Pagina 1723 di 12420 PrimaPrima ... 72312231623167317131721172217231724172517331773182322232723 ... UltimaUltima
Risultati da 17,221 a 17,230 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A mio parere questa malattia in questo senso è piuttosto infida, dato che le patologie pregresse più pericolose sono molto comuni nei paesi occidentali; in particolare nei pazienti con ipertensione arteriosa si ha una letalità del 75% (!), con diabete mellito e cardiopatia ischemica del 30%. Malattie forse non proprio lievi ma comunque relativamente comuni direi. Quindi queste condizioni sono più pericolose di malattie che sicuramente sono ritenute più gravi in generale (cancro o demenza)

Comunque leggo che è "affetto da una patologia cronica", non vorrei sembrare troppo rude ma dalla faccia (giuro che non vuole essere un'offesa) potrebbe essere la sindrome di Down?
    il 75% dei morti aveva ipertensione arteriosa (l'incidenza di questa condizione aumenta esponenzialmente all'aumentare dell'età, così come con l'età aumenta la letalità del covid, quindi si rischia di avere una correlazione che solo in piccola parte è anche un nesso causa-effetto). occhio che è ben diverso dal dire che, se hai ipertensione arteriosa, nel 75% dei casi di covid muori.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il 75% dei morti aveva ipertensione arteriosa (l'incidenza di questa condizione aumenta esponenzialmente all'aumentare dell'età, così come con l'età aumenta la letalità del covid, quindi si rischia di avere una correlazione che solo in piccola parte è anche un nesso causa-effetto). occhio che è ben diverso dal dire che, se hai ipertensione arteriosa, nel 75% dei casi di covid muori.
    bella roba, ne soffro pure io
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    bella roba, ne soffro pure io
    è un fattore di rischio ma certamente non ti uccide in 3 casi su 4 (semplicemente, tra i deceduti, ce ne sono 3 su 4 che in vita avevano ipertensione arteriosa. c'è una differenza molto grande tra i due concetti).

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Spero vivamente che per gli spagnoli (e per tutti, proprio tutti) finasca quanto prima questo incubo

rimango un po' sorpreso della modalità di "guerra" adottata dagli spagnoli: vedendo i video de El Pais, noto a che a Madrid la gente ancora giri molto di più che rispetto a qui (ho visto video di Roma in pieno giorno, sembra il coprifuoco della seconda guerra mondiale, ma anche al nord i miei amici mi raccontano la stessa cosa) non solo, i poliziotti senza mascherina, nel video degli ospedali spagnoli di pochi giorni fa una infermiera senza guanti... boh, saranno casi isolati, eccezionali, può darsi

intanto le curve di contagio e mortalità mettono impressione (presi sempre da El Pais)
    C'è un dato spagnolo che mi torna pico: il loro numero dei guariti. Come è possibile che sia superiore al nostro che siamo in emergenza sanitaria da più tempo di loro e abbiamo più malati?
    12285 guariti spagnoli contro 10950 italiani.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

spagna +552 morti per il momento
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Kim Minchiùn continua a non dichiarare contagi entro i propri confini.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

New York Times: "New York potrebbe essere peggio di Whuan o della Lombardia"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Articolo sui farmaci come possibile cura:
    La speranza di sconfiggere il coronavirus affidata ad altri tre farmaci aspettando il vaccino | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

OMS indica come più promettenti la combinazione Lopinavir/Ritonavir (anti AIDS) e il Remdesivir (ebola)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    C'è un dato spagnolo che mi torna pico: il loro numero dei guariti. Come è possibile che sia superiore al nostro che siamo in emergenza sanitaria da più tempo di loro e abbiamo più malati?
    12285 guariti spagnoli contro 10950 italiani.
    Fai test di Coronavirus "generici" IgG/IgM (non genetici ma su prelievo), trovi molti positivi IgG, che significa che uno ha anticorpi anti-Corona...e a meno che uno non abbia avuto la Sars (e la vedo percentualmente dura in occidente), significa che molto probabilmente ha contratto il COVID-19 e lo puoi ragionevolemente ritenere "guarito" da ciò...

Se invece trovi gli IgM, significa che lo hai incorso.

Qualcuno più medico di me mi dica se ho detto una stupidata a livello medico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Fai test di Coronavirus "generici" IgG/IgM (non genetici ma su prelievo), trovi molti positivi IgG, che significa che uno ha anticorpi anti-Corona...e a meno che uno non abbia avuto la Sars (e la vedo percentualmente dura in occidente), significa che molto probabilmente ha contratto il COVID-19 e lo puoi ragionevolemente ritenere "guarito" da ciò...

Se invece trovi gli IgM, significa che lo hai incorso.

Qualcuno più medico di me mi dica se ho detto una stupidata a livello medico.
    tecnicamente è giusto, ma sai se in Spagna stanno effettivamente facendo questi test anticorpali (anche abbastanza "a tappeto", dato che tra i guariti emergono numeri grandi)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •