Pagina 1688 di 12358 PrimaPrima ... 68811881588163816781686168716881689169016981738178821882688 ... UltimaUltima
Risultati da 16,871 a 16,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #16871
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    mi pare strano che tutto peggiori improvvisamente dopo dei miglioramenti, come ho letto in alcuni giovani.

    Lo ho notato anche io questo. Anche se mi pare che possa accadere in certi casi (se il covid arriva a causare setticemia e insufficienza respiratoria/renale/multiorgano) chissà se sia alla fine dei conti così normale...

    Per quanto riguarda i problemi cardiaci un mio ex compagno è morto di infarto a 20 anni, il che è tutto dire sui problemi che poteva avere

  2. #16872
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Se non aprono in estate quei posti falliscono.
    Non è un caso se ho scritto che devono (anzi avrebbero già dovuto) pensare a come riconvertirsi, nel caso sia possibile.
    Se non lo è non vedo alternative alla chiusura definitiva.
    Vale per loro e vari altri esercizi come bar, ristoranti, piccoli alberghi ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #16873
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è un caso se ho scritto che devono (anzi avrebbero già dovuto) pensare a come riconvertirsi, nel caso sia possibile.
    Se non lo è non vedo alternative alla chiusura definitiva.
    Vale per loro e vari altri esercizi come bar, ristoranti, piccoli alberghi ecc. ecc.
    A Trieste ci sono bar ogni 50 metri, è la città con più bar d'Italia. Direi che sarebbe un grosso problema
    quelli devono per forza aprire

  4. #16874
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho letto studi sull'efficacia del Remdesivir. Tu ne disponi?
    Siamo ancora in fase di studio, e se fosse questo portento lo avrebbero già diffuso con un'eco mediatica degna del Tocilizumab.
    ok, ma il motivo per cui politici, calciatori e VIP in genere hanno sempre un decorso molto lite, onestamente è statisticamente difficile da spiegare.
    l'unica motivazione valida che provo a dare io da profano, che esiste un farmaco molto costoso e non facile da reperire, che in qualche modo facilità la mancata comparsa delle famose complicanze.
    Perchè posso capire un calciatore, ma un Principe Carlo, Principe Alberto o lo stesso Zingaretti è più difficile da giustificare che vada sempre tutto liscio senza sintomi apparenti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #16875
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La vedo dura. Anche per i villaggi turistici e le spiagge.

    Se fossero aperti di certo non si potrebbe pretendere di contrastare l'avanzata del virus (che molto difficilmente sparirà), e anche se lo fossero....quanta gente ci andrebbe con questa paura dilagante? Chi va in montagna in questo caso è decisamente più fortunato
    Tutti, è quello il problema. C'è talmente tanta voglia di festa/svago/divertimento che non frega una mazza del virus e appena aprono andrebbero in molti

  6. #16876
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,390
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Si stava discutendo dei tamponi, non di altro. E i tedeschi hanno sempre fatto molti tamponi, anche quando in Italia ci si baloccava sull'idea che gli altri avessero meno casi solo perché facevano meno tamponi di noi. Se noi abbiamo un tasso di positività al tampone del 20% e loro del 6,8% significa che da noi l'accesso ai tamponi è sottoposto a condizioni molto più restrittive delle loro.
    La situazione non è perfetta neanche da loro, ma indubbiamente tra i grandi Paesi occidentali sono quello che ha gestito meglio la situazione, hanno sicuramente dati migliori sulla progressione dell'epidemia e sono meglio preparati ad affrontarla. Se avessero preso provvedimenti più restrittivi per limitare il contagio in maniera tempestiva sarebbero in una posizione ancora migliore, ma a conti fatti anche su quel fronte non sono arrivati più tardi di altri: da loro il virus era meno diffuso rispetto a Italia, Francia e Spagna e ne erano consapevoli.
    Si sono probabilmente bruciati la possibilità di una strategia alla coreana ma su questo sono in buona compagnia, nessuno in Europa ha avuto il coraggio e la capacità di farlo, anche perché avrebbe richiesto di imporre un sacrificio economico immediato ben prima che l'impatto dell'epidemia fosse evidente (e sospendere gli accordi di Shengen, probabilmente in maniera unilaterale, perché gli altri Paesi erano restii a prendere provvedimenti). Considerato quello che si leggeva anche qui sopra quando il virus è arrivato in Europa non credo fosse una strada realisticamente percorribile.
    I tedeschi hanno avuto molta fortuna. Casi soprattutto tra i più giovani all'inizio, e solo ora iniziano ad avere un aumento esponenziale dei morti.

    La verità è che la Germania ha avuto il tempo di organizzarsi. A noi è esplosa in faccia in 10 giorni.

    Hanno avuto anche fortuna che la catena di contagio iniziata in Baviera si sia propagata in Italia, non da loro, altrimenti ad avere la bomba in casa sarebbero stati loro proprio attorno al 20 Febbraio, e non ci sarebbe stato il caso Codogno, ma quello di Monaco.

  7. #16877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,390
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Veramente no; hanno il doppio dei casi francesi oggi, nonché il quadruplo di quelli del Regno Unito (e una crescita nettamente superiore rispetto ad entrambi), e a tutt'oggi hanno misure nettamente meno restrittive di entrambi oltre che meno uniformi a livello nazionale. A meno che la Francia non abbia fatto meno della metà dei tamponi e il Regno Unito meno di un quarto la vedo molto difficile che il virus sia meno diffuso lì. Del resto il primo focolaio europeo accertato è stato proprio in Germania.
    E' invece probabile che Francia e Regno Unito stiano sottovalutando i casi reali, e le proporzioni che hai suggerito sono tutt'altro che remote. Il numero di casi è meglio desumerlo da quello dei morti.

  8. #16878
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Veicolato dal sangue arriva al cuore. E' un'eventualità rara, ma che può accadere anche con l'influenza. E una miocardite può annientare (non sempre, anche qui raramente). Non so se sei mai stato fan di DragonBall, ma una miocardite virale è ciò che aveva steso Goku
    veramente diceva così nel cartone?

    comunque sì, miocarditi bastarde. so di gente che l'ha presa dal dentista tipo, qualche batterio strano che va a colpire lì. un amico di famiglia, sempre dal dentista, una bestia di batterio che ha provocato ascessi su tutti gli organi vitali, l'hanno salvato per un pelo!
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #16879
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho letto studi sull'efficacia del Remdesivir. Tu ne disponi?
    Siamo ancora in fase di studio, e se fosse questo portento lo avrebbero già diffuso con un'eco mediatica degna del Tocilizumab.
    No, solo il link postato prima.
    Su questo sto andando come un giocatore di poker

  10. #16880
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche perché se non aprono quei luoghi di assembramento in estate la gente fa feste private in spiagge con centinaia se non migliaia di persone, già ho letto diversa gente pensare ciò. Quindi sarebbe forse meglio che aprano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •