Pagina 1832 di 12358 PrimaPrima ... 83213321732178218221830183118321833183418421882193223322832 ... UltimaUltima
Risultati da 18,311 a 18,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18311
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non mi tornano un botto di cose, 1600 è la somma di 3 regioni, in pratica il dato di ieri della lombardia
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #18312
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    madoona mi mette l'ansia sto qui che parla
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #18313
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    giornata poco significativa

    Allegato 524567
    Questo grafico mostra in maniera inequivocabile che se non si usa un rapporto tamponi/contagi, tutto quello che viene trapelato ha veramente poco senso e io francamente non capisco perchè non riescono a specificare questo ad ogni santa conferenza stampa delle ore 18. E' un numeretto semplice, un rapporto.

    Detto questo, però, credo che oggi i contagi sarebbero stati comunque in flessione e forse nemmeno tanto, facendo una stima "ad occhio". Sai che palle mo domani quando ci sarà un nuovo picco i titoloni dei giornali senza un minimo di approccio scientifico.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #18314
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    non mi tornano un botto di cose, 1600 è la somma di 3 regioni, in pratica il dato di ieri della lombardia
    Appunto, come dicevo sopra. Non sto parlando dei nuovi contagiati (4000) ma degli "attualmente positivi" che in regioni come Puglia, Lombardia e Veneto da soli arrivano a 1600. E gli altri 48? Distribuiti in 17 regioni?

    Bene l'epidemia è finita, possiamo festeggiare.

  5. #18315
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Questo grafico mostra in maniera inequivocabile che se non si usa un rapporto tamponi/contagi, tutto quello che viene trapelato ha veramente poco senso e io francamente non capisco perchè non riescono a specificare questo ad ogni santa conferenza stampa delle ore 18. E' un numeretto semplice, un rapporto.

    Detto questo, però, credo che oggi i contagi sarebbero stati comunque in flessione e forse nemmeno tanto, facendo una stima "ad occhio". Sai che palle mo domani quando ci sarà un nuovo picco i titoloni dei giornali senza un minimo di approccio scientifico.
    bentornato!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #18316
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nemmeno il rapporto contagi/tamponi è la panacea di tutti i mali, eh...

    fossero sottoposti tutti a tamponi...

    per ora non si è nemmeno capito come e chi tamponano...detto sinceramente...
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  7. #18317
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Forse meno gente che ha sintomi?

  8. #18318
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    la mia perplessità era per il contagio incontrollato verosimilmente avutosi per settimane prima dell'effettuazione dei primi test positivi. mi sarei aspettato un sovraccarico del sistema sanitario e tamponi riservati solo ai casi più gravi (come in tante regioni d'Italia), con quindi una letalità condizionata verso l'alto da entrambi questi fattori. d'altro canto, la struttura demografica sottorappresentante gli anziani (a paragone con l'Occidente) e la grande e crescente derivata della curva epidemiologica (esplosione dei casi negli ultimi giorni, come dicevamo, e conseguente mancanza di tempo per gli outcome individuali infausti di realizzarsi) possono giustificare una letalità bassa come quella mostrata dal dato turco ufficiale.
    Può darsi che come in Germania il focolaio sia scoppiato a metà Febbraio e nella popolazione giovane (ancor più giovane, anzi, percentualmente, di quella tedesca; per cui se in Germania è probabile che uscendo in giro incontri solo 1 anziano su 3 persone, in Turchia ne incontri uno ogni 10).
    Per il momento il tasso di letalità in proporzione alla popolazione over 60 funziona: ci saranno 1100 anziani contagiati, di cui ne sono morti il 15% (quindi anche più di quanto ci si aspetti, segno che c'è una probabile sottostima degli anziani contagiati anzi).

  9. #18319
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Beh lo distanziamento sociale si puo' fare anche sul posto del lavoro, già se lavorassero solo gli under 50 in diversi posti di lavoro ci sarebbe decisamente meno gente... e poi si puo' comunque continuare con lo smart working o telelavoro che dovrebbe essere "riservato" soprattutto agli over 50... ed eventualmente estenderlo il più possibile anche per le fasce d'età inferiori (ma molti lo stanno già facendo)... e tutto questo per diversi mesi...

    Certo, dove si può avere il telelavoro lo si dovrebbe usare..

  10. #18320
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Appunto, come dicevo sopra. Non sto parlando dei nuovi contagiati (4000) ma degli "attualmente positivi" che in regioni come Puglia, Lombardia e Veneto da soli arrivano a 1600. E gli altri 48? Distribuiti in 17 regioni?

    Bene l'epidemia è finita, possiamo festeggiare.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •