Pagina 1803 di 12358 PrimaPrima ... 80313031703175317931801180218031804180518131853190323032803 ... UltimaUltima
Risultati da 18,021 a 18,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18021
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa situazione è assurda, nemmeno sapevo esistesse una roba del genere :

    Baarle Nassau, il borgo belga/olandese che taglia coronavirus (e doveri) in due - Il Sole 24 ORE

    A quanto pare, esiste un villaggio di 6000 anime nei Paesi Bassi che possiede al suo interno un quartiere che è belga, ma non intendo che è abitato da belgi a mò di Little Italy o Chinatown a New York, ma proprio che quel quartiere è un exclave, cioè territorio, dello stato del Belgio!



    E così mentre il governo belga ha imposto la quarantena all'italiana ai suoi cittadini, l'Olanda prosegue la vita di sempre, fregandosene del Covid, con ristoranti e bar e pub aperti

    Per cui chi abita ora nel quartiere belga di questo borgo si trova nella surreale situazione per la quale appena qualche decina di metri oltre ci sono olandesi che vivono ancora ignoranti del Covid.

  2. #18022
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Israele passa da 12 a 15 morti totali: anche i tre deceduti nelle ultime 24 ore erano molto anziani (donna ultranovantenne, uomo 92enne e uomo ultraottantenne). decessi "confinati" nelle classi di età più anziane più che in qualunque altra nazione al mondo (tutti over 65, 13 su 15 over 75, 11 su 15 over 80!).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #18023
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letalità provvisorie sotto l'1% tra i Paesi con almeno mille casi accertati:

    Sudafrica: 0,16% (su 1280 abbiamo solo 9 pazienti in terapia intensiva o deceduti - 7 persone in T.I. e 2 decedute).
    Islanda: 0,20%.
    Cile: 0,33% (7 decessi e meno di 10 persone in terapia intensiva su un totale di 2139 contagi, quindi tasso - per ora - di pazienti critici o deceduti inferiore all'1% degli infetti totali!).
    Israele: 0,35%.
    Australia: 0,41%.
    Thailandia: 0,50%.
    Repubblica Ceca: 0,57%.
    Russia: 0,59%.
    Norvegia: 0,61%.
    Arabia Saudita: 0,62%.
    Germania: 0,87%.
    Pakistan: 0,94%.
    Finlandia: 0,97%.
    Austria: 0,98%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #18024
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letalità coreana prossima ormai all'1,7%. 158 morti su 9661 casi.

    Straordinario il dato cinese: restano solo 2400 pazienti ancora malati, di cui solo 633 in TI. Fa commuovere pensare che la Cina ce l'abbia fatta.

  5. #18025
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania oggi Wordmeter segna alla fine +108 morti. L'epidemia galoppa anche in Germania.
    Ha sempre galoppato...anche in Germania...

  6. #18026
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, allora gli altri paesi possono fare un embargo nei loro confronti. come dicevo giorni fa (e mi son preso del razzista inspiegabilmente), ci sono tradizioni che possono fare male. così come da noi è vietato scannare il maiale come si faceva un tempo, da loro possono smetterla di vendere ste specie esotiche vive e senza controllo. figuriamoci, il primo provvedimento è stato preso per una questione animalista, il secondo non viene preso e a rischio ci sono miliardi di persone, in questo esatto momento. così come x anni fa per la SARS e, andando a ritroso, diverse altre.
    ai miei occhi, non è che possono, DEVONO.
    e se lo vietano solo a Pandemia in corso, ma lo vietano, significa che hanno la coda di paglia in tal senso...
    La cosa assurda è che uno pensa alle tradizioni millenarie ecc. ecc.Ma invece sono i nuovi ricchi cinesi che più di tutti spingono per il consumo di animali esotici portando contemporaneamente alla devastazione degli habitat e all'estinzione di parecchie specie animali, il tutto appoggiati dal governo. Oltretutto roba tipo polvere di corna di animali rari ecc. vengono vendute come farmaci con tanto di bollino di garanzia del governo. E' quindi impossibile che questa storia finirà e ci vuole davvero un miracolo per mettere il mondo sulla giusta strada. I danni che gli stiamo facendo e ci stiamo facendo sono tutti connessi e il clima è solo un sintomo. Siamo di fronte ad una sindrome causata dal peggiore patogeno in assoluto. L'idiozia umana.

  7. #18027
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi è successo anche a me ottobre 2018, mi è durata una notte ed è stata la notte peggiore della mia vita, di gran lunga. svenivo anche io a causa del dolore allo stomaco, come te uguale uguale vomitavo sangue. mi sembra di averla fatta io la descrizione.
    ragazzi, una notte davvero terribile. ne ho fatte diverse di gastroenteriti, sono probabilmente più suscettibile per stomaco/intestino, ma come quella volta MAI.
    ho sofferto, ho subito diverse operazioni, dolori forti senza palliativi efficaci tante volte, costole rotte, traumi cranici (3, due con commozione mortacci miei), mal di denti lancinanti da ragazzo, ma non ho MAI sofferto come quella notte.
    che brutta cosa mi hai fatto ricordare
    Sullo stomaco ed intestino dipende molto dalla suscettibilità personale.
    Io dalla terza media fino al primo anno di università la mattina avevo forti conati di vomito per la tensione e mi bastava mangiare un biscotto per vomitare.
    Ora invece il problema è passato all'intestino e senza motivo (ripeto senza motivo apparente, virale o batterico e anche senza un particolare motivo emotivo) ho momenti degni del colera.
    Ad ottobre ho passato 2 settimane così. In particolare una intera mattina non potevo muovermi di casa. Cosa estremamente debilitante.
    Comunque meglio del vomito. Anche perchè se avessi avuto questa suscettibilità a livello dello stomaco sarei morto.

  8. #18028
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questa situazione è assurda, nemmeno sapevo esistesse una roba del genere :

    Baarle Nassau, il borgo belga/olandese che taglia coronavirus (e doveri) in due - Il Sole 24 ORE

    A quanto pare, esiste un villaggio di 6000 anime nei Paesi Bassi che possiede al suo interno un quartiere che è belga, ma non intendo che è abitato da belgi a mò di Little Italy o Chinatown a New York, ma proprio che quel quartiere è un exclave, cioè territorio, dello stato del Belgio!

    Immagine


    E così mentre il governo belga ha imposto la quarantena all'italiana ai suoi cittadini, l'Olanda prosegue la vita di sempre, fregandosene del Covid, con ristoranti e bar e pub aperti

    Per cui chi abita ora nel quartiere belga di questo borgo si trova nella surreale situazione per la quale appena qualche decina di metri oltre ci sono olandesi che vivono ancora ignoranti del Covid.
    Che poi i paesi del nord Europa hanno uno dei più bassi tassi di guarigione dai dati generali... I paesi bassi sono a 3, ma mi pare che anche la Svezia, la Norvegia e la Danimarca non vadano molto meglio.
    Può essere che dipenda dal fatto che, quantomeno i paesi nordici, hanno una prevalenza maschile? La letalità, a tal proposito è accettata essere maggiore per gli uomini... Oppure dici che è un caso? Per i Paesi Bassi non sono riuscito a trovare una distribuzione della popolazione in base al *****.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  9. #18029
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    O mamma

    Ma che vi aveva infettati? Un supervirus?
    Alla faccia della gastroenterite!
    Io credo dipenda anche molto dalla suscettibilità dell'organismo in generale e/o in quel particolare momento quando parliamo di stomaco/intestino

  10. #18030
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì difatti oggi Burioni parlava di 0,9%, da noi 1% (ma che senso ha) perché siamo un po' più anziani.
    non può avere lo 0,9% nel Laos e da noi l'1%, lo scarto di età della popolazione è enormemente superiore....
    Burioni è stato preso dalla sindrome del fenomeno secondo me. E' anche un modo per promuovere le proprie pubblicazioni divulgative

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •