Pagina 1657 di 12353 PrimaPrima ... 65711571557160716471655165616571658165916671707175721572657 ... UltimaUltima
Risultati da 16,561 a 16,570 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #16561
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Gli Stati Uniti superano la Cina per numero di casi!
    Allegato 524236

    Vedendo i dati per i vari Stati, credo che anche molte altre metropoli stiano peggiorando a vista d'occhio, e difficilmente il tutto non esploderà nei prossimi giorni: ad esempio Chicago, Miami e Milwaukee, dato che Michigan, Florida e Illinois sono in rapidissima ascesa (ora sono praticamente a 3000). Alcuni stati hanno una letalità sul 2%, un po' alta forse considerando l'età media della popolazione statunitense (Washington a parte per cui conosciamo i dati)

  2. #16562
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Probabile ma non so se realistico farlo slittare.
    Ad oggi il sistema economico è messo a dura prova e non può reggere in eterno cosi bloccato.
    Far saltare il sistema economico dei vari stati sarebbe follia pura , oltre a rivolte e caos generale non si sa dove si andrebbe a finire.

    Ad oggi il virus si puà riassumere :

    Sano + Virus = pochi problemi. Giovane + Virus = Zero problemi. Anziano +Virus = molti problemi. Malato + Virus = Moltissimi problemi.

    Per me se vuoi salvare la categoria a rischio devi isolare e proteggere anziani e malati, non distruggere il resto del mondo.

    Vedremo le prossime settimane , 2\3 settimane di " vacanza spesata a casa" il sistema lo regge oltre ho molti dubbi..... vorrei evitare di trovarmi in una guerra per il cibo perchè hanno deciso di bloccare tutto per mesi..
    L'unica cosa a cui possiamo sperare e che trovino al più presto un vaccino o una cura specifica.
    Anche io penso che isolare tutto serve fino a un certo punto.
    Già la Cina secondo me rischia una SECONDA ondata o un contagio di ritorno.
    È difficile sapere se il virus non circola più. Soprattutto se ci sono persone asintomatiche che l'hanno avuto
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #16563
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco i Paesi con almeno mille casi che hanno la letalità più bassa al mondo (< 1%):

    Arabia Saudita: 3 morti, 1012 casi (letalità: 0,30%).
    Israele: 8 morti, 2693 casi (letalità: 0,30%).
    Cile: 4 morti, 1306 casi (letalità: 0,31%).
    Thailandia: 4 morti, 1045 casi (letalità: 0,38%).
    Norvegia: 14 morti, 3370 casi (letalità: 0,42%).
    Australia: 13 morti, 2996 casi (letalità: 0,43%).
    Repubblica Ceca: 9 morti, 1925 casi (letalità: 0,47%).
    Germania: 289 morti, 47611 casi (letalità: 0,61%).
    Lussemburgo: 9 morti, 1453 casi (letalità: 0,62%).
    Austria: 49 morti, 6909 casi (letalità: 0,71%).
    Pakistan: 9 morti, 1201 casi (letalità: 0,75%).
    Canada: 39 morti, 4043 casi (letalità: 0,96%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #16564
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi posti la fonte dei dati tedeschi cui attingi?
    Risklayer Explorer

    a sua volta presenta differenze minimali con il seguente streaming:
    YouTube

    il dato dei "severe & critical" lo prendo dallo stesso video di youtube, di solito vari portali (tra cui worldometers) inseriscono lo stesso dato (per chi appunto sta in terapia intensiva) che il video ha fornito qualche ora prima (per altre nazioni, tra cui la Cina, in realtà è youtube a non essere aggiornato).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #16565
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi dispiace per lui ma questo non significa che si debbano dire cose prive di fondamento come quella detta dal governatore:

    "
    “This does illustrate the point that everyone is at risk ... there is some percentage of population regardless of age and health who are at risk of having serious and severe complications ... and that includes death,” said Governor Edwards.
    “This virus knows no limits... it really does not discriminate," he added."


    Abbiamo discusso dei dati e di come gli under 40 sani morti in Italia siano su 3 su 80/100.000 probabilmente contagiati in quella fascia di età, quindi di che parliamo....i media fanno risaltare i pochi casi tragici, è chiaro, ma non bisogna perdere la razionalità!

  6. #16566
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Per chi me lo chiedeva, con "ormai meglio andare per immunità di gregge" intendevo solo il concetto di prendere una strada contraria rispetto al lockdown (anche perché economicamente diventerebbe insostenibile).

    Cioè, dato il fatto che non si è riusciti a limitare i focolai e vengono fuori limiti molto importanti per fare e analizzare i tamponi, tanto vale tenere limitato il paese per un altro paio di settimane, nel frattempo aver aumentato i posti letto e le intensive, e poi allentare le corde e far ripartire le cose con i positivi guariti e con gli asintomatici negativi "accertati".

    Sempre e solo una volta che si sarà accertato che al nord ci sia un effettivo calo generale e che nel Sud non ci sia stata un'esplosione.
    E avendo dato regole ferree di comportamento alle fasce più deboli e attaccabili dal virus.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Difficile quando metà della popolazione è a rischio medio-alto come da noi.

    Senza contare tutte le persone ad alto rischio che lavorano con persone non a rischio e viceversa, quelle che vivono nella stessa casa ecc. Le scuole o gli ospedali senza ultrasessantenni non vanno avanti, idem le attività di cura degli anziani senza i giovani. Mi sembra veramente impossibile separare le due categorie.

    Se poi anche riuscissi realmente a far circolare il virus solo nella popolazione a basso rischio non sarebbero abbastanza da determinare una buona immunità di gregge, anche perché sarebbe difficile fare infettare più del 60% della categoria (30% del totale) e questo comunque richiederebbe molti mesi.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Più che altro secondo me bisogna scegliere se pensare prima alla SALUTE oppure all'ECONOMIA.
    Difficile fare tutte e due le cose contemporamente.
    Riguardo l'immunità di gregge appunto come ha detto snowaholic in Italia (dove si convive fino ad un età AVANZATA con i GENITORI) non penso sia possibile. È più fattibile in Germania.
    Comunque come ho già detto più volte, purtroppo tocca pensare a varie strategie.
    Fino a quando non troveranno un VACCINO o una CURA specifica per questo virus.
    Come ho detto nel post precedente: se non ci trova una cura o un vaccino, si rischiano sempre CONTAGI di ritorno. Specie quando chi ha il Corona virus è asintomatico e quindi infetta gli altri senza saperlo.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #16567
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ecco i Paesi con almeno mille casi che hanno la letalità più bassa al mondo (< 1%):

    Arabia Saudita: 3 morti, 1012 casi (letalità: 0,30%).
    Israele: 8 morti, 2693 casi (letalità: 0,30%).
    Cile: 4 morti, 1306 casi (letalità: 0,31%).
    Thailandia: 4 morti, 1045 casi (letalità: 0,38%).
    Norvegia: 14 morti, 3370 casi (letalità: 0,42%).
    Australia: 13 morti, 2996 casi (letalità: 0,43%).
    Repubblica Ceca: 9 morti, 1925 casi (letalità: 0,47%).
    Germania: 289 morti, 47611 casi (letalità: 0,61%).
    Lussemburgo: 9 morti, 1453 casi (letalità: 0,62%).
    Austria: 49 morti, 6909 casi (letalità: 0,71%).
    Pakistan: 9 morti, 1201 casi (letalità: 0,75%).
    Canada: 39 morti, 4043 casi (letalità: 0,96%).

    Certo che il Pakistan in questo elenco stona parecchio

  8. #16568
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più che altro secondo me bisogna scegliere se pensare prima alla SALUTE oppure all'ECONOMIA.
    Difficile fare tutte e due le cose contemporamente.
    Riguardo l'immunità di gregge appunto come ha detto snowaholic in Italia (dove si convive fino ad un età AVANZATA con i GENITORI) non penso sia possibile. È più fattibile in Germania.
    Comunque come ho già detto più volte, purtroppo tocca pensare a varie strategie.
    Fino a quando non troveranno un VACCINO o una CURA specifica per questo virus.
    Come ho detto nel post precedente: se non ci trova una cura o un vaccino, si rischiano sempre CONTAGI di ritorno. Specie quando chi ha il Corona virus è asintomatico e quindi infetta gli altri senza saperlo.
    L'unica via è trovare un test molto rapido e affidabile, per poterlo fare immediatamente a quante più persone possibile, soprattutto a soggetti stati in zone "calde" ma ancora asintomatici

  9. #16569
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Forse sono il primo che nota il +2129 in Gran Bretagna, di gran lunga il record per loro

  10. #16570
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse sono il primo che nota il +2129 in Gran Bretagna, di gran lunga il record per loro
    no

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •