Pagina 1796 di 12358 PrimaPrima ... 79612961696174617861794179517961797179818061846189622962796 ... UltimaUltima
Risultati da 17,951 a 17,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17951
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    io oggi pressione 160x110
    l'ansia a casa mi ha dato un colpo
    scoppiata l'ipertensione
    Devo prendere le pillole
    Quando esco e svolgo le mie attività manuali sono a 120/130x70
    Spero di non peggiorare
    Nemmeno le pillole la abbassano, ho emicrania e vertigini
    È "normale" purtroppo Borea in questa situazione. Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    L'unico consiglio banale che posso darti è quello di bere molta acqua che regolarizza almeno il sistema renale e non sovraccarichi ulteriormente la circolazione. Poi vabbè, se uno è predisposto ci si può fare poco purtroppo. È una situazione pesante per tutti, cerchiamo di resistere ragazzi e di trovare qualche svago, laddove possibile: io da domani torno al lavoro per 2 o 3 giorni alla settimana causa cassa integrazione Covid19 (vedremo con quali dispositivi di protezione) se da un lato il rischio aumenta causa possibile incremento dei contatti dall'altro almeno stacco un po' la mente.

    Coraggio!


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #17952
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la mia invece è: ognuno riceve ciò che si merita
    Però nel burrone ci si finisce insieme...

  3. #17953
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    nel nostro piccolo, a Trecate, 20800 abitanti, 44 casi, 4 morti e 55 persone in isolamento domiciliare volontario.
    Dati praticamente sovrapponibili con Mariano Comense. Anche voi mi sembra siete partiti in ritardo, come noi.

    Non mi sembrano troppo casuali questi andamenti
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #17954
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Manca ancora un protocollo standard mondiale, ciò che la Capua predicava da anni.
    L'OMS ha fatto il possibile ma è palese che questi organi ONU siano molto molto scarsi.

    Coronavirus: Sanidad alerta de que seis comunidades tienen las UCI al limite y otras tres se acercan a esta situacion | Sociedad | EL PAIS

    6 regioni spagnole dichiarano d'essere al limite, Murcia per prima non ha più t.i., devono aspettare il carico di domani dalla Cina, hanno 24 ore praticamente senza possibilità di cure, dovranno trasferire pazienti o iniziare a selezionarli.

    In Francia leggevo, specie nella regione d'Alsazia, diverse cliniche agli over 75 somministrano morfina e staccano i respiratori e concedono il trapasso per liberare posti e per impossibilità di migliorare quadri clinici pesanti.
    Sarà lunga.

    Si vis pacem, para bellum.

  5. #17955
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque porca miseria.
    Son due settimane che a lavoro andiamo avanti a mascherine, gel idroalcolico, sapone, ecc... e mi sono ammalato lo stesso
    Ieri sera mi sentivo un pò così così... stamattina meglio, poi da dopo pranzo no: mal di schiena, mal di testa, male alle ossa e febbre bassa (37.3).
    Mi piacerebbe proprio sapere dove diavolo me la sono beccata e soprattutto COME abbia fatto, dato che rispettiamo le distanze di sicurezza, ecc.ecc.ecc.
    guarda, l'ha fatta IDENTICA un amico, febbre che si alzava tutte le sere a 37,5 al massimo, è facile che sia in giro anche un qualcosa del genere. non preoccuparti e tienici aggiornati.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #17956
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Però nel burrone ci si finisce insieme...
    la responsabilità è sempre condivisa purtroppo
    l'importante è agire secondo coscienza per quanto ci riguarda

  7. #17957
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo la trasmissione su rai 3 ”indovina chi viene a cena”Confermava che in una situazione di invasione degli habitat naturali che fa sí che si venga a stretto contatto con animali serbatoio di centinaia di migliaia di patogeni sconosciuti, combinando questo con allevamenti intensivi in cui si stipano migliaia di bestie in pochi metri quadri, bestie che poi mangiamo, più il fatto che i cinesi mangiano e vendono vivi animali che rappresentano quei serbatoi, più il fatto che gli allevamenti di cui sopra aumentano esponenzialmente ogni anno distruggendo tutto quello che si può distruggere quanto ad habitat...insomma negli ultimi 20 anni si sono moltiplicati i salti di specie e sono destinati ad aumentare sempre di più per una questione matematica semplicissima.Consideriamo che questo virus è una cacatina quanto a mortalità rispetto ad es. ad un H5N1 (se non sbaglio 60% e veniva portato ad esempio proprio dalla trasmissione).
    Consideriamo che la Cina ha vietato i mercati di animali vivi, MA, UDITE UDITE, SOLO FINO ALLA FINE DELLA PANDEMIA.
    Allora la mia diagnosi è:

    Siamo fottuti
    perfetto, allora gli altri paesi possono fare un embargo nei loro confronti. come dicevo giorni fa (e mi son preso del razzista inspiegabilmente), ci sono tradizioni che possono fare male. così come da noi è vietato scannare il maiale come si faceva un tempo, da loro possono smetterla di vendere ste specie esotiche vive e senza controllo. figuriamoci, il primo provvedimento è stato preso per una questione animalista, il secondo non viene preso e a rischio ci sono miliardi di persone, in questo esatto momento. così come x anni fa per la SARS e, andando a ritroso, diverse altre.
    ai miei occhi, non è che possono, DEVONO.
    e se lo vietano solo a Pandemia in corso, ma lo vietano, significa che hanno la coda di paglia in tal senso...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #17958
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Improbabile, è a casa da un mese :\

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Eh sì, a volte è un mistero come si prendano certe malattie. Io a Gennaio ebbi un brutto raffreddore, e in quella settimana ero uscito solo una volta da casa. E nessuno era raffreddato o mostrava segni che riconducevano al raffreddore.

    Probabilmente qualche superficie infetta e poi ti sei toccato la faccia, oppure qualcuno apparentemente sano ha starnutito e ti sei contagiato.

    Non dimentichiamo che non esiste una protezione 100%.

  9. #17959
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, l'ha fatta IDENTICA un amico, febbre che si alzava tutte le sere a 37,5 al massimo, è facile che sia in giro anche un qualcosa del genere. non preoccuparti e tienici aggiornati.
    Grazie
    Ma sinceramente non sono preoccupato, io e la mia morosa è da prima dell'8 marzo che non vediamo i nostri genitori e nonni, quindi anche se fosse... Comunque domani non vado a lavoro, vediamo come va..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #17960
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la responsabilità è sempre condivisa purtroppo
    l'importante è agire secondo coscienza per quanto ci riguarda
    eh ma in un ondo globalizzato al 100% come era questo fino ad un mese fa, purtroppo non eviti certi rischi comportandoti bene tu, i rischi arrivano lo stesso dall'esterno, e questa è l'ennesima riprova. almeno laddove si può evitare, evitiamolo. se mangiare ratti e pipistrelli ogni 3 per due ci può portare in questa condizione, mangiamo altro, no? è così improponibile?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •