Pagina 1864 di 12353 PrimaPrima ... 86413641764181418541862186318641865186618741914196423642864 ... UltimaUltima
Risultati da 18,631 a 18,640 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18631
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    La letalità reale sotto gli under 40 è sicuramente minore dello 0.1%....c'erano 17 morti pochi giorni fa, su almeno 100.000 probabili contagiati....lo 0.1 è calcolato in base ai dati ufficiali..
    forse @burian br intendeva "sotto i 50 anni", dato che 110 morti fa riferimento ai decessi italiani under 50, non under 40. ma a maggior ragione, il discorso di burian è avvalorato se pensiamo che la popolazione under 50, e non più under 40, è più del 40% della popolazione generale di cui burian parlava.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #18632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    forse @burian br intendeva "sotto i 50 anni", dato che 110 morti fa riferimento ai decessi italiani under 50, non under 40. ma a maggior ragione, il discorso di burian è avvalorato se pensiamo che la popolazione under 50, e non più under 40, è più del 40% della popolazione generale di cui burian parlava.
    Nessun errore.

    Parlavo della "mortalità naturale" di una popolazione, in cui girassero anche malati cronici e immunodepressi, che purtroppo ci sono anche tra i nostri coetanei.
    Nel qual caso credo che uno 0,1% sia una stima adeguata sotto i 40 anni (è una stima globale, si va da praticamente zero fino a 20 anni, fino a uno 0,3-0,5% tra 30 e 40 anni).

    Nei sani resta la mia stima dello 0,03% complessiva fino a 50 anni.

  3. #18633
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessun errore.

    Parlavo della "mortalità naturale" di una popolazione, in cui girassero anche malati cronici e immunodepressi, che purtroppo ci sono anche tra i nostri coetanei.
    Nel qual caso credo che uno 0,1% sia una stima adeguata sotto i 40 anni (è una stima globale, si va da praticamente zero fino a 20 anni, fino a uno 0,3-0,5% tra 30 e 40 anni).

    Nei sani resta la mia stima dello 0,03% complessiva fino a 50 anni.
    perchè allora parlavi di 110 morti nel post che ale97 ti ha citato? non sono circa 110 proprio i morti ufficialmente conteggiati dall'ISS tra gli under 50?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #18634
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    perchè allora parlavi di 110 morti nel post che ale97 ti ha citato? non sono circa 110 proprio i morti ufficialmente conteggiati dall'ISS tra gli under 50?
    Ah sì, hai ragione

    Scusami, sarà l'ora

    In ogni caso credo che fino a 50 anni la percentuale non si alzi di molto, sarà lo 0,2%. Nel qual caso la stima di infetti si abbasserebbe ulteriormente a soli 55mila persone con Covid sotto i 50 anni.
    In ogni caso credo che nell'ultimo mese chi immunodepresso o malato cronico si fosse già premunito prima della quarantena, quindi il numero di morti rispecchia una condizione nella quale il virus è circolato prevalentemente tra i sani.

  5. #18635
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domani comunque, @Perlecano, è presumibile che la letalità in Germania superi l'1%. Con 100 nuovi morti arriverebbe a circa 750, mentre il numero di nuovi casi lo vedo difficilmente sopra i 6000, quindi alla fine avremmo 73mila positivi totali al massimo.

  6. #18636
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho alzato la percentuale allo 0,1% inserendo anche nostri coetanei immunodepressi o malati, che sebbene abbiano un basso rischio di morire, credo alzino la percentuale a questo livello.

    Non saprei, però finora i nostri dati sono questi

  7. #18637
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un esempio di persona che attende il tampone. Quest'uomo, un pescatore del posto, non ha mai ricevuto l'esito anche se si era sottoposto all'esame 13 giorni fa e avvertiva sintomi sin dal 6 Marzo.
    E' vero, aveva 89 anni, ma che schifo quest'attesa cui sono ancora sottoposti i familiari.

    Morto il pescatore brindisino Gaetano Carrassi: da 13 giorni si attende l'esito del tampone

  8. #18638
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah sì, hai ragione

    Scusami, sarà l'ora

    In ogni caso credo che fino a 50 anni la percentuale non si alzi di molto, sarà lo 0,2%.
    al di là della sparata dei cinque/sei milioni di contagiati italiani di quello studio, anche lo 0,2% di letalità tra gli under 50 stride con il fatto che siano morte solo 110 persone di questa fascia di età. il lag mediano tra ricovero in ospedale ed eventuale decesso sarà più ampio che tra gli anziani (i giovani sono uccisi da infezioni viralmente gravissime che possono durare settimane prima di condurre alla morte, mentre un anziano e debilitato può morire in pochi giorni in un'infezione non gravissima e che, di suo, sarebbe durata poco), però al massimo potremmo arrivare a, chessò, 250 decessi tra i casi finora avutisi (non per forza ufficialmente conteggiati, beninteso) di covid? significherebbe un totale di 125mila casi di covid tra gli under 50, finora, in Italia. a me sembra troppo poco...

    magari i dati sudcoreani sono più attendibili, non so: 2 morti under 50 su 5554 casi ufficiali (che sono per la maggioranza femmine, ok, ma con un fifty-fifty avremmo avuto al massimo 3 o 4 decessi totali) e letalità, quindi, dello 0,04%. applicando un simile fatality ratio ai 250 morti che ho stimato tra gli italiani under 50 che sono già stati contagiati (e ad oggi sono o già morti, o ancora vivi ma in condizioni critiche), otterremmo 625mila contagiati under 50 finora in Italia. secondo me è una stima che ci può stare (ed è anzi molto simile a quella che avrei fatto molto "a naso", spannometricamente, senza stare ad elaborare questi calcoli).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #18639
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non ho ancora capito qual è il problema fuori dalla Lombardia, che è ancora intasatissima. Cioè questo aveva sintomi dal 6 marzo ed è stato esaminato il 17, poi è stato lasciato morire presumo in casa, senza possibilità di ricovero dato che il risultato del tampone non si sapeva. A pensar male direi che l'hanno lasciato morire volontariamente. Fossi un parente del deceduto romperei il culo a tutti, e non in senso figurato.

  10. #18640
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un solo morto in 24 ore in Cina!! era da gennaio che non succedeva! e dato delle terapie intensive sceso a 528 nel Paese (ieri era 633), come avevo pronosticato ("poco più di 500") oggi pomeriggio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •