Pagina 1841 di 12358 PrimaPrima ... 84113411741179118311839184018411842184318511891194123412841 ... UltimaUltima
Risultati da 18,401 a 18,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18401
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,312
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Almeno (e sono generoso) 4 volte, ma potrebbero essere anche 5-6
    Scusa burian, forse ne avete già parlato altre volte. Poniamo il caso che in Italia non si fosse presa nessuna misura anticontagio, neanche le più elementari. Secondo te che numeri avremmo avuto? È possibile fare una stima o a un certo punto il contagio sfugge da qualsiasi previsione? Tipo la simulazione dell' operazionale di un global model lanciato dopo le 300 ore che perde inevitabilmente di affidabilità?

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #18402
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma, la domenica esiste ancora.
    Non è il primo giorno, però. E le volte scorse i casi in Germania sono "diminuiti" nel weekend mentre riprendevano il lunedì.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #18403
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Jack però incrociato al dato dei nuovi ricoverati, sia in reparto che in TI, può essere plausibile una minore domanda
    Esatto, e ben venga! Andrei a scovare un po’ di positivi a cui si è detto di no prima, loro e i familiari, i quali sicuramente lo contraggono...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #18404
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,750
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    usa +8453 e +222 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #18405
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è il primo giorno, però. E le volte scorse i casi in Germania sono "diminuiti" nel weekend mentre riprendevano il lunedì.
    Capisco, non so che dire.
    Che siamo stati sfigatissimi, la storia ci è avversa, falliremo, diverremo tutti più poveri e faremo una bruttissima fine.
    Cosa altro aggiungere, non so.

    Hanno avuto gran culo loro?
    Ho il permesso di chiedermi se anche durante la controffensiva delle Ardenne i nazisti hanno avuto tutto 'sto culo nell'inverno 1944 a far arretrare l'avanzata degli alleati?


    Da una settimana le cliniche tedesche per ordine del ministero federale devono spostare le operazioni chirurgiche spostabili.
    Non tutte le cliniche -perché private appunto- hanno rispettato finora il blocco: alcuni chirurghi sono stati multati e rischiano di venir radiati.
    Kliniken in Corona-Zeiten: Wer weiter operiert, wird bestraft - WELT

  6. #18406
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Peste di Noja 1815-1816: " la plebe, sempre menata da ignoranza e superstizioni, credeva quella peste segno di collera divina". Sostanzialmente in 200 anni poco è cambiato, si recita l'eterno riposo in diretta nazionale.

  7. #18407
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Almeno 300mila, e fino a 700mila, secondo me.
    Credo invece che saremo intorno alla milionata!

  8. #18408
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Scusa burian, forse ne avete già parlato altre volte. Poniamo il caso che in Italia non si fosse presa nessuna misura anticontagio, neanche le più elementari. Secondo te che numeri avremmo avuto? È possibile fare una stima o a un certo punto il contagio sfugge da qualsiasi previsione? Tipo la simulazione dell' operazionale di un global model lanciato dopo le 300 ore che perde inevitabilmente di affidabilità?

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Spannometricamente direi almeno il 50/60% della popolazione...un 30 milioni rimanendo bassi!
    probabilmente molti di più...

  9. #18409
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Scusa burian, forse ne avete già parlato altre volte. Poniamo il caso che in Italia non si fosse presa nessuna misura anticontagio, neanche le più elementari. Secondo te che numeri avremmo avuto? È possibile fare una stima o a un certo punto il contagio sfugge da qualsiasi previsione? Tipo la simulazione dell' operazionale di un global model lanciato dopo le 300 ore che perde inevitabilmente di affidabilità?

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io feci un calcolo che mi restituiva una quota di 49 milioni di contagiati attorno al 15 Aprile ponendo R0 a 2,3.
    Detto questo, è anche vero che più una popolazione si ammala, meno persone in giro stanno perchè hanno paura o perchè semplicemente gli ammalati restano a casa (giustamente). Al tempo stesso avremmo importato altri ammalati dall'estero, quindi il processo si sarebbe forse compensato? E' difficile fare una stima esatta.

    Comunque possiamo pensare che oggi avremmo avuto almeno 4 milioni di contagiati: @MassimilianoSelvix; prevedeva 1,2 milioni di casi noti al giorno d'oggi, e visto che i casi reali abbiamo detto siano 4-5 volte quelli noti, ce ne sarebbero stati in giro altri 4 milioni infetti. I morti sarebbero stati già 100mila probabilmente.

  10. #18410
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Credo invece che saremo intorno alla milionata!
    Tutto dipende dal tasso di mortalità...io credo sia del 3/4%, per cui ipotizzando nei prossimi giorni che raggiungeremo i 20mila morti significa che in totale ci sono da 300mila a quasi 700mila contagiati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •