Pagina 1730 di 12353 PrimaPrima ... 73012301630168017201728172917301731173217401780183022302730 ... UltimaUltima
Risultati da 17,291 a 17,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17291
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    ahahah

    per il fumo mai fumato a parte qualche tiro.... guadagnandone di soldi e di salute.
    Neanche io mai fumato...anche se fino alla legge Sirchia anche se non si fumava ti respiravi il fumo passivo lo stesso, ricordo alla salagiochi c'era la nebbia la sera..

  2. #17292
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Neanche io mai fumato...anche se fino alla legge Sirchia anche se non si fumava ti respiravi il fumo passivo lo stesso, ricordo alla salagiochi c'era la nebbia la sera..
    Di fumo passivo ne ho beccato parecchio...
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  3. #17293
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io invece sto fumando molto di più del normale in questo periodo... uno sfogo ad un certo punto una persona lo deve avere. Tra cibo e fumo

  4. #17294
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Neanche io mai fumato...anche se fino alla legge Sirchia anche se non si fumava ti respiravi il fumo passivo lo stesso, ricordo alla salagiochi c'era la nebbia la sera..
    fino alla legge Sirchia la gente non ha mai visto un film in sala
    o forse lì hanno smesso prima

  5. #17295
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, però è anche vero che potrebbe non essere il fumo in sè tanto una causa, ma le patologie che causa, come la BPCO, una grave broncopneumopatia che si verifica in quasi tutti i fumatori molti decenni dopo l'inizio del vizio. Nonchè aterosclerosi e/o ipertensione.

    I polmoni dei giovani potrebbero ancora risentirne poco visto che avranno iniziato a fumare da pochi anni. Di certo si può dire che un giovane fumatore è decisamente messo peggio di chi non fumatore, ma non penso che sotto i 40/50 anni il danno sia così grave da portare in caso di Covid alla morte, anche grazie al sistema immunitario ancora efficiente che salva i polmoni prima che sia troppo tardi (ciò non toglie che anche solo 10-20 anni di fumo bastano e avanzano per sviluppare un carcinoma polmonare).
    Burian in ogni caso nella fascia d'età sopra i 60 anni credo che i maschi abbiano i polmoni messi decisamente peggio rispetto alle donne (anche per via del fumo intendo... )..... non penso che sia un caso che siano messi peggio gli uomini (e muoiono più uomini).
    Leggevo poi che è anche una questione di "sistema immunitario", quello femminile è più forte del nostro.

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Quanto dici che possa servire smettere? (ho smesso l'anno scorso dopo quasi 15 anni..., ho solo qualche anno in più di te). E per una persona intorno ai 60 anni, avrebbe senso farlo ora?
    Smettere è utile a prescindere, credo.. a tutte le età... e complimenti per averlo fatto

  6. #17296
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io sono 3 settimane che non bevo
    eh idem

    Infatti quando tutto sarà finito sarà da recuperare per bene

  7. #17297
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    ahahah

    per il fumo mai fumato a parte qualche tiro.... guadagnandone di soldi e di salute.
    E' molto più difficile smettere che mai cominciare. Io smisi da solo da un giorno all'altro, senza il bisogno di cerotti, psicologi ecc... e ne fumavo 20 al giorno. La risata non la capisco proprio, è più facile cominciare quando da adolescente frequenti solo compagnie di fumatori. Beato te che le hai risparmiate.

  8. #17298
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    E' molto più difficile smettere che mai cominciare. Io smisi da solo da un giorno all'altro, senza il bisogno di cerotti, psicologi ecc... e ne fumavo 20 al giorno. La risata non la capisco proprio, è più facile cominciare quando da adolescente frequenti solo compagnie di fumatori. Beato te che le hai risparmiate.
    La prima risata era sull'alcool...e l'astinenza dal bere un goccetto.

    Quanto alla seconda...sono contento di non aver mai preso il vizio, detto sinceramente. Di sicuro è dovuto al fatto che ho frequentato sempre persone che non fumano ma anche di essere stato forte nel dire di no quando hanno provato ad offrirmele. Sono stato molto più debole sull'alcol.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  9. #17299
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel mio paese, a Trani, si contano ad oggi 7 casi accertati, e 2 decessi, l'ultimo ieri. Speriamo di non andare oltre, perchè anche qui da me sono rientrati in molti dal Nord prima che chiudessero tutto.

    Un consiglio: non aspettate sempre l'intervento della moderazione per limitare i messaggi OT, come quelli che si leggono sopra, altrimenti poi sapete come va a finire...

  10. #17300
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    ahahah

    per il fumo mai fumato a parte qualche tiro.... guadagnandone di soldi e di salute.
    io mai fumato in vita mia, almeno i polmoni ne guadagnano.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •