Pagina 1743 di 12358 PrimaPrima ... 74312431643169317331741174217431744174517531793184322432743 ... UltimaUltima
Risultati da 17,421 a 17,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17421
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma che si fa poi per "gestire",, re-isoliamo a spot? Con il virus silente ormai spalmato "a macchia di leopardo" in tutto il paese, cosa faremo, quando in autunno probabilmente si ripartirà con il palesarsi della malattia? Avremo provveduto nel frattempo a "rinforzare gli ormeggi"? O faremo la fine della spagnola che nella seconda stagione fece più danni che nella prima?
    durante la Spagnola non c'erano i tamponi e soprattutto non è detto che debba arrivare in autunno, magari lo fa in piena estate... ma adesso, voglio dire, picchi come quello in corso li escluderei. siamo mica scemi, una volta passata questa emergenza al terzo di fila che ti entra in PS con Covid lanci l'allarme, ricostruisci per quanto possibile e se è il caso blocchi spot.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #17422
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Ah guarda, non posso far altro che confermare. A Torino città a mio zio, dopo numerose telefonate per giorni, lo hanno ricoverato solo quando sveniva ed era in fin di vita, difatti lo han tenuto solo un giorno e poi non ce l'ha fatta. Non ne capisco proprio il senso.
    Ah, a mia zia, al figlio e alla moglie del figlio nella stessa casa, con chiari sintomi, chiaramente non è stato fatto il tampone.
    Mi dispiace tanto per tuo zio, condoglianze..
    Credo che sia proprio l'emblema di come sia stato gestito il tutto. E mi spiace, perchè tuo zio probabilmente era un signor nessuno, come te, come me. Se non hai un cognome importante o se non sei qualcuno ti attacchi e crepi. Perchè è così, e datemi pure del qualunquista o del discorso da bar. Pensiamo forse che ad un calciatore, un politico, un vip non somministrino immediatamente le terapie finora utilizzate non appena la situazione inizia a peggiorare un pò? O crediamo forse che li lascino lì per giorni e giorni e poi, quando sono in fil di vita, allora ci pensano?
    E non diciamo che questo virus non fa differenze perchè le differenze le fa eccome.
    Questa è la situazione piemontese. Hai i sintomi? Ti attacchi. Stai per morire? Ok, ti portano in ospedale, puoi tranquillamente morire lì.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #17423
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allego, se interessa, un printscreen della tabella riepilogativa dell'Emilia Romagna con alcuni dati dal 19 marzo e suddivisi, laddove possibile, per provincia:

    COVID ER 28 marzo.jpg

    Ho corretto i dati per Bologna in quanto ad oggi mi risulta che i positivi siano 1475, mentre dalle fonti giornalistiche io trovo un 1347.
    Secondo me si sono dimenticati, nel 27 marzo, di inserire il dato di Imola (BO) nel computo totale di quello bolognese… Faccio ricerche aggiuntive ma nel caso qualcuno di voi dovesse notare un errore mio fatemelo sapere che correggo , nei prossimi giorni se mi sarà possibile integro con altre info

  4. #17424
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Boh io non riesco a capacitarmi come in Piemonte nessuno faccia diventare virale questa situazione. Una volta che i social possono essere usati per qualcosa di buono e fare pressione, mah

  5. #17425
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi dispiace tanto per tuo zio, condoglianze..
    Credo che sia proprio l'emblema di come sia stato gestito il tutto. E mi spiace, perchè tuo zio probabilmente era un signor nessuno, come te, come me. Se non hai un cognome importante o se non sei qualcuno ti attacchi e crepi. Perchè è così, e datemi pure del qualunquista o del discorso da bar. Pensiamo forse che ad un calciatore, un politico, un vip non somministrino immediatamente le terapie finora utilizzate non appena la situazione inizia a peggiorare un pò? O crediamo forse che li lascino lì per giorni e giorni e poi, quando sono in fil di vita, allora ci pensano?
    E non diciamo che questo virus non fa differenze perchè le differenze le fa eccome.
    Questa è la situazione piemontese. Hai i sintomi? Ti attacchi. Stai per morire? Ok, ti portano in ospedale, puoi tranquillamente morire lì.
    Ho perso ogni speranza nel genere umano, e mi è venuto da vomitare, proprio quando ho visto dei test ai calciatori, giornalisti, politici asintomatici/con pochi sintomi, a cui sono stati somministrati anche antivirali e farmaci come il tocilizumab, e poi pensavo al trattamento riservato alla mia famiglia (e ai tanti altri, come dici tu, signor nessuno).

  6. #17426
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mi dispiace tanto per tuo zio, condoglianze..
    Credo che sia proprio l'emblema di come sia stato gestito il tutto. E mi spiace, perchè tuo zio probabilmente era un signor nessuno, come te, come me. Se non hai un cognome importante o se non sei qualcuno ti attacchi e crepi. Perchè è così, e datemi pure del qualunquista o del discorso da bar. Pensiamo forse che ad un calciatore, un politico, un vip non somministrino immediatamente le terapie finora utilizzate non appena la situazione inizia a peggiorare un pò? O crediamo forse che li lascino lì per giorni e giorni e poi, quando sono in fil di vita, allora ci pensano?
    E non diciamo che questo virus non fa differenze perchè le differenze le fa eccome.
    Questa è la situazione piemontese. Hai i sintomi? Ti attacchi. Stai per morire? Ok, ti portano in ospedale, puoi tranquillamente morire lì.
    Mi dispiace molto per voi, ma in realtà anche qua in Emilia Romagna non so, ho forti perplessità...siamo stati e siamo ancora la regione, delle tre più colpite, che ha fatto di gran lunga il minore numero di tamponi e abbiamo superato di un bel po' il Veneto nonostante siamo partiti dopo con l'impennata dei contagi.
    Boh.

  7. #17427
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    minchiazza 800 morti su 8000 è tantissimo

    domanda: riesci a ricavare dalla mortalità odierna, paragonandola a quella realistica che hai ricavato, la quantità di contagi "nascosti"? potrebbe venire fuori un dato interessante, soprattutto prendendo i casi limite, tipo mortalità 1% e 5%, per dire, giusto per avere un delta.
    ammesso che tu non l'abbia già fatto eh
    Sisi, già fatto
    Considerando una mortalità sul 3%, i casi in Italia dovrebbero essere (usando il dato dei morti) 334mila. Usando invece una stima vicina al 4% di mortalità dovremmo avere 250mila casi.
    Io credo però siano molti di più. Verso i 500mila, includendo chi sta incubando. Questo perchè tra qualche giorno è verosimile arriveremo a 20mila morti, e nel qual caso usando le medesime percentuali otterremo da 500mila a 666mila che si sono infettati.

  8. #17428
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma che si fa poi per "gestire",, re-isoliamo a spot? Con il virus silente ormai spalmato "a macchia di leopardo" in tutto il paese, cosa faremo, quando in autunno probabilmente si ripartirà con il palesarsi della malattia? Avremo provveduto nel frattempo a "rinforzare gli ormeggi"? O faremo la fine della spagnola che nella seconda stagione fece più danni che nella prima?
    Ma infatti si pensa già che questa malattia resterà endemica a livello mondiale.
    Anche bloccassimo tutto (impossibile, ma facciamo finta) per 3 mesi, per 6 mesi, per 8 mesi, non è che il virus "sparisce". Rimarrà sempre, e bene o male continuerà a circolare. Sarà provvidenziale, ai primi sintomi di chiunque, la quarantena, il rintracciarsi dei contatti a ritroso nelle due settimane precedenti e la quarantena anche per questi. Sono sicuro che anche a livello legislativo ci saranno dei cambiamenti (penso solo alla mutua). Non sarà facile, ma se ci impegniamo seriamente potremmo scongiurare nuovi focolai simil livello lombardo. Certo, i malati saranno ancora tanti, ma probabilmente più gestibili.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #17429
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @GiagiKarlo, stavo per fare un commento sulla Nuova Zelanda... ma credo che eviterò.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #17430
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sisi, già fatto
    Considerando una mortalità sul 3%, i casi in Italia dovrebbero essere (usando il dato dei morti) 334mila. Usando invece una stima vicina al 4% di mortalità dovremmo avere 250mila casi.
    Io credo però siano molti di più. Verso i 500mila, includendo chi sta incubando. Questo perchè tra qualche giorno è verosimile arriveremo a 20mila morti, e nel qual caso usando le medesime percentuali otterremo da 500mila a 666mila che si sono infettati.
    Anche nel video che ho linkato, affermano che la comunità scientifica è d'accordo sul fatto che ci sono casi superiori di almeno 5-6 volte se non proprio quasi 1 milione rispetto ai casi emersi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •