati.
    si sa quanti ne sono stati fatti? è la stesso cosa che sostenevo anche io...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #16398
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia e UK segnano i rispettivi record giornalieri sia di casi che di morti.

  9. #16399
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia +3922 casi e +365 morti

  10. #16400
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi giovedì 26 marzo, in Puglia, sono stati effettuati 968 test per l'infezione Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 89 casi, così suddivisi: 28 nella provincia di Bari; 13 nella Bat; 3 nella provincia di Brindisi; 12 nella provincia di Foggia; 12 nella provincia di Lecce; 17 nella provincia di Taranto; 4 non attribuiti.
    Sono stati purtroppo registrati altri 17 decessi: 1 in provincia di Lecce (77 anni), 6 in provincia di Brindisi (77, 71, 82, 54, 87, 79 anni), 8 in provincia di Foggia (86, 92, 80, 77, 57, 89, 74, 75 anni), 2 in provincia di Bari (92 e 74 anni). Il totale delle vittime in Puglia sale a 65. Tra le persone decedute nel Brindisino sono compresi i due casi di ieri di Carovigno.
    Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 9.191 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.182, così divisi: 387 nella provincia di Bari; 85 nella Bat; 122 nella provincia di Brindisi; 305 nella Provincia di Foggia; 177 nella provincia di Lecce; 74 nella provincia di Taranto; 14 attribuiti a residenti fuori regione; 18 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.


    Tre nuovi contagiati nel Brindisino e sei persone decedute

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •