Pagina 1887 di 12358 PrimaPrima ... 88713871787183718771885188618871888188918971937198723872887 ... UltimaUltima
Risultati da 18,861 a 18,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18861
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Allora allora, mi farebbe piacere avere le vostre opinioni in merito a questo:

    Come già scritto prima e nei giorni scorsi mio cugino ha dovuto accompagnare una paziente covid in ospedale perché non sono state inviate ambulanze...sottolineo paziente con pochi sintomi (un po’ di tosse, suppurazione a livello della congiuntiva)...a mio cugino e famiglia, a stretto contatto con la paziente, non sono stati fatti tamponi.
    Ieri hanno dovuto riportare suddetta paziente per una visita di controllo al reparto malattie infettive dell’ospedale di Treviso...hanno riscontrato un netto miglioramento, le hanno sospeso i farmaci (non sono riuscito ad avere il nome dei farmaci somministrati) e le hanno rilasciato un certificato che le consente di “tornare in libertà” dal 7 aprile, e tutto questo senza aver fatto nuovamente il tampone per verificare se fosse negativa!!!

    Ma a voi pare normale? A me fa inorridire...ho sperato fino all’ultimo fosse uno scherzo di mio cugino ma non è così purtroppo.
    Della serie tamponi a tappeto o tamponi sul tappeto? Di casa però...
    Purtroppo i laboratori sono intasati, che possiamo farci? Spero che poi un tampone lo facciano.

  2. #18862
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo i laboratori sono intasati, che possiamo farci? Spero che poi un tampone lo facciano.
    Quello lo posso immaginare, ma ad una donna sintomatica fino alla fine della settimana scorsa le puoi dire che il giorno 7 aprile può muoversi (nei limiti delle restrizioni) senza farle un tampone?

  3. #18863
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Uk raddoppia i morti di ieri +381

  4. #18864
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Probabile fine della quarantena "serrata" ai primi di maggio

    Coronavirus, il governo pensa a un aprile blindato. Possibile riapertura dopo il 4 maggio - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    "Il premier licenzierà nelle prossime ore un nuovo decreto per prorogare il lockdown fino a dopo Pasqua. Da quanto risulta, fino a sabato 18 aprile. Di fatto da lunedì 20 al 30 aprile, tolto il weekend del 25, restano solo 8 giorni lavorativi. Dopo, c’è un lungo ponte di tre giorni, che parte dal 1 maggio, e di fronte al quale nessuno si prenderebbe la responsabilità di lasciare in massa gli italiani in libera uscita dopo quasi due mesi barricati in casa. Ed ecco come si arriva al 4 maggio. Dal governo però non escludono di autorizzare prima (sempre nella seconda metà di aprile) possibili mirate aperture sul fronte industriale"

    Certamente la quarantena in termini sociali andrà tenuta almeno fino al 4 maggio, ma questo non impedirebbe di riaprire alcune attività...le due cose non sono in contrasto tra loro, per qualche giorno eravamo tutti in quarantena ma andare a lavoro era consentito ai lavoratori di aziende anche non essenziali...

  5. #18865
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati UK:

    25150 casi (+3009)
    1789 morti (+381)

    Intanto la Svizzera sfonda quota 16mila casi, e l'Austria quota 10mila.In Spagna aggiornata la conta dei morti: +553 da ieri, totale 8269

  6. #18866
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,870
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stamattina sono andato a fare spesa alla Coop qua nel mio comune di residenza ad Altedo e volevo farvi vedere la situazione.
    Mi sono fatto la mia mezz'ora di fila ma niente di estremamente drammatico.. Ho visto scene ben peggiori in giro Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #18867
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Stamattina sono andato a fare spesa alla Coop qua nel mio comune di residenza ad Altedo e volevo farvi vedere la situazione.
    Mi sono fatto la mia mezz'ora di fila ma niente di estremamente drammatico.. Ho visto scene ben peggiori in giro Nuovo Virus CineseImmagine


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    e ti è andata anche bene.
    Qui a Milano ormai ti fai sempre almeno un'ora di fila. E non perché ci sia chissà quanta gente ma perché fanno entrare a gruppetti di 3/4 ogni 5/10 minuti e prima di entrare misurano anche la febbre (quantomeno nel supermercato dove vado io).

  8. #18868
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se ne avete parlato:

    Sembra preoccupante, chissà quanto veritiera è l'informazione "senza patologie pregresse"
    Il caso Luca di Nicola, il 19enne morto a Londra. Il papa':' "E risultato positivo al coronavirus" - la Repubblica

    Filippo.

  9. #18869
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Io terrei chiuso anche tutto maggio, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.
    Condannare milioni di persone (perchè questo è) per salvarne qualche migliaio? Secondo me è una follia, perchè di questo si tratta...ho letto di persone che vogliono il blocco totale fino a luglio, ma dai, di che parliamo?

  10. #18870
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Quello lo posso immaginare, ma ad una donna sintomatica fino alla fine della settimana scorsa le puoi dire che il giorno 7 aprile può muoversi (nei limiti delle restrizioni) senza farle un tampone?
    Questo no...mi auguro che abbia buon senso almeno lei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •