Pagina 1779 di 12358 PrimaPrima ... 77912791679172917691777177817791780178117891829187922792779 ... UltimaUltima
Risultati da 17,781 a 17,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17781
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Puglia: 861 test eseguiti, 91 nuovi positivi, e 15 morti. Totale: 12631 test svolti, 1549 positivi, 86 morti

  2. #17782
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Puglia: 861 test eseguiti, 91 nuovi positivi, e 15 morti. Totale: 12631 test svolti, 1549 positivi, 86 morti
    buoni sti dati pugliesi da qualche giorno eh! bene così

    non buonissimi quelli Lombardi, 1600 casi al giorno sono comunque tanti... e i morti pure. speravo in un rallentamento un pelo più repentino ma ad esempio Fontana mi è parso tranquillo, per quanto lo si possa essere in questa situazione chiaramente.
    siamo sempre lì, bisogna vedere quanti tamponi sono stati fatti e a chi (inteso come sintomatologia). la speranza è che comunque almeno i sintomatici lievi se ne stiano a letto... in questi casi sono gli asintomatici che fanno la differenza, se se ne stanno buoni in quarantena come tutti noi, entro 10gg dovremmo esserne fuori in quanto numeri di nuovi contagi elevati.
    dispiace solo che tutti i malati di questi giorni derivino dalla decisione di non chiusura fino a pochi giorni fa. Così come i tantissimi morti nella Lombardia orientale...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #17783
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se tanto mi dà tanto dalle mie parti siamo ancora parecchio lontani dal picco... una mia cara amica ha lo zio che lavora all'ospedale di Aosta e giusto ieri mi raccontava che, secondo lui, il peggio dovrebbe arrivare tra il 10 e il 15 aprile.

    Possibile che sia così ritardato?

  4. #17784
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ancora un paio di piccole capatine: l'abolizione dell'Obamacare si ritorce contro l'attuale situazione negli USA:

    The U.S. Tried to Build a New Fleet of Ventilators. The Mission Failed. - The New York Times


    Il messaggio politico del premier dell'Albania i cui 10 medici e 20 infermieri specializzati son atterrati a Verona poco fa, fa davvero impressione, ha il tono d'un discorso di guerra.

    "Mentre i paesi ricchi si chiudono, i poveri si uniscono.."

    conosco bene gli albanesi e mi piace quel senso un pò arcaico dell'onore che spesso manifestano quando questo non si indirizza in derive sbagliate.Tipiche persone che se gli dai 10 ti rendono 11.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #17785
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che c'entra la superficie dello Hubei paragonata a quella italiana, scusa? Al massimo paragonala a quella del resto della Cina, fatto così è un confronto che proprio non ha senso, perdonami
    Nel senso che hanno messo in quarantena un territorio grande quanto il centro-nord Italia, e dove si concentravano la maggior parte dei casi. Il fatto che nel resto della Cina ce ne fossero pochi all'epoca della quarantena non deve stupire, perchè in rapporto all'Europa c'erano pochi casi anche appena fuori il Nord, penso al Centro-Sud.

  6. #17786
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se tanto mi dà tanto dalle mie parti siamo ancora parecchio lontani dal picco... una mia cara amica ha lo zio che lavora all'ospedale di Aosta e giusto ieri mi raccontava che, secondo lui, il peggio dovrebbe arrivare tra il 10 e il 15 aprile.

    Possibile che sia così ritardato?
    Secondo me non è possibile

  7. #17787
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    3500 tamponi in meno in Lombardia

  8. #17788
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    conosco bene gli albanesi e mi piace quel senso un pò arcaico dell'onore che spesso manifestano quando questo non si indirizza in derive sbagliate.Tipiche persone che se gli dai 10 ti rendono 11.
    esatto, ho un amico albanese di origine, qui da quando ha 2 anni quindi è più italiano di me venuto qui con una storia che se la racconta la gente si mette a piangere SEMPRE da quanto è assurda. Ieri sera, prima che venisse fuori questa notizia, facevamo proprio questi discorsi di memoria corta e giramenti di spalle da parte delle potenze "amiche". Lui diceva che da albanese non potrebbe mai lasciare indietro qualcuno di amico, il giorno dopo il presidente dell'Albania usa le STESSE identiche parole.
    è gente che ce l'ha nel sangue questa roba qua e fa impressione come nonostante la povertà del loro paese ci abbiano mandato aiuti con un messaggio "umano" dietro così forte, riconoscendo a pieno ciò che è stato fatto per loro qui, da noi.
    non nego che quando ho visto il video un pelo mi ha commosso.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #17789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Arrestare dottori e giornalisti che davano l'allarme e censurare attivamente ogni informazione non gradita sull'epidemia è compreso in quel che poteva fare?
    Peccato non averlo fatto noi allora.
    Questo non c'entra però con l'epidemia, ma con il regime cinese.

  10. #17790
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    buoni sti dati pugliesi da qualche giorno eh! bene così

    non buonissimi quelli Lombardi, 1600 casi al giorno sono comunque tanti... e i morti pure. speravo in un rallentamento un pelo più repentino ma ad esempio Fontana mi è parso tranquillo, per quanto lo si possa essere in questa situazione chiaramente.
    siamo sempre lì, bisogna vedere quanti tamponi sono stati fatti e a chi (inteso come sintomatologia). la speranza è che comunque almeno i sintomatici lievi se ne stiano a letto... in questi casi sono gli asintomatici che fanno la differenza, se se ne stanno buoni in quarantena come tutti noi, entro 10gg dovremmo esserne fuori in quanto numeri di nuovi contagi elevati.
    dispiace solo che tutti i malati di questi giorni derivino dalla decisione di non chiusura fino a pochi giorni fa. Così come i tantissimi morti nella Lombardia orientale...
    Ieri i casi totali in Lombardia erano aumentati di 2200 unità, quindi 1600 unità sarebbe un ottimo dato tanto più se pensi che tra questi sono compresi anche guariti e morti.
    Ma purtroppo è anche molto probabile che il dato di oggi sia ingannevolmente positivo a causa dei pochi tamponi, così come quello di domani sarà ingannevolmente negativo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •