Pagina 1691 di 12358 PrimaPrima ... 69111911591164116811689169016911692169317011741179121912691 ... UltimaUltima
Risultati da 16,901 a 16,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #16901
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessun antivirale lo salverà dalle complicanze, questa malattia è democratica
    Io ai tempi ero rimasto colpito quando Zingaretti nel video aveva detto di aver iniziato la terapia antivirale, quando apparentemente non aveva sintomi gravi.

    Mi ha sorpreso perché dicono sempre che ritardare il ricovero non ha effetti sugli esiti della malattia ma quando si ammala una persona importante come lui iniziano subito con gli antivirali. Da cui deduco che allo Spallanzani pensano sia utile e che il trattamento non sia proprio uguale per tutti.
    Poi magari sono poco efficaci, di sicuro sono sperimentali e potrebbero non servire a niente, però il dubbio viene.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #16902
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Riaprire e ovviamente dare la possibilità alla gente di uscire.
    Ah.....dimenticavo: la gente ha la "psicosi" da contatto. Non si avvicina, mascherine ovunque....
    Perciò se riapri non è che la gente limona per strada.... Tutt'altro....
    psicosi che avverto ovunque...
    Secondo me l'unica strategia ad un certo punto sarà permettere una vita semi-normale ma con mascherine, guanti e disinfettanti a valanghe
    La paura e e sarà di per sé già un deterrente

  3. #16903
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    psicosi che avverto ovunque...
    Secondo me l'unica strategia ad un certo punto sarà permettere una vita semi-normale ma con mascherine, guanti e disinfettanti a valanghe
    La paura e e sarà di per sé già un deterrente
    non so se vi è capitato di incontrare un amico in fila al supermercato, magari uno con cui stavi a ridere e scherzare la sera prima in videochiamata, e limitarvi a un cenno col capo o un saluto con la mano a distanza.
    A me si ed ha fatto un certo effetto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #16904
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul Remdesivir e Ebola:

    Sviluppato molto velocemente per poter essere impiegato nell'epidemia di Ebola del 2013-2016 in Africa Occidentale, è stato poi utilizzato nel corso dell'epidemia di Ebola del 2018 in Congo dove è stato dichiarato inefficace dai funzionari sanitari. Ora lo si riprova, visto che in fase sperimentale si era dimostrato attivo nei confronti dei virus Sars e Mers, della stessa famiglia del Covid-19.

  5. #16905
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non so se vi è capitato di incontrare un amico in fila al supermercato, magari uno con cui stavi a ridere e scherzare la sera prima in videochiamata, e limitarvi a un cenno col capo o un saluto con la mano a distanza.
    A me si ed ha fatto un certo effetto
    sì, mi è successo e sono rimasto molto colpito...

  6. #16906
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io ai tempi ero rimasto colpito quando Zingaretti nel video aveva detto di aver iniziato la terapia antivirale, quando apparentemente non aveva sintomi gravi.

    Mi ha sorpreso perché dicono sempre che ritardare il ricovero non ha effetti sugli esiti della malattia ma quando si ammala una persona importante come lui iniziano subito con gli antivirali. Da cui deduco che allo Spallanzani pensano sia utile e che il trattamento non sia proprio uguale per tutti.
    Poi magari sono poco efficaci, di sicuro sono sperimentali e potrebbero non servire a niente, però il dubbio viene.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Questo è il vademecum sulle terapie in Lombardia dal 13 Marzo:

    http://www.simit.org/medias/1568-cov...marzo-2020.pdf

    Mi viene da pensare usino queste terapie su tutti, premesso che non è detto funzionino.

    Rettifico: pare sia usato solo a uso compassionevole il Remdesivir, quindi nei pazienti gravi. Non so quali terapie "antivirali" possa fare Zingaretti.

    Coronavirus, Italia partecipa a due studi per testare remdesivir in pazienti con Covid 19 - Il Fatto Quotidiano

  7. #16907
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è il vademecum sulle terapie in Lombardia dal 13 Marzo:

    http://www.simit.org/medias/1568-cov...marzo-2020.pdf

    Mi viene da pensare usino queste terapie su tutti, premesso che non è detto funzionino.
    mi basta leggere questo
    "Indicazione ad inizio di trattamento antivirale
    Alcuni studi hanno dimostrato che l’inizio più precoce possibile della terapia antivirale (sia con LPV/r che con remdesivir) riduce le complicanze gravi della malattia (soprattutto insufficienza respiratoria acuta) (6).Il trattamento è indicato in pazienti con diagnosi virologica accertata di infezione da COVI-19:
    • con sintomi lievi ma con presenza di comorbidità o rischio di mortalità aumentato (vedi sopra);
    • con manifestazioni cliniche di malattia moderata o severa.

    Il gruppo di lavoro si esprime a favore di un inizio il più precoce possibile della terapia antivirale. In caso di ritardo di refertazione del tampone per COVI-19 ma con quadro clinico suggestivo (polmonite interstiziale) è ragionevole iniziare il trattamento antivirale con la massima precocità anche senza il referto del tampone (es. direttamente durante l’attesa del paziente in Pronto Soccorso)."

    per capire dov'è il problema.

    I comuni mortali scoprono di essere malati solo quando ormai hanno sintomi gravi
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #16908
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è il vademecum sulle terapie in Lombardia dal 13 Marzo:

    http://www.simit.org/medias/1568-cov...marzo-2020.pdf

    Mi viene da pensare usino queste terapie su tutti, premesso che non è detto funzionino.

    Rettifico: pare sia usato solo a uso compassionevole il Remdesivir, quindi nei pazienti gravi. Non so quali terapie "antivirali" possa fare Zingaretti.

    Coronavirus, Italia partecipa a due studi per testare remdesivir in pazienti con Covid 19 - Il Fatto Quotidiano
    Sai che è ambiguo e preoccupante quello che scrivono? Perché è chiaro che se ad alcuni fai i tamponi subito, anche senza sintomi, mentre ad altri li fai solo quando non respirano più...



    Indicazione ad inizio di trattamento antiviraleAlcuni studi hanno dimostrato che l’inizio più precoce possibile della terapia antivirale (sia con LPV/r che conremdesivir) riduce le complicanze gravi della malattia (soprattutto insufficienza respiratoria acuta) (6).Il trattamento è indicato in pazienti con diagnosi virologica accertata di infezione da COVI-19:• con sintomi lievi ma con presenza di comorbidità o rischio di mortalità aumentato (vedi sopra);• con manifestazioni cliniche di malattia moderata o severa.

    Il gruppo di lavoro si esprime a favore di un inizio il più precoce possibile della terapia antivirale.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #16909
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La riapertura graduale di alcune attività e alcuni possibili spostamenti ritengo saranno possibili dal 3 aprile.
    Fisiologicamente questa situazione di "contenimento" quasi assoluto non può prolungarsi oltre. Andare oltre il 3 aprile esattamente come adesso non si potrà fare, oltre il danno economico a dir poco apocalittico si rischiano problemi di disordine sociale.
    Chiaramente dopo ogni piccola apertura ci sarà un'altra ondata di contagi, ma questo è inevitabile: dovremo conviverci, è inutile girarci intorno.
    E quello che mi spaventa è il momento in verrà meno il divieto di libera circolazione... come reagirà la gente? Non vorrei solo si riversassero tutti in strada, generando situazioni rischiose...
    Sarò impopolare ma il divieto di muoversi "senza motivo" e il divieto di aggregazione penso siano le ultimissime cose da togliere.
    Oggi ho sentito, durante l'ora di pranzo, parte dell'intervista di Brusaferro e Locatelli (quest'ultimo bravissimo e molto competente, secondo me, anche se ha una lentezza a parlare quasi esasperante): il primo ha toccato diversi punti, in particolare ha specificato che dai dati in suo pos***** non abbiamo ancora raggiunto il picco, ma siamo in una fase in cui, in sostanza, la curva dei contagi si sta appiattendo.

    Il secondo si è soffermato su un punto interessante, ovvero che a sua detta nelle prossime settimane verranno condotti studi biologici ed epidemiologici sulle persone, suddivise per età, ***** e altri parametri perchè hanno il sospetto, quasi certo, che il sistema immunitario svolga un ruolo chiave nell'affrontare la malattia... In particolare, da quel che ho capito e dai dati in suo pos*****, il tasso di letalità è superiore nell'uomo rispetto alle donne.
    Un altro punto che ha evidenziato è il fatto che i bambini sono tra i meno colpiti, per cui appunto alcune peculiarità del sistema immunitario e magari anche del gruppo sanguigno possono giocare un ruolo chiave.

    Tutto questo per dire che molto probabilmente l'istituto superiore di sanità, una volta condotti studi approfonditi e arrivati a certe conclusioni, potrebbe richiedere un allentamento maggiore delle briglie nei confronti delle categorie o di quei gruppi che mostrano minori rischi di incorrere nella malattia (Butto li qualche esempio a caso... Uomini con età < ai 35 anni; Donne con età < ai 40 anni; Uomini con età inferiore ai 50 anni ma non con problemi di ipertensione; Donne con età inferiore ai 60 anni ma senza problemi di diabete...).

    Spero comunque che un certo allentamento a breve ci sarà... Un altro esempio è rappresentato dai moduli di certificazione: ma io dico, se mi cambi il modulo ogni tre giorni e mi tieni chiuso il negozio dove posso comprare l'inchiostro per le stampanti (qua è tutto chiuso) io come cavolo faccio a stampare il modulo? Il problema poi è collettivo eh, perchè non credo che i Carabinieri o la Polizia Municipale abbiano un sistema diverso.

    Cito quello per non parlare ovviamente di problemi più importanti come la raccolta di frutta e verdura che, per il momento, necessitano di manodopera "umana" (si vedrà se in futuro utilizzeranno dei dispositivi meccanici).

  10. #16910
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Rettifico: pare sia usato solo a uso compassionevole il Remdesivir, quindi nei pazienti gravi.
    ho letto da qualche parte, dovrei provare a ritrovarlo, che per il Remdesivir la casa farmaceutica aveva distribuito il farmaco in Africa ad uso compassionevole. Non vorrei che l'aggettivo si riferito al modo di reperire il farmaco e non allo stato del paziente.

    Non sono un esperto in materia, quindi è probabile che abbia capito male
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •