Pagina 1797 di 12358 PrimaPrima ... 79712971697174717871795179617971798179918071847189722972797 ... UltimaUltima
Risultati da 17,961 a 17,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #17961
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, allora gli altri paesi possono fare un embargo nei loro confronti. come dicevo giorni fa (e mi son preso del razzista inspiegabilmente), ci sono tradizioni che possono fare male. così come da noi è vietato scannare il maiale come si faceva un tempo, da loro possono smetterla di vendere ste specie esotiche vive e senza controllo. figuriamoci, il primo provvedimento è stato preso per una questione animalista, il secondo non viene preso e a rischio ci sono miliardi di persone, in questo esatto momento. così come x anni fa per la SARS e, andando a ritroso, diverse altre.
    ai miei occhi, non è che possono, DEVONO.
    e se lo vietano solo a Pandemia in corso, ma lo vietano, significa che hanno la coda di paglia in tal senso...
    Io con qualcuno, o lontano, o vicino, comincerei a pensare di applicare il motto che c'è nella tua firma ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #17962
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    qui la percentuale invece di scendere sale man mano che aumenta la platea di sottoposti

    The COVID Tracking Project
    Assurdo

  3. #17963
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    È "normale" purtroppo Borea in questa situazione. Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    L'unico consiglio banale che posso darti è quello di bere molta acqua che regolarizza almeno il sistema renale e non sovraccarichi ulteriormente la circolazione. Poi vabbè, se uno è predisposto ci si può fare poco purtroppo. È una situazione pesante per tutti, cerchiamo di resistere ragazzi e di trovare qualche svago, laddove possibile: io da domani torno al lavoro per 2 o 3 giorni alla settimana causa cassa integrazione Covid19 (vedremo con quali dispositivi di protezione) se da un lato il rischio aumenta causa possibile incremento dei contatti dall'altro almeno stacco un po' la mente.

    Coraggio!


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    grazie, carissimo
    un in bocca al lupo a te e a tutti

  4. #17964
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo la trasmissione su rai 3 ”indovina chi viene a cena”Confermava che in una situazione di invasione degli habitat naturali che fa sí che si venga a stretto contatto con animali serbatoio di centinaia di migliaia di patogeni sconosciuti, combinando questo con allevamenti intensivi in cui si stipano migliaia di bestie in pochi metri quadri, bestie che poi mangiamo, più il fatto che i cinesi mangiano e vendono vivi animali che rappresentano quei serbatoi, più il fatto che gli allevamenti di cui sopra aumentano esponenzialmente ogni anno distruggendo tutto quello che si può distruggere quanto ad habitat...insomma negli ultimi 20 anni si sono moltiplicati i salti di specie e sono destinati ad aumentare sempre di più per una questione matematica semplicissima.Consideriamo che questo virus è una cacatina quanto a mortalità rispetto ad es. ad un H5N1 (se non sbaglio 60% e veniva portato ad esempio proprio dalla trasmissione).
    Consideriamo che la Cina ha vietato i mercati di animali vivi, MA, UDITE UDITE, SOLO FINO ALLA FINE DELLA PANDEMIA.
    Allora la mia diagnosi è:

    Siamo fottuti
    Ineccepibile, concordo in toto

  5. #17965
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Assolutamente interessante, leggevo ieri un'intervista ad Alberto Mantovani, immunologo di fama, fare la stessa ipotesi. Speriamo sia una strada realmente promettente e percorribile.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #17966
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Grazie
    Ma sinceramente non sono preoccupato, io e la mia morosa è da prima dell'8 marzo che non vediamo i nostri genitori e nonni, quindi anche se fosse... Comunque domani non vado a lavoro, vediamo come va..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    fai bene, finalmente oggi cominciano a uscire un po' di verità a riguardo.
    prima a che tempo che fa finalmente si è riusciti a dire senza peli sulla lingua che i contagiati reali sono almeno 5-10 volte tanti quanti ne risultano (noi lo sapevamo già, ma ragazzi, da settimane lo diciamo e in televisione fino a poco tempo fa nessuno ha alzato la voce a riguardo...) e che quindi c'è una enorme fetta (quasi la totalità dei giovani) che la contrae senza problemi.
    spesso, chi si è aggravato sopratutto per quanto riguarda i giovani (under 50/60 anni) ed è morto o finito in TI per lungo tempo, è perché si è intervenuti tardi a causa del tilt del SSN (inevitabile eh, ci mancherebbe).
    quindi sì, visti i rischi, non dovessi avere contatti coi parenti, io quasi sarei contento di farla se mi immunizza veramente, anche solo in parte verso il coronavirus in generale, chiaramente sotto controllo, in futuro quando il SSN sarà tornato a parvenze lontane di "normalità"... e magari saranno state protocollate cure non dico efficaci ma quasi. in tal senso Burioni era molto ottimista prima a che tempo che fa.

    PS: la differenza della direzione di una trasmissione tra Fazio e quel pistola di Petrolio (non so come si chiami e non lo voglio sapere ) è devastante, a tal punto che si vedeva che gli ospiti erano a loro agio nel parlare. mi chiedo a cosa servano ancora trasmissioni di quel genere.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #17967
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh sì, a volte è un mistero come si prendano certe malattie. Io a Gennaio ebbi un brutto raffreddore, e in quella settimana ero uscito solo una volta da casa. E nessuno era raffreddato o mostrava segni che riconducevano al raffreddore.

    Probabilmente qualche superficie infetta e poi ti sei toccato la faccia, oppure qualcuno apparentemente sano ha starnutito e ti sei contagiato.

    Non dimentichiamo che non esiste una protezione 100%.
    Già.. Ricordo ad ottobre 2011 feci una gastroenterite folle. Al pomeriggio stavo benissimo, dopo cena ho iniziato ad abbracciare il water e l'ho fatto per una quarantina di volte, stavo così male che non rimanevo cosciente, ho anche vomitato sangue.. ora farà ridere ma ho avuto paura di morire. Intervento della guardia medica d urgenza e un bello spavento per mia mamma. Il giorno dopo non avevo neanche la forza di mettermi seduto nel letto, lo giuro. Mai provata una cosa simile. Eppure nessuno era malato né della mia famiglia né dei miei amici, né di tutti quelli con cui ero venuto a contatto.
    Questo per dire come hai giustamente detto anche tu che alle volte ci ammaliamo "inspiegabilmente", e mi viene da pensare alla sopravvivenza del virus sulle superfici..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #17968
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh sì, a volte è un mistero come si prendano certe malattie. Io a Gennaio ebbi un brutto raffreddore, e in quella settimana ero uscito solo una volta da casa. E nessuno era raffreddato o mostrava segni che riconducevano al raffreddore.

    Probabilmente qualche superficie infetta e poi ti sei toccato la faccia, oppure qualcuno apparentemente sano ha starnutito e ti sei contagiato.

    Non dimentichiamo che non esiste una protezione 100%.
    sì ma che sfiga cioè, se la prendi con contatti col prossimo ridotti praticamente a zero, guanti e mascherina, è proprio sfiga
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #17969
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto iniziano ad aumentare parecchio i morti tedeschi: sono a 525 con un balzo oggi di +92. Avendone 1979 in TI significa che non sono messi bene nemmeno loro.

    USA a +15639 casi con 225 morti (tot 2445), di cui 59500 casi solo a New York in cui sono morte 965 persone (a breve arriveremo a 1000!).

    Sarà una strage a New York. Ha già un settimo dei morti lombardi

  10. #17970
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Già.. Ricordo ad ottobre 2011 feci una gastroenterite folle. Al pomeriggio stavo benissimo, dopo cena ho iniziato ad abbracciare il water e l'ho fatto per una quarantina di volte, stavo così male che non rimanevo cosciente, ho anche vomitato sangue.. ora farà ridere ma ho avuto paura di morire. Intervento della guardia medica d urgenza e un bello spavento per mia mamma. Il giorno dopo non avevo neanche la forza di mettermi seduto nel letto, lo giuro. Mai provata una cosa simile. Eppure nessuno era malato né della mia famiglia né dei miei amici, né di tutti quelli con cui ero venuto a contatto.
    Questo per dire come hai giustamente detto anche tu che alle volte ci ammaliamo "inspiegabilmente", e mi viene da pensare alla sopravvivenza del virus sulle superfici..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    mi è successo anche a me ottobre 2018, mi è durata una notte ed è stata la notte peggiore della mia vita, di gran lunga. svenivo anche io a causa del dolore allo stomaco, come te uguale uguale vomitavo sangue. mi sembra di averla fatta io la descrizione.
    ragazzi, una notte davvero terribile. ne ho fatte diverse di gastroenteriti, sono probabilmente più suscettibile per stomaco/intestino, ma come quella volta MAI.
    ho sofferto, ho subito diverse operazioni, dolori forti senza palliativi efficaci tante volte, costole rotte, traumi cranici (3, due con commozione mortacci miei), mal di denti lancinanti da ragazzo, ma non ho MAI sofferto come quella notte.
    che brutta cosa mi hai fatto ricordare
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •