Pagina 1869 di 12358 PrimaPrima ... 86913691769181918591867186818691870187118791919196923692869 ... UltimaUltima
Risultati da 18,681 a 18,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18681
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E avrà pure una visione d'insieme migliore, ma il dato più semplice, più facilmente misurabile, ovvero quello dei positivi che finisce in terapia intensiva lo aggiorna ogni n giorni.
    Siamo ai livelli iraniani di cui si lamentavano tutti.
    La cosa fondamentale è che il dato sia corretto.
    Comunque se qualcuno ha una fonte ufficiale migliore la posti pure.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #18682
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    8 agosto 1991
    Più di 20.000 albanesi sbarcano a Bari, in fuga dal loro paese, in cerca di una nuova speranza. Fu lo sbarco di migranti più massiccio avvenuto su una singola nave, la Vlora, la “nave dolce” perché trasportava anche zucchero. La popolazione barese si prodigò per aiutare il popolo albanese, ammassato nello stadio, con vestiti e quant’altro.

    28 marzo 2020
    Il primo ministro albanese Edi Rama invia le poche risorse mediche disponibili in suo pos***** per aiutare la vicina Italia, parlando un perfetto italiano nel discorso che vedete riassunto qui sotto.

    Perché anche il bene che fai sa ritornarti indietro, ed è meraviglioso.
    D3A61FEA-5695-462D-B178-11317CF450F5.jpeg

  3. #18683
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Fine aprile-inizio maggio vorrebbe dire un intero paese chiuso in casa per quasi due mesi.

    Il prossimo che continua con la bufala dell'Italia che ha adottato misure meno severe della Cina se ne sta in casa una settimana aggiuntiva per punizione. :p
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #18684
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    S.Korea + 125, ora loro hanno adottato un modello lodato da tutti, eppure a contagio zero ancora non ci arrivano. Figuriamoci noi e tutta l'Europa, o ci mettiamo in testa di convivere con il virus, o ci rimettiamo le penne a livello economico

  5. #18685
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ho capito
    ma quindi uno resta a casa fino a maggio?
    si sbrighino a produrre mascherine perché chiusi in casa per un altro mese e passa non è sostenibile
    Specialmente al sud si potrebbe iniziare prima
    Penso che al sud sarebbe fattibile dal 19 aprile, almeno spostarsi liberamente restando nel proprio comune, senza nessuna restrizione.

  6. #18686
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La bocciatura della strategia adottata a bordo della nave da crociera giunge nel giorno dello sbarco dell'ultima persona, il comandante italiano Gennaro Arma. In uno studio pubblicato sul Journal of Travel Medicine, attraverso un modello statistico, un gruppo di ricercatori della Umea University (Svezia) ha dimostrato che «se la nave fosse stata immediatamente evacuata all'arrivo a Yokohama, il numero dei contagiati sarebbe stato pari all'incirca a 70». In totale, invece, a entrare in contatto con il virus sono state 705 persone. «Un tasso quattro volte superiore a quello osservato nello stesso periodo nelle aree più colpite della Cina», afferma l'epidemiologo Joacim Rocklöv, prima firma dello studio. Cinque i decessi registrati tra i passeggeri della Diamond Princess.

    Può sembrare una forzatura , ma consideriamo la diamond princess come se fosse un piccolo paese (con le misure di distanziamento sociale in atto ), abbiamo 3700 persone a bordo (essenzialmente persone oltre i 50 anni,pochissimi sono i giovani in crociera, diciamo moltissimi tra i 60 e i 75 anni , anche se presumibilmente in buone condizioni di salute ,poichè comunque persone che intraprendono un viaggio di piacere) , quindi su 3700 vi sono state 705 persone contagiate e solo 5 decessi , si può fare un calcolo sulla letalità, che risulta bassissima , pertanto a mio modo di vedere oggi in Italia abbiamo un grande numero di morti , ma giustificato da un elevatissimo numero di contagiati (1-2 milioni probabilmente).
    Ultima modifica di morriz; 31/03/2020 alle 09:22

  7. #18687
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Penso che al sud sarebbe fattibile dal 19 aprile, almeno spostarsi liberamente restando nel proprio comune, senza nessuna restrizione.
    ma se uno abita a ....che so... Capizzi, comune sperduto dei monti siciliani, non è come abitare a Palermo..
    Che fai? ti fai il giro per le strade a vuoto?
    è più sensato consentire spostamenti più lunghi, ovviamente giustificati, perché non c'è solo bisogno di comprare pane e pasta...
    Lo sai che io ho dovuto non potare alcuni alberi perché c'era l'obbligo di andare da solo?
    se cado dalla scala chi mi soccorre?
    è assurdo vedersi vietate delle attività svolte normalmente con i membri dello stesso nucleo familiare..
    A me hanno annullato tre visite, e dico tre....
    E parliamo di salute.Mio nonno doveva operarsi alle corde vocali e hanno rimandato.Non parla
    E parliamo di una regione che non è certo al collasso.
    Vedete che con questo ritmo qua la gente salta dalle finestre..

  8. #18688
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    ma se uno abita a ....che so... Capizzi, comune sperduto dei monti siciliani, non è come abitare a Palermo..
    Che fai? ti fai il giro per le strade a vuoto?
    è più sensato consentire spostamenti più lunghi, ovviamente giustificati, perché non c'è solo bisogno di comprare pane e pasta...
    Lo sai che io ho dovuto non potare alcuni alberi perché c'era l'obbligo di andare da solo?
    se cado dalla scala chi mi soccorre?
    è assurdo vedersi vietate delle attività svolte normalmente con i membri dello stesso nucleo familiare..
    A me hanno annullato tre visite, e dico tre....
    E parliamo di salute.Mio nonno doveva operarsi alle corde vocali e hanno rimandato.Non parla
    E parliamo di una regione che non è certo al collasso.
    Vedete che con questo ritmo qua la gente salta dalle finestre..
    Sulle visite annullate se ne era parlato nelle pagine precedenti, è successo anche a mia madre che è paziente oncologica figurati. Sulle altre cose purtroppo sono le normative previste dal decreto, magari se in Sicilia i contagi si arrestano prima sarà possibile ripartire a scaglioni

  9. #18689
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa fondamentale è che il dato sia corretto.
    Comunque se qualcuno ha una fonte ufficiale migliore la posti pure.
    Da quello che ho capito ce ne sono due che non vanno neanche d'accordo.

    Ma basta guardare gli "aggiornamenti" che letteralmente non sono tali.
    Preferisco di gran lunga il sistema italiano in cui ce n'è uno e basta. E se mancano dati vengono forniti il giorno dopo.
    Invece oggi sappiamo che in Germania ci sono già 166 nuovi casi e 5 decessi. Suppongo quei decessi siano passati per la TI che però non cambia, evdentemente sono stati immediatamente rimpiazzati nello stesso numero...

    Che poi tutto il mondo guarda ai posti disponibili in terapia intensiva e proprio su quello sei carente?

  10. #18690
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sulle visite annullate se ne era parlato nelle pagine precedenti, è successo anche a mia madre che è paziente oncologica figurati. Sulle altre cose purtroppo sono le normative previste dal decreto, magari se in Sicilia i contagi si arrestano prima sarà possibile ripartire a scaglioni
    e secondo te non è assurdo annullare le visite a una paziente oncologica?
    quella DEVE essere una priorità assoluta, enorme.
    no, veramente, non ho parole
    Abbraccio te e tua mamma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •