Pagina 1880 di 12353 PrimaPrima ... 88013801780183018701878187918801881188218901930198023802880 ... UltimaUltima
Risultati da 18,791 a 18,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18791
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pura propaganda anti-UE che ha colto la palla al balzo.
    E mi fermo qui perchè l'argomento è non solo OT, ma rischia di scivolare nel vietato...
    Stiamo camminando su ghiaccio molto sottile, la tagliola è sempre pronta

  2. #18792
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo aspetto mi incuriosisce: perchè non ci arriveranno?
    Senza applicare divieti perchè la loro curva non cresce esponenzialmente come quella degli altri?
    Fortuna loro eh! Vorrei solo sapere scientificamente perchè...
    Frequentano i coffee shop. Non so, ormai le stiamo provando tutte, io proverei anche quella...

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #18793
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 98% dei contagiati aveva patologie in Italia

  4. #18794
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Frequentano i coffee shop. Non so, ormai le stiamo provando tutte, io proverei anche quella...

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

    Io sto provando con grappa barricata alla fine di ogni pasto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #18795
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    articolo che ritengo interessante su come 3 regioni hanno affrontato il virus (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna)
    riguarda lo studio di Harvard, ma alcuni che lo hanno redatto sono italiani (quindi non fanno i saputelli, e lo dicono chiaramente)

    Coronavirus: uno studio di Harvard boccia l’approccio lombardo. Veneto (ed Emilia) hanno fatto meglio, ma non si impara dagli errori – Business Insider Italia

    poi ognuno di noi farà le sue considerazioni
    Non saprei, ma questi studi fatti da persone "avulse dalla realtà" lascia il tempo che trova...nel senso che è sotto gli occhi di tutti che in Lombardia la situazione sia sfuggita di mano...ma scriverebbero la stessa cosa se magari si scoprisse realmente che i contagi effettivi sono 10 volte quelli censiti? certo si potevano fare più tamponi, ma non in una situazione emergenziale, semmai ci doveva organizzare già a gennaio/febbraio con tutti gli strumenti e laboratori necessari, ma con il senno del poi sono bravi tutti...

    Filippo.

  6. #18796
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    articolo che ritengo interessante su come 3 regioni hanno affrontato il virus (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna)
    riguarda lo studio di Harvard, ma alcuni che lo hanno redatto sono italiani (quindi non fanno i saputelli, e lo dicono chiaramente)

    Coronavirus: uno studio di Harvard boccia l’approccio lombardo. Veneto (ed Emilia) hanno fatto meglio, ma non si impara dagli errori – Business Insider Italia

    poi ognuno di noi farà le sue considerazioni
    Mi sembra ragionevole e condivisibile al 100%.
    Guardando i dati anche un bambino capirebbe benissimo che c'è qualcosa che è andato storto in Lombardia, regione che - come tessuto sociale ed economico - non è molto dissimile nè dal Veneto nè dall'Emilia Romagna.
    Lo studio però non evidenzia il possibile (ma a questo punto, io lo penso e lo dico, il quasi certo) focolaio dell'ospedale di Alzano Lombardo (lo ricodiamo, dove un paziente positivo è stato per 7 giorni in due reparti senza alcuna protezione e anche dopo saputo non si è sanificato nè si sono tracciati i contatti di tutti), unito al "#bergamononsiferma" + "#milanononsiferma" (eventi che hanno attirato migliaia di persone dalla Bergamasca, dal Bresciano e da Milano) unito anch'esso alla partita Atalanta-Valencia (dove si sono riversati a San Siro e a Milano tifosi dell'Atalanta e del Valencia alcuni già infetti).
    In pratica un incendio ancora relativamente sotto controllo (parlo di fine febbraio-inizio marzo) su cui sono stati gettati questi 3 ettolitri di benzina. Seriamente, pensandoci non mi viene in mente una ricetta migliore per far esplodere la pandemia in maniera peggiore di come è accaduto.
    Per cui giusto l'approccio veneto, ma nè in Vento nè in Emilia Romagna si è verificata la concomitanza di questi 3 fattori micidiali. Presumo che la sanità lombarda si sia trovata letteralmente costretta a prendere quella via, perchè non ha avuto nè tempo nè possibilità per optare per un "modello veneto", dove i contagi non sono esplosi in maniera così disastrosa: si è trovata letteralmente travolta dagli eventi, e presumo lo sia ancora. A bocce ferme, non appena i contagi rallenteranno, credo che procederà alla maniera veneta, ma deve avere un attimo di fiato...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #18797
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io sto provando con grappa barricata alla fine di ogni pasto.



    E come ti trovi? Io mi trovo molto bene con il mio bicchierino di grappa fatta in casa a 45° che ripulisce tutto

  8. #18798
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio





    E come ti trovi? Io mi trovo molto bene con il mio bicchierino di grappa fatta in casa a 45° che ripulisce tutto
    Mah ti dirò che mi trovo bene:non so se abbia un reale effetto disinfettante,ma assunta sopratutto la sera mi concilia il sonno
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #18799
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Non saprei, ma questi studi fatti da persone "avulse dalla realtà" lascia il tempo che trova...nel senso che è sotto gli occhi di tutti che in Lombardia la situazione sia sfuggita di mano...ma scriverebbero la stessa cosa se magari si scoprisse realmente che i contagi effettivi sono 10 volte quelli censiti? certo si potevano fare più tamponi, ma non in una situazione emergenziale, semmai ci doveva organizzare già a gennaio/febbraio con tutti gli strumenti e laboratori necessari, ma con il senno del poi sono bravi tutti...
    Ma la situazione è sfuggita si mano anche perché nei giorni della retorica #milanononsiferma hanno deliberatamente ridotto i tamponi.

    Se avessero fatto più tamponi in quella fase in cui i positivi erano ancora pochi forse la situazione non sarebbe sfuggita di mano in maniera così dirompente, perché situazioni come quella bergamasca sarebbero state evidenti nella loro gravità con qualche giorno di anticipo.

    Noi lo avevamo scritto subito su questo td che quell'allentamento lo avremmo pagato con un blocco totale dopo un paio di settimane, senza bisogno del senno del poi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #18800
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'approccio formale è sempre gradito, ma ti dirò... Stavolta mi sa che davvero non serviva uno studio universitario per capirlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •