Pagina 1762 di 12353 PrimaPrima ... 76212621662171217521760176117621763176417721812186222622762 ... UltimaUltima
Risultati da 17,611 a 17,620 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17611
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per il festival delle ovvietà ,c'è scritto per la precisione che chi è guarito non deve essere morto

    Cases were considered to have recovered if they had a known onset of disease on or before 14/03/2020, were not reported to have pneumonia or dyspnea, did not require hospitalisation or had already been discharged and did not die.
    sembra me quando scrivo "sempre sulla stessa trentennale" (ormai sanno cani e porci che i calcoli delle anomalie termiche li faccio sempre sulla norma 1981-2010 e su scala nazionale italiana).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #17612
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1 morto in Nuova Zelanda
    taci vah, quando l'ho letto sullo streaming di youtube ho imprecato ora non resta alcun Paese con oltre 500 casi e, al contempo, con zero morti (la Nuova Zelanda ha sfondato quota 500 proprio nello stesso aggiornamento in cui ha dato notizia del primo decesso).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #17613
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    la letalità bassa, anche per le classi di età più anziane, può essere dovuta all'esponenzialità della curva dei contagi avutasi fino a pochi giorni fa: ancora tanti casi devono produrre il loro outcome (eventualmente infausto). del resto 5,8% era grossomodo anche la letalità tra gli over 70 della Corea del Sud, nei primi 10 giorni di forte trasmissione del virus. poi, come sappiamo, la letalità è lievitata.

    mi fa specie la letalità di circa 0,1% (!) tra i minori di 70 anni! (non minori di 50 anni, per dire, eh... minori di 70! insieme che comprende la fascia 60-69, che tipicamente presenta già una letalità non irrisoria). e questo, pur considerando il lag tra diagnosi (anche prima dello sviluppo dei sintomi) ed eventuale morte, volendo pure considerare che l'agonia di chi muore ed è relativamente giovane è mediamente più lunga di chi muore da anziano (certi anziani muoiono poche ore dopo il ricovero, mentre la maggioranza dei non anziani lottano in ospedale per diversi giorni prima di spegnersi), è un dato che stupisce ugualmente.
    Probabilmente è figlio dell'esponenzialità della curva.
    Consideriamo l'Italia: solo 1380 persone sono morte sotto i 70 anni, e sono circa la metà di quelle morte tra 70 e 79 anni!

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...arzo%20ITA.pdf

    Ora, considerando che la popolazione under 70 italiana è pari all'82,9% del totale, significa che se in Italia ci sono già 300mila infetti (stima tra l'altro potenzialmente al ribasso) circa 240mila (ho abbassato la stima all'80% del campione per compensare un'eventuale maggiore presenza di anziani over 70) è affetta da Covid avendo meno di 70 anni.
    La mortalità è dunque lo 0,6%.

    E' possibile che i casi reali siano molti di più, ma questo calcolo rende l'idea comunque.

  4. #17614
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I dati coreani stanno lentamente aumentando.
    Ho comunque corretto al ribasso le stime per mortalità secondo quelle che io personalmente credo valori più verosimili.

    Sul sito della Johns Hopkins credo.

    Mi pare che la distribuzione locale dei casi ci sia solo per gli USA....
    Comunque si possono vedere i principali focolai negli USA: già 2500 casi a Chicago e altrettanti nell'area metropolitana di Detroit, 540 a Milwaukee, 840 a Boston e Philadelphia, 300 a Washington, 1100 a Miami, 1800 a Los Angeles, 370 a Denver, 430 a Dallas e Houston, 1300 a New Orleans. Come pensavo già pesante la situazione a Chicago.



    PS: Ho appena visto che ad Aosta si sono ribellati per le mascherine "di bugs bunny", io lo ho detto che con i prodotti delle aziende riconvertite non si va lontano, specialmente se prima producevano materassi o altre cose che con le mascherine non hanno nulla a che fare. Non è che ci si può reinventare così, ora forse qualcuno comincerà a capirlo! Non so se ridere o piangere

    Ah, il medico che si è ribellato ora è positivo tra l'altro.
    Ultima modifica di ale97; 29/03/2020 alle 02:19

  5. #17615
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    1 morto in Nuova Zelanda
    una donna nella fascia d'età 70-79 anni.

    comunque su 513 contagi in Nuova Zelanda (514 meno la donna deceduta), soltanto nove risultano ospedalizzati al momento (!!) e soltanto uno (!!) è in terapia intensiva (lo ha affermato il ministro della salute neozelandese).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #17616
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi pare che la distribuzione locale dei casi ci sia solo per gli USA....
    Comunque si possono vedere i principali focolai negli USA: già 2500 casi a Chicago e altrettanti nell'area metropolitana di Detroit, 540 a Milwaukee, 840 a Boston e Philadelphia, 300 a Washington, 1100 a Miami, 1800 a Los Angeles, 370 a Denver, 430 a Dallas e Houston, 1300 a New Orleans. Come pensavo già pesante la situazione a Chicago.



    PS: Ho appena visto che ad Aosta si sono ribellati per le mascherine "di bugs bunny", io lo ho detto che con i prodotti delle aziende riconvertite non si va lontano, specialmente se prima producevano materassi o altre cose che con le mascherine non hanno nulla a che fare. Non è che ci si può reinventare così, ora forse qualcuno comincerà a capirlo! Non so se ridere o piangere

    Ah, il medico che si è ribellato ora è positivo tra l'altro.
    Non so allora, prima c'era anche per l'Italia...

  7. #17617
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma per New York si intende lo Stato o solo la città? Lo Stato senza la città e i suoi sobborghi è l'Upstate New York. I sobborghi si estendono anche in parte del New Jersey e del Connecticut, e sono praticamente un tutt'uno con la città data la vicinanza e l'elevatissimo pendolarismo.
    L'Upstate New York ha praticamente la metà degli abitanti dello Stato, è esteso quanto metà dell'Italia e c'entra relativamente poco con la città di New York (molte città sono più vicine al confine canadese). Ecco perchè volevo comprendere la differenza tra stato e città, se i dati vengono solo dalla città stanno già messi malissimo, e assisteremmo a un'ecatombe peggiore di quella che già immaginavo.

  8. #17618
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque: Coronavirus Usa, Trump fa dietrofront: niente quarantena per New York - Tgcom24
    "Quarantena non necessaria per gli Stati di New York, New Jersey e Connecticut".

  9. #17619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ma per New York si intende lo Stato o solo la città? Lo Stato senza la città e i suoi sobborghi è l'Upstate New York. I sobborghi si estendono anche in parte del New Jersey e del Connecticut, e sono praticamente un tutt'uno con la città data la vicinanza e l'elevatissimo pendolarismo.
    L'Upstate New York ha praticamente la metà degli abitanti dello Stato, è esteso quanto metà dell'Italia e c'entra relativamente poco con la città di New York (molte città sono più vicine al confine canadese). Ecco perchè volevo comprendere la differenza tra stato e città, se i dati vengono solo dalla città stanno già messi malissimo, e assisteremmo a un'ecatombe peggiore di quella che già immaginavo.
    Credo si riferissero a entrambe, e in ogni caso New York City non era in quarantena.

  10. #17620
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic @Perlecano

    La letalità in Corea del Sud con l'ultimo aggiornamento è aumentata fino all'1,6%

    Mi sa che avevamo sottovalutato il virus nella sua mortalità effettiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •