Pagina 1840 di 12358 PrimaPrima ... 84013401740179018301838183918401841184218501890194023402840 ... UltimaUltima
Risultati da 18,391 a 18,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18391
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Giusto, quindi una stima ragionevole dei contagi effettivi e reali in Italia, attualmente cosa potrebbe essere? 700.000?
    Almeno 300mila, e fino a 700mila, secondo me.

  2. #18392
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    qual era la stima?
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Stavo per scrivere un post!
    Se penso da dove eravamo partiti ad inizio marzo, con oltre 1.2M di casi, stiamo andando bene.
    Fiducia e cautela!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #18393
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Facciamo 2 conti... 31 a Pontey (di cui 6 deceduti), 12 a Verrès, 17 a Valtournenche, 12 ad Antey (di cui 2 deceduti)... siamo già a 72. Aggiungiamo qualcun altro in strutture accessorie (tipo la signora che è morta al Père Laurent) e come numeri ci siamo.
    Quel w.end del 7-8 marzo ci sta facendo una strage, altrochè!

  4. #18394
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cioè, c'è talmente confusione sui dati che nonostante io abbia letto tutto non ho ben chiara la situazione

    e a più di un mese dall'inizio sta cosa è abbastanza preoccupante, soprattutto se questi sono i dati su cui ci fanno gli studi
    i dati sembrano positivi, bene tutti felici, poi si scopre che fanno 15k tamponi in meno dei giorni scorsi bene insomma...
    in Lombardia 3700 tamponi... sono un po' pochi per cercare di scovare il più possibile, ma sono pochi anche per fare un qualsiasi confronto con gli altri dati. non capisco come mai si riescano a processare 11/12k tamponi fino al 21 di marzo e poi dopo si fanno giornate a 3/4/5k... se la domanda è effettivamente così bassa bene, ma spero stiano tamponando non più solo i gravi ma anche i sintomatici lievi.
    certo è che i dati così sono senza senso presi collettivamente, non c'è termine di paragone...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #18395
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #18396
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo ipotizzando una mortalità sull'1% o poco meno. In realtà credo che la mortalità effettiva sia attorno al 4%.

    In Corea del Sud siamo a 1,7%, e lì tutti i casi sono praticamente noti. Noi italiani ed europei siamo più vecchi della Corea del Sud, per cui quel numero va aumentato, e anche raddoppiato vista la saturazione del sistema sanitario...

    Attenzione che comunque una certa parte dei contagi sarà rimasta sommersa anche in Corea....erano stati fatti 250.000 tamponi fino al picco dei contagi mi pare, non milioni...

  7. #18397
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    amici, scusate
    anche oggi Qualcuno può farmi un riassunto di oggi?
    grazie

  8. #18398
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non so se sia già stato postato, questa è la stima del giorno zero (0 nuovi contagi) regione per regione da parte dello Eief.

    Regione
    Data Prevista

    Abruzzo

    Aprile 11


    Basilicata

    Aprile 7


    Calabria

    Aprile 17


    Campania

    Aprile 20


    Emilia-Romagna

    Aprile 28


    Friuli-Venezia Giulia

    Aprile 10


    Lazio

    Aprile 16


    Liguria

    Aprile 7


    Lombardia

    Aprile 22


    Piemonte

    Aprile 15


    Puglia

    Aprile 9


    Sicilia

    Aprile 14


    Toscana

    Maggio 5


    Trentino-Alto Adige

    Aprile 6


    Umbria

    Aprile 7


    Valle d'Aosta

    Aprile 8


    Veneto

    Aprile 14


    qui trovate la fonte Coronavirus in Italia, quando si azzereranno i contagi? Le previsioni regione per regione - Corriere.it
    La Sardegna l'hanno direttamente saltata
    Mi piacerebbe sapere poi perchè in Val d'Aosta si dovrebbe arrivare a zero il 7 aprile, in Lombardia il 22, ma in Toscana il 5 maggio. Carta straccia.

  9. #18399
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dove un "Intensivmediziner" lamenta assenze di materiali e anche lì, l'adozione della scelta estrema su chi intubare e chi no! Riporta la sua esperienza personale da una clinica tedesca molto grande, lasciando l'anonimato però
    Io mi riferivo a questa frase soltanto, sbagliato a quotare. il resto non lo avevo letto, mi ero fermato lì ed era una battuta (evidentemente infelice) in unico riferimento a quella frase
    L'intervista all'infermiere è rimasta anonima, non si sa da che zona scrivesse.
    Ovviamente i 28mila e passa letti di t.i. non sono evidentemente tutti nella zona dell'infermiere.
    E le criticità stanno aumentando in diverse cliniche.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque faccio notare un rallentamento della crescita in più o meno tutta l'Europa occidentale, nonostante abbiano intrapreso le quarantene molto più tardi o per niente.
    Boh.
    Ma, la domenica esiste ancora.

  10. #18400
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè, c'è talmente confusione sui dati che nonostante io abbia letto tutto non ho ben chiara la situazione

    e a più di un mese dall'inizio sta cosa è abbastanza preoccupante, soprattutto se questi sono i dati su cui ci fanno gli studi
    i dati sembrano positivi, bene tutti felici, poi si scopre che fanno 15k tamponi in meno dei giorni scorsi bene insomma...
    in Lombardia 3700 tamponi... sono un po' pochi per cercare di scovare il più possibile, ma sono pochi anche per fare un qualsiasi confronto con gli altri dati. non capisco come mai si riescano a processare 11/12k tamponi fino al 21 di marzo e poi dopo si fanno giornate a 3/4/5k... se la domanda è effettivamente così bassa bene, ma spero stiano tamponando non più solo i gravi ma anche i sintomatici lievi.
    certo è che i dati così sono senza senso presi collettivamente, non c'è termine di paragone...
    Jack però incrociato al dato dei nuovi ricoverati, sia in reparto che in TI, può essere plausibile una minore domanda
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •