Pagina 1669 di 12358 PrimaPrima ... 66911691569161916591667166816691670167116791719176921692669 ... UltimaUltima
Risultati da 16,681 a 16,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #16681
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    boom
    Devi cambiare avatar

  2. #16682
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dear prime minister, let’s talk about “herd immunity”

  3. #16683
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Lombardia, specificatamente Milano e limitrofi, si paga ADESSO la non chiusura totale dal 9 marzo, con due settimane di metro piene, ma col distanziamento sociale e le limitazioni in atto i contagi devono crollare, per forza, altrimenti possiamo pure riaprire tutto che non cambia niente.

    quasi sto invidiando Israele, con il loro metodo, oltre alle pochissime morti e davvero selettive (solo over 65 spesso con patologie pregresse) nel giro di un mese immunizzano tutta la popolazione sotto ai 50 anni... per loro il problema poi è risolto.
    Ciao, la metropolitana a Milano si è svuotata dal 24 febbraio, lo dico per esperienza diretta fino al 6 marzo (pendolare). Dal 9 marzo è semplicemente deserta (non lo so per esperienza diretta, ma parlo tutti i giorni con un amico che lavora al San Raffaele e ci va in metro).

    Sempre perché c'ero sopra, i Frecciarossa Milano-Venezia hanno viaggiato vuoti (3-10 persone a carrozza sulla settantina di disponibili) dal 24 febbraio al 6 marzo. Successivamente sono stati ridotti e ora del tutto cancellati (rimane una corsa al giorno all'andata e una al ritorno).

    L'affollamento in metro si è verificato quando hanno ridotto le frequenze dal 9 marzo, nelle primissime corse del mattino (tra le 6 e le 7). La cosa dovrebbe essere stata sistemata subito, ma su questo non ho esperienza diretta.

  4. #16684
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ma anche no, magari qualcuno che sa il tedesco, se google dovesse sbagliare a tradurre questo report del Robert Koch Institut: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    A pag. 6 parla dei test: nella settimana di calendario n. 12 del 2020 sono stati eseguiti 348.619 test. Se l'interpretazione è giusta, allora i tedeschi stanno facendo sicuramente ed enormemente più test dell'Italia, peraltro trovandosi in una fase meno avanzata dell'epidemia.

    Facile che, nella settimana 13, cioè questa corrente, ne facciano 500.000. Questo spiegherebbe molte cose e supporterebbe le dichiarazioni qui riportate e diffuse anche dai media nostrani: "Il segreto dei pochi morti in Germania? 500mila tamponi a settimana"
    "KalenderWoche" mi pare confermi in toto la tua interpretazione .....
    @nevearoma é piu' attendibile di me, comunque ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #16685
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io però non capisco tutti questi "esperti" che cercano di collegare a tutti i costi le polmoniti atipiche di fine 2019 al covid19.

    Non c'è alcuna prova che fossero collegati, il covid19 ha alcune caratteristiche specifiche come l'elevata rapidità di diffusione, elevata mortalità e frequente necessità di ricovero in TI da rendere impossibile una diffusione non rilevata per più di un mese. Peraltro casi simili si riscontravano anche lontano da dove si sono poi sviluppati focolai di covid19.

    Evidentemente su trattava di qualcosa di diverso, meno contagioso, meno letale o entrambi. Così si crea solo confusione

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io sono stato uno di quelli che ha avuto la polmonite in quel periodo (precisamente mi è venuta il 1 gennaio 2020)
    Io vivo vicino Roma Però in quel periodo da fine novembre stavo a Zurigo dai miei parenti e la polmonite non l'ho avuta solo io ma l'hanno avuta anche loro. Ho sentito dire che in Svizzera e soprattutto nel nord Italia in quel periodo molta gente l'ha avuta. Io mi sono fatto venire a prendere da mio padre che si è fatto 900 km perché io non potevo andare con i mezzi dato che non riuscivo a stare in piedi. Sono stato due settimane a casa e l'ho preso gli antibiotici poi ho finito e sono incominciato a uscire di nuovo.
    Purtroppo in Svizzera non potevo prendere gli antibiotici. Diciamo che lo presi dal 10 gennaio(quando sono tornato a Roma) fino al 27 gennaio. Ma un pochettino di tosse il catarro verde mi sono rimaste fino a dopo metà febbraio.
    Il bello che è che proprio in quel periodo si iniziava a parlare del coronavirus ed io pensavo che mi ero preso quello ahah
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #16686
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio

    "malattia che ogni anno provoca la morte di circa 11.000 persone in Italia, soprattutto anziani ed è la prima causa di morte per malattie infettive nei Paesi occidentali"

    La polmonite causa 11.000 morti l'anno, prevenirla e possibile - Medicina - ANSA.it
    Parliamo di polmoniti atipiche, non della comune polmonite da pneumococco, altrimenti non staremmo facendo questi discorsi perché la causa sarebbe chiara. Peraltro in quelle 11 mila morti sono incluse polmoniti causate da diversi patogeni e spesso sono complicanze di altre infezioni virali come quelle influenzali, quindi non é una misura riferita ad una unica causa.

    Qualunque cosa fossero queste polmoniti di cui si parla non hanno lasciato la minima traccia sulle statistiche di mortalità, nonostante a livello aneddotico sembra fossero piuttosto comuni. Il covid19 invece si vede molto bene.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #16687
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Prepariamoci ad una sfliza di meme

  8. #16688
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Ciao, la metropolitana a Milano si è svuotata dal 24 febbraio, lo dico per esperienza diretta fino al 6 marzo (pendolare). Dal 9 marzo è semplicemente deserta (non lo so per esperienza diretta, ma parlo tutti i giorni con un amico che lavora al San Raffaele e ci va in metro).

    Sempre perché c'ero sopra, i Frecciarossa Milano-Venezia hanno viaggiato vuoti (3-10 persone a carrozza sulla settantina di disponibili) dal 24 febbraio al 6 marzo. Successivamente sono stati ridotti e ora del tutto cancellati (rimane una corsa al giorno all'andata e una al ritorno).

    L'affollamento in metro si è verificato quando hanno ridotto le frequenze dal 9 marzo, nelle primissime corse del mattino (tra le 6 e le 7). La cosa dovrebbe essere stata sistemata subito, ma su questo non ho esperienza diretta.
    esatto, parlo proprio di quell'affollamento dal 9 marzo. altroché subito, guarda:

    Coronavirus, a Milano folla in metropolitana - Corriere.it


    siamo al 17 marzo, 8 giorni di immagini così attorno alle 7/8 del mattino e attorno alle 18 di sera. pensa in maniera esponenziale, per ognuno dei contagiati, che poi la porta in ufficio, colleghi, casa. Adesso stanno uscendo tutti...

    PS: belle notizie quelle che ci dai sui treni, sapevo fosse così ma non pensavo già da prima dell'8 marzo. me ne compiaccio!
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #16689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    veramente?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #16690
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    veramente?
    Yes, è su tutte le testate. Da ieri presenta sintomi lievi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •