Pagina 1844 di 12358 PrimaPrima ... 84413441744179418341842184318441845184618541894194423442844 ... UltimaUltima
Risultati da 18,431 a 18,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18431
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Locatelli comunque ha citato l'immunità di gregge come possibile strategia per ripartire (non l'ha sostenuta, ma nel discorso che faceva al riguardo della ripartenza ha citato quella perifrasi).
    Da raggiungere in quanto tempo?

  2. #18432
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I nuovi contagi ieri erano 5200, i +3800 erano i nuovi casi attivi (su questo la comunicazione della PC è subdola e pessima).

    I tamponi fatti a livello nazionale erano 28mila e oggi 20mila.
    Oggi 23400
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #18433
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I nuovi contagi ieri erano 5200, i +3800 erano i nuovi casi attivi (su questo la comunicazione della PC è subdola e pessima).

    I tamponi fatti a livello nazionale erano 28mila e oggi 20mila.
    Pessima a dir poco, considerato che dopo venti giorni me lo stai facendo capire tu adesso.

    Attivi che cosa si intende ? Se io voglio sapere quante NUOVE PERSONE RISPETTO AL GIORNO PRECEDENTE si sono contagiate dai nuovo tamponi effettuati, deduco che devo andare a vedere solo i nuovi casi (ovvero il 1600 e rotti di oggi).

    Rimane il fatto che se domani incrementa il dato dei tamponi, ci ritroviamo punto e a capo ma non con la tendenza, che rimane in lieve e costante flessione, ma come sensazione comune dettata dai media. Na cosa senza senso, insomma.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #18434
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese-italia.png

    Sfondata la soglia dei 100.000 contagi, in Italia si registrano ben 101.739 casi complessivi, +4.050 rispetto a ieri (crescita del 4,1%), aumento dei deceduti +812 (+7,5%), in totale 14.620 persone sono guarite dal 31 gennaio ad oggi.

    Elenco ufficiale dei numeri per regione che riporta anche il numero di tamponi effettuati:

    Nuovo Virus Cinese-pandemia.png

    Un po' di grafici:

    Nuovo Virus Cinese-evolutioncovid19italy.png

    Nuovo Virus Cinese-ita.png


    Secondo l'Einaudi Institute for Economics and Finance, tutto il territorio nazionale dovrebbe "liberarsi" del virus tra il 5 e il 16 maggio. Il picco è invece previsto per la prossima settimana, nei primi di aprile..

    L'orizzonte di azzeramento delle nuove diagnosi di Covid-19 si colloca dunque alla seconda o terza settimana di maggio. Stando ai dati, l'ultima Regione a debellare la minaccia rappresentata dal virus dovrebbe essere la Toscana, i cui numeri esponenzialmente stanno lievitando. L'Eief sta cercando di stimare una possibile tendenza che riesca a prevedere il futuro sulla base di calcoli statistici: essi si basano nel prendere in considerazione i valori mediani (quelli al centro della distribuzione delle probabilità fra le evenienze peggiori e migliori) o dalla presa in considerazione anche di eventuali valori estremi ed eccezionali.

    In questi casi la matematica è un opinione, non si potrà mai calcolare il futuro, la probabilità non è certezza, in questi casi maggiormente tutto può accadere da un momento all'altro come ad esempio negli Stati Uniti che non avrebbero mai immaginato di superare la Cina in meno di un mese per quanto sia grande come Stato e popoloso mentre il paese asiatico è fermo improvvisamente a 81000 casi, ciò rafforza la mia idea che il governo nascondi la realtà a tutto il mondo oppure la sensibilità dei tamponi sia scarsa (30% infatti), dichiarando numeri inverosimili a fronte di una popolazione di 1,4 miliardi di anime.

    La questione diviene più utopistica dal fatto che Wikipedia non riporta tante informazioni sulla Pandemia di Covid-19 in Cina se non dei grafici, cenni sulla patogenicità, descrizione del virus e una miriade di link nella sezione NOTE.

    Preghiamo in questi giorni vista la quarantena nelle nostre case purché tutto possa risollevarsi, la forza della fede sconfigge ogni cosa e permette di farci vivere, durante le epidemie di peste l'Italia, in ginocchio, il più delle volte è stata miracolata dalla provvidenza divina, la peste del 1600 fu fermata a Roma quando in una "Via crucis" i cui fedeli trasportarono il crocifisso per le strade e tutto finì.

    Cerchiamo di dedicarci anche alle nostre attività preferite, programmare le giornate e rispettare contrariamente o favorevolmente i decreti, la politica la lasciano ai politici, i malati nelle mani di migliaia di medici professionisti (63 di essi sono morti sacrificandosi) e la responsabilità sociale nelle mani di 60 milioni di cittadini.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #18435
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parole di Locatelli oggi alla conferenza stampa:

    I test sierologici sugli anticorpi serviranno “per determinare la diffusione del coronavirus e avere informazioni rilevantissime sull’immunità di gregge, usando le informazioni per elaborare strategie fondate su dati solide per far ripartire il paese, specie per le attività produttive. Prioritaria è la tutela della salute, ma bisogna contemperare gli aspetti di economia per evitare i problemi di una situazione economica difficile“.

  6. #18436
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Da raggiungere in quanto tempo?
    Ho riportato su le parole.

  7. #18437
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Pessima a dir poco, considerato che dopo venti giorni me lo stai facendo capire tu adesso.

    Attivi che cosa si intende ? Se io voglio sapere quante NUOVE PERSONE RISPETTO AL GIORNO PRECEDENTE si sono contagiate dai nuovo tamponi effettuati, deduco che devo andare a vedere solo i nuovi casi (ovvero il 1600 e rotti di oggi).

    Rimane il fatto che se domani incrementa il dato dei tamponi, ci ritroviamo punto e a capo ma non con la tendenza, che rimane in lieve e costante flessione, ma come sensazione comune dettata dai media. Na cosa senza senso, insomma.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Praticamente sono il numero di positivi noti attualmente vivi.

    Il numero di nuove persone positive invece non lo citano , lo devi ricavare tu sommando al numero di nuovi positivi attivi che leggono (spacciandoli per nuovi casi) il numero di morti quotidiano e il numero di guariti quotidiano.

    Sottoscrivo il tuo ultimo paragrafo. Ciò che conta è la tendenza data dal rapporto nuovi positivi/nuovi tamponi.

  8. #18438
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La Germania potrebbe essere vicina ad aver trovato tutti i suoi casi?

    0,9% è la percentuale di cui si parlava fuori dalla Cina come mortalità, se è così siamo in linea
    Personalmente mi sembra assolutamente credibile

  9. #18439
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il che significherebbe essere punto e a capo a inizio maggio e aver sputtanato un mese e mezzo di quarantena. Mi auguro ben di no
    Dipende che cosa intendiamo. Il 19 Aprile é OVVIO che non riprenderà mai l'apertura totale e nemmeno parziale delle attività, ma una sorta di annullamento dei vari decreti alla rovescia é assolutamente plausibile, DEVE essere così. Azzarderei l'apertura delle attività industriali chiuse con l'ultimo decreto e l'invito a spostarsi nelle residenze, modalità che ancora non rappresenterebbero un invito alla mobilità o a circolare liberamente, anzi. Rimarrebbe quasi tutto com'è, direi. Ma almeno qualcosa va fatto.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #18440
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si aggiunge il Botswana, sono 200 i paesi nel mondo ora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •