Pagina 1858 di 12358 PrimaPrima ... 85813581758180818481856185718581859186018681908195823582858 ... UltimaUltima
Risultati da 18,571 a 18,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18571
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui
    le fonti sono autorevoli , sicuramente i contagiati superano 1 milione ( ormai tutti sostengono 10 non diagnosticati ogni tampone positivo), difficile capire quanti sono esattamente , questo fa capire davvero che i calcoli con i numerini dei tamponi sono inutili

  2. #18572
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah fosse così sarei tranquillissimo, significa che anche solo in questo thread l'avremmo già fatto in cinque o sei.. Comunque, sapete che sono in similquarantena "preventiva" per una settimana, la mia dottoressa mi ha detto che potrei benissimo averlo, precisando i (parole sue) che l'80% dei casi fanno la malattia in maniera molto lieve se non addirittura quasi impercettibile..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    se così fosse, ad esempio, la tua fidanzata l'avrebbe certamente fatto e magari l'ha fatto asintomatica. sarebbe niente popò di meno che il millesimo racconto simile
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #18573
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh, il dato assoluto è terrificante, ma il dato % è comunque uguale a quello di ieri e di poco superiore a quello italiano di qualche giorno fa a pari numero di contagi. Se pensi che la loro quarantena è stata molto più tardiva non è che sia un risultato così disastroso.
    bisogna capire a quanta gente stanno facendo il tampone, se sono conciati come lo eravamo noi a BG e BS è dura... e se trovano 8k contagiati al giorno significa che comunque di tamponi ne stanno facendo parecchi, almeno, spero per loro che sia così...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #18574
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh, il dato assoluto è terrificante, ma il dato % è comunque uguale a quello di ieri e di poco superiore a quello italiano di qualche giorno fa a pari numero di contagi. Se pensi che la loro quarantena è stata molto più tardiva non è che sia un risultato così disastroso.
    beh oddio
    hanno passato la cina in un amen

  5. #18575
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tremendi i 913 decessi giornalieri in Spagna.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #18576
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche perché ribadisco: poniamo di volere tenere tutto chiuso e tutti in casa fino a zero contagi. A quel punto si apre un problema: se arriva un contagiato (1) dall'estero si riparte da capo. Con però una piccola differenza: un buco economico spaventoso, che va ad incidere sulla sanità. Se a quel punto non avremo i soldi per la sanità, come pensiamo di curare una seconda eventuale ondata epidemica? Io mi spiace ma insisto nel battere su questo punto finché non trovo una risposta.

    Ma poi io, scusate la brutalità, non saprei se preferirei dover lottare ogni giorno per sopravvivere piuttosto che essere morto...

  7. #18577
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Post notturno ad cazzum gentista di autoincoraggiamento e autoconvinzione. Subito dopo la guerra a Rimini siamo ripartiti da questo e ce l'abbiamo fatta. Non possiamo non farcela anche a sto giro.

    P. S. La foto è di Rimini ma vale per qualunque altra località.


    rimini_prima_guerra_1.jpg

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #18578
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Post notturno ad cazzum gentista di autoincoraggiamento e autoconvinzione. Subito dopo la guerra a Rimini siamo ripartiti da questo e ce l'abbiamo fatta. Non possiamo non farcela anche a sto giro.

    P. S. La foto è di Rimini ma vale per qualunque altra località.


    rimini_prima_guerra_1.jpg

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutto quello che vuoi, ma adesso veniamo da 70 anni di vacche grasse, anzi grassisime se paragonate al periodo pre guerra. Di botto concepire una vita così spartana, sarà difficilissimo.

  9. #18579
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Scusate, questo studio dei 5 milioni di contagiati in Italia dove si può trovare? È attendibile poi? No perchè fosse così, il virus sarebbe in circolazione minimo minimo da novembre e qualcuno dovrebbe dare delle spiegazioni molto dettagliate, vedi Cina...
    @burian br che ne pensi?
    Idiozie.
    Intanto se in Italia ce ne fossero 5-6 milioni (impossibile) si tratterebbe poco più di una banale influenza, che annualmente colpisce 6 milioni di persone con 6-10mila morti. Solo che invece di essere un’influenza che colpisce 6 milioni di persone, ne infetta potenzialmente 40 milioni (se l’influenza lo facesse, farebbe gli stessi morti) e si propaga più velocemente.

    Secondo: il tasso di mortalità sarebbe 0,3-0,4%. Assolutamente assurdo.

    Folle. Quest'epidemia mi insegna una volta in più che essere grandi esperti a volte non consente di scremare stupidaggini dalla realtà.
    Ultima modifica di burian br; 30/03/2020 alle 23:36

  10. #18580
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero affatto. Occorre prendere le giuste precauzioni e mantenere le distanze di 2 metri, oltre a distribuire mascherine a valanga ed eventualmente fare lo screening dei contagiati.
    Del resto scusami ma allora se reiteriamo il tuo ragionamento vorrebbe dire restare fermi fino a quando non viene emesso il vaccino.

    Perché fino ad allora, se la mettiamo così, anche a 0 contagi non siamo tranquilli. Ne arriva uno dall'estero che è positivo e riparte la girandola.

    Ad ogni modo i costi sociali ed economici di mantenere la chiusura forzata oltre il 18 Aprile sarebbero immensi e non sostenibili, a meno di pensare che le risorse per mantenere lo stesso sistema sanitario caschino dal cielo. Occorrerà iniziare a pensare ad una convivenza con il virus e quindi alla creazione di misure di sicurezza che riescano a salvare capre e cavoli. Perché d'accordo guarire la malattia, ma qua se tenessimo ancora tutto chiuso a lungo muore il paziente.
    Esatto, dopo pasqua è impensabile andare avanti con il blocco totale.

    Io continuo a ripetere che l’unica soluzione è la graduale riapertura accompagnata da una vasta strategia di “censimento” dei casi a tappeto, con quanti più tamponi possibile, nelle prime settimane, e un numerk costante nei mesi a seguire. Con la riapertura sarà inevitabile la nascita di nuovi focolai, ma così facendo almeno li troverai allo stato embrionale e per questo gestibile.

    E farei anche il test a chiunque si rechi in ospedale non appena arrivato, come prassi da seguire alla stregua della presa dei dati personali.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •