Pagina 1871 di 12353 PrimaPrima ... 87113711771182118611869187018711872187318811921197123712871 ... UltimaUltima
Risultati da 18,701 a 18,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18701
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Parlo dei cantieri per diretta conoscenza, ovviamente concordo con te per il resto, immagino anche in una fabbrica che non abbia catene"rigide", specie in realtà medio-piccole quali quelle tipiche della manifattura italiana: te la immagini una officina con pezzi da spostare/maneggiare su percorsi "random" all' interno della struttura? Che facciamo, montiamo sensori di prossimità (come quelli di parcheggio) sulle tute degli operai?
    tu credi che negli uffici, con riunioni a go-go, possa andare molto meglio?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #18702
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I morti però sono già saliti a 10 e hanno ancora 15 critici, quindi ancora hanno margini per salire.

    Inoltre 700 casi sono un campione piccolo per stimare una mortalità di pochi punti percentuali, rimane tanta incertezza.

    1-2 milioni non è un dato l'impossibile, però dipende tutto da quanti morti non diagnosticati abbiamo.
    certo , però parliamo comunque di 705 casi su persone di età superiore a 50 anni, non credo ad una letalità complessiva superiore all'1 in Italia

  3. #18703
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho letto tutti i calcoli... molto interessante.
    Diciamo che effettivamente ora come ora ciascuno può sparare un pò le cifre che vuole, perchè di fatto non sappiamo quasi nulla
    Il numero degli infetti non possiamo saperlo dai tamponi: qualsiasi percentuale che riguarda il numero dei tamponi come denominatore, secondo me, è da buttare nella carta straccia, sia per i criteri, sia per le tempistiche, sia per la diffusione.
    L'unico dato che sappiamo - ma con una certa approssimazione - è il numero dei morti, ossia 11.591.
    Perchè ci possono essere (anzi, ci sono!) recentemente delle persone decedute mai sottoposte a tampone e (dato non da trascurare) ci sono state delle persone decedute mai sottoposte a tampone: mi riferisco al periodo quasi "non sospetto" al di fuori delle zone rosse, ossia 22 febbraio - 8 marzo. Chi ci dice che non vi siano già stati dei morti allora, magari "pochi" e non allarmanti?
    Comunque, partiamo da quella cifra, e arrotondiamo a 12.000 deceduti per difetto, perchè sappiamo che potrebbero essere molti di più.
    12.000 deceduti per 101.739 contagiati "ufficiali" ci dà una percentuale di mortalità dell' 11,8%, decisamente altissima.
    Come facciamo a stimare il numero degli infetti?
    Oltre a dover dividere bene per fasce d'età l'intera popolazione (dovrei spulciarmi i dati Istat, se dopo riesco lo faccio), bisognerebbe considerare qualche "sistema chiuso", ossia i posti dove il virus è circolato abbastanza liberamente, e l'unico esempio che mi viene in mente, ora come ora, è la Diamond Princess, nella quale sono morte 10 persone su 712 contagi (mortalità dell'1,4%). Vero, dobbiamo considerare tutto: l'età media, le fasce d'età, le malattie pregresse, ecc.ecc... Sono vari casi quindi non si può fare così su due piedi.. però..
    Facciamo un calcolo alla buona, e ipotizziamo che la mortalità "standard" sia dell'1,4%: applicando questa mortalità al numero di morti italiani, otterremo una cifra di 850.000 contagiati; se la mortalità fosse anche solo un pelino più bassa (1,2%) avremmo niente meno che 1 milione di infetti, ossia l'1,67% della popolazione italiana.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #18704
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1,2%) avremmo niente meno che 1 milione di infetti, ossia l'1,67% della popolazione italiana.
    bravissimo , io dico 1% e più di un milone di casi

  5. #18705
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    tu credi che negli uffici, con riunioni a go-go, possa andare molto meglio?
    Non molto.

    diciamo che i "parac..." che scrivono mail anche per il "buongiorno" persino al loro dirimpettaio all' open space (e ne conosco.... oh, se ne conosco!) saranno già rodati per il "nuovo corso "
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #18706
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho letto tutti i calcoli... molto interessante.
    Diciamo che effettivamente ora come ora ciascuno può sparare un pò le cifre che vuole, perchè di fatto non sappiamo quasi nulla
    Il numero degli infetti non possiamo saperlo dai tamponi: qualsiasi percentuale che riguarda il numero dei tamponi come denominatore, secondo me, è da buttare nella carta straccia, sia per i criteri, sia per le tempistiche, sia per la diffusione.
    L'unico dato che sappiamo - ma con una certa approssimazione - è il numero dei morti, ossia 11.591.
    Perchè ci possono essere (anzi, ci sono!) recentemente delle persone decedute mai sottoposte a tampone e (dato non da trascurare) ci sono state delle persone decedute mai sottoposte a tampone: mi riferisco al periodo quasi "non sospetto" al di fuori delle zone rosse, ossia 22 febbraio - 8 marzo. Chi ci dice che non vi siano già stati dei morti allora, magari "pochi" e non allarmanti?
    Comunque, partiamo da quella cifra, e arrotondiamo a 12.000 deceduti per difetto, perchè sappiamo che potrebbero essere molti di più.
    12.000 deceduti per 101.739 contagiati "ufficiali" ci dà una percentuale di mortalità dell' 11,8%, decisamente altissima.
    Come facciamo a stimare il numero degli infetti?
    Oltre a dover dividere bene per fasce d'età l'intera popolazione (dovrei spulciarmi i dati Istat, se dopo riesco lo faccio), bisognerebbe considerare qualche "sistema chiuso", ossia i posti dove il virus è circolato abbastanza liberamente, e l'unico esempio che mi viene in mente, ora come ora, è la Diamond Princess, nella quale sono morte 10 persone su 712 contagi (mortalità dell'1,4%). Vero, dobbiamo considerare tutto: l'età media, le fasce d'età, le malattie pregresse, ecc.ecc... Sono vari casi quindi non si può fare così su due piedi.. però..
    Facciamo un calcolo alla buona, e ipotizziamo che la mortalità "standard" sia dell'1,4%: applicando questa mortalità al numero di morti italiani, otterremo una cifra di 850.000 contagiati; se la mortalità fosse anche solo un pelino più bassa (1,2%) avremmo niente meno che 1 milione di infetti, ossia l'1,67% della popolazione italiana.
    Quindi tra tutti i calcoli fatti da persone diverse e diverse metodologie e assunti anche solo tra di noi qui, viene fuori sempre un numero intorno a 750.000/1.000.000

    Figuriamoci se non lo sanno ad alti livelli!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #18707
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, per la saga "tutto il mondo è paese"...

    L'Illinois segnala che il Governo centrale gli ha fatto avere migliaia di mascherine sbagliate e inutili, quelle di Bunny per intenderci..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #18708
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho letto tutti i calcoli... molto interessante.
    Diciamo che effettivamente ora come ora ciascuno può sparare un pò le cifre che vuole, perchè di fatto non sappiamo quasi nulla
    Il numero degli infetti non possiamo saperlo dai tamponi: qualsiasi percentuale che riguarda il numero dei tamponi come denominatore, secondo me, è da buttare nella carta straccia, sia per i criteri, sia per le tempistiche, sia per la diffusione.
    L'unico dato che sappiamo - ma con una certa approssimazione - è il numero dei morti, ossia 11.591.
    Perchè ci possono essere (anzi, ci sono!) recentemente delle persone decedute mai sottoposte a tampone e (dato non da trascurare) ci sono state delle persone decedute mai sottoposte a tampone: mi riferisco al periodo quasi "non sospetto" al di fuori delle zone rosse, ossia 22 febbraio - 8 marzo. Chi ci dice che non vi siano già stati dei morti allora, magari "pochi" e non allarmanti?

    Comunque, partiamo da quella cifra, e arrotondiamo a 12.000 deceduti per difetto, perchè sappiamo che potrebbero essere molti di più.
    12.000 deceduti per 101.739 contagiati "ufficiali" ci dà una percentuale di mortalità dell' 11,8%, decisamente altissima.
    Come facciamo a stimare il numero degli infetti?
    Oltre a dover dividere bene per fasce d'età l'intera popolazione (dovrei spulciarmi i dati Istat, se dopo riesco lo faccio), bisognerebbe considerare qualche "sistema chiuso", ossia i posti dove il virus è circolato abbastanza liberamente, e l'unico esempio che mi viene in mente, ora come ora, è la Diamond Princess, nella quale sono morte 10 persone su 712 contagi (mortalità dell'1,4%). Vero, dobbiamo considerare tutto: l'età media, le fasce d'età, le malattie pregresse, ecc.ecc... Sono vari casi quindi non si può fare così su due piedi.. però..
    Facciamo un calcolo alla buona, e ipotizziamo che la mortalità "standard" sia dell'1,4%: applicando questa mortalità al numero di morti italiani, otterremo una cifra di 850.000 contagiati; se la mortalità fosse anche solo un pelino più bassa (1,2%) avremmo niente meno che 1 milione di infetti, ossia l'1,67% della popolazione italiana.
    Personalmente sono convinto che il disastro della Lombardia, e più in generale di parecchie case di riposo ed ospedali al Nord, sia figlio di questa situazione.

    Basta andarsi a rileggere l' intervista della ormai celebre anestesista che con la sua lodevole cocciutaggine ha permesso di scoprire il "paziente 1".
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #18709
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    bravissimo , io dico 1% e più di un milone di casi
    Però bisogna considerare che la popolazione italiana è più anziana di altri Paesi (dunque più vulnerabile al Covid-19) e che il sistema sanitario nostrano ha gravi carenze in fatto di personale e materiali.

    La percentuale dell'1,5% mi sembra bassina, vedo più plausibile una che si situa tra il 2 e il 3%. Chiaramente, il numero di positivi è sopra il milione di persone, non ci sono dubbi a riguardo.

  10. #18710
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Io terrei chiuso anche tutto maggio, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.
    Solo maggio?
    Spero che almeno i desalinizzatori siano considerati attività indispensabile...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •