Pagina 1711 di 12358 PrimaPrima ... 71112111611166117011709171017111712171317211761181122112711 ... UltimaUltima
Risultati da 17,101 a 17,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17101
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'unica alternativa che vedo possibile è la pandemia o l'inoculazione controllata del patogeno nella classe giovane. O il metodo Corea.

    Il virus ormai è ovunque, e riaprire tutto significa ritrovarsi di nuovo in questa situazione entro un mese e mezzo. E anche tracciando il virus come fanno in Corea l'epidemia continuerà a correre e qualche asintomatico ci sarà sempre che sfugge e darà vita a un nuovo focolaio in altre parti. In sintesi: qualunque alternativa non salverà nessuno di noi dal prendersi il Covid. Sta solo nel capire la strategia migliore.

    sicuramente si allenterà, ma ci saranno comunque altre ondate
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #17102
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Per curiosità il prezzo? E quanto dura?
    Alcune ne ho prese gratis da un amico che lavora in una cava ben prima del blocco quando tutto era relativamente tranquillo almeno qui in umbria. Le ultime le ho pagate 15 euro l'una. Io le porto 1 settimana e ogni sera le vaporizzo con l'alcool e alla mattina la rimetto.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #17103
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spagna: +7933 casi, totale salito a 65719

    Morti: +773 per un totale di 5138

    Nel mondo solo oggi sopra i 60k e 593mila contagi ufficiali da inizio epidemia.

  4. #17104
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Alcune ne ho prese gratis da un amico che lavora in una cava ben prima del blocco quando tutto era relativamente tranquillo almeno qui in umbria. Le ultime le ho pagate 15 euro l'una. Io le porto 1 settimana e ogni sera le vapprizzo con l'alcool e alla mattina la rimetto.
    Quindi sulle Fp3 non c'è una scadenza o un tot e poi li devi buttare?

  5. #17105
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Buonasera.
    Non ho mai scritto qui fino al momento ma leggo sempre da diverse centinaia di pagine, e vorrei ringraziare sinceramente tutti voi per il grande servizio che fate a noi tutti in questo momento di grande difficoltà. Questo thread rimane secondo mio modestissimo parere la migliore fonte d'informazione che si trovi su internet (perlomeno in italiano). Grazie davvero
    Scrivo questo messaggio per raccontarvi un'esperienza che ho avuto e che penso potrebbe (forse) essere significativa.
    Questo gennaio (non mi ricordo precisamente quando) mi è capitata un'esperienza particolare: mi è venuta una fortissima tosse secca accompagnata da forte mal di gola e, a tratti, difficoltà (anche serie) nel respirare. Ho semplicemente preso uno sciroppo e, passato qualche giorno, mi è passato il tutto o quasi. Non avevo dato peso a tutto ciò fino a poco tempo fa, quando ho sentito dire che non sarebbe inaudito parlare di Coronavirus in Lombardia già a metà Gennaio. I sintomi non mi paiono troppo distanti da quelli del virus, e vista la mia giovane età non mi stupirebbe di averlo sconfitto senza bisogno di visite mediche. Chiedo da puro profano, voi che ne pensate?
    Auguro una buona serata ed il miglior futuro possibile a tutti voi, ne avremo tutti bisogno nelle settimane e mesi a venire

    grazie a te

    sinceramente, ti dirò, a gennaio, appena dopo l'epifania, ho fatto inventari in alcuni negozi tipo coop e conad, tra cui una coop a lodi, mi pare l'8, intorno al 17/18/19 alcune feltrinelli a milano, e un negozio giapponese sempre a milano, che avevano le scale al loro interno, ed effettivamente avevo sempre un forte affanno, culminato poi in una tosse fortissima, terminata attorno a metà febbraio e tieni conto che io cammino tantissimo specialmente in montagna, e fare le scale è una cosa ridicola, misteri
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #17106
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Addirittura 100mila morti?
    Sì, è possibile...dopotutto se ammettiamo una mortalità del 2% ne deriva che con 100mila morti almeno ce ne devono essere 4-5 milioni di infetti, e come stima ci sta. Forse non proprio 100mila, ma 70-80mila.
    Il problema è capire che dimensioni ha avuto il problema in Cina (dai numeri che stanno emergendo a New York è evidente che quanto meno devono esserci stati 500mila infetti in Hubei e probabilmente di più) e quale la reale entità negli altri paesi più poveri, a cominciare dall'Iran, dove però la popolazione molto giovane dovrebbe mantenere bassa la mortalità, ipotizzo attorno all'1% (facciamo anche 1,5-2% visto che non credo abbiano terapie intensive all'avanguardia e per tutti).
    100 mila può sembrare una sparata, ma se ci pensi bene è abbastanza verosimile.
    Ormai è evidente quanto sia difficile fare test e conteggiare tutti i decessi dovuti al covid19, se non riusciamo a farlo noi che siamo pur sempre un Paese ricco con un sistema sanitario di primo livello non oso pensare agli altri.
    Vista la rapidità con cui sono cresciuti il focolaio lombardo e quello di New York le stime che ipotizzavano 800 mila casi nello Hubei sembrano realistiche, 20 mila morti a quel punto ci possono stare. Dopotutto non costruisci 10 ospedali e non fai arrivare 40 mila medici e infermieri da tutta la Cina per 80 mila malati di covid19.
    Con 20 mila morti in Cina, altrettanti da noi, 10 mila in Spagna sei già a 50 mila con tre Paesi.
    L'Iran è peggio di noi come diffusione del virus, essere riusciti ad avere due decessi nella fascia di età 0-10 che finora era rimasta indenne la dice lunga. Va bene la minore mortalità perché sono giovani ma 20 mila morti ci stanno tutti.

    Attorno all'Iran ci sono 4 Paesi totalmente inaffidabili come dati e piuttosto popolosi (Iraq, Siria, Afghanistan e Pakistan), a cui va aggiunta la Turchia che è una vera incognita.
    Altri buchi neri come la Corea del Nord sono indecifrabili.

    Una volta fatti 70 mila casi con i 4 Paesi più colpiti non é così difficile tirarne su altri 30 dal resto del mondo, 5000 ufficiali e 25 mila ignoti.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #17107
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Quindi sulle Fp3 non c'è una scadenza o un tot e poi li devi buttare?
    Mah difficile da dire, il mio amico che le usa nelle cave mi ha detto che se sono pulite si possono usare diversi giorni. Lui le deve cambiare spesso perché con la polvere alla fine della giornata le deve buttare.
    Ad avercene disponibili sarebbe da cambiarne una al giorno ma visto che non si trovano...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #17108
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Però scusate a questo punto tramite l'Onu o chi volete voi, non sarebbe il caso di fare pressioni sulla Cina per sapere esattamente se stanno nascondendo dei dati sui contagi effettivi? Se è così stanno facendo un danno, perché tutti quelli che si occupano di statistica chiaramente vanno in crisi se non lavorano su dati certi, e per elaborare futuri scenari

  9. #17109
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mondo a +61451 casi e 3137 morti oggi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #17110
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •