Pagina 1929 di 12358 PrimaPrima ... 92914291829187919191927192819291930193119391979202924292929 ... UltimaUltima
Risultati da 19,281 a 19,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19281
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Cosa? Francamente non capisco la domanda.
    Volevo dire ha riconosciuto di aver sbagliato quando ha dichiarato che si fosse scatenato un putiferio per una normale influenza?

  2. #19282
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Si è poi con 3 figli che cosa mangiamo???
    Il dramma è che lo scenario più probabile in prospettiva sarà il licenziamento di entrambi i genitori.
    Parlo delle famiglie da me al sud

  3. #19283
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nature è una rivista scientifica e seria, quindi al contrario dei Stih non vivono di assoluti.
    Quindi non leggerai mai in un articolo di quel tipo "di ste cialtronate parlatene al bar".
    Vedi ognuno può pensare quello che gli pare.
    Io mi limito ad osservare che sulla base di un unico articolo scientifico in cui è solo improbable una tesi, articolo scritto da tre esperti di una categoria rappresentata anche da cialtroni (cit.), oggi Mario85 mi ricorda che tutti sono concordi su questo, ovvero che un virus (non) è nato in laboratorio.

  4. #19284
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Per la Spagna ho dato un'occhiata dal loro sito del Ministero della Sanita':

    Allegato 524742

    Allegato 524743

    Allegato 524744

    Situacion de COVID-19 en Espana.

    Il primo e' il grafico della letalita', la situazione peggiore e' ovviamente a Madrid con circa il 14-15% di letalita'.Per il resto mi sembra che in Spagna la situazione dei decessi sia piu' simile alla nostra (confermi Burian che e' sempre legata all'eta' piu' avanzata della popolazione rispetto alla Germania?):

    - il 20.67% ha piu' di 80 anni;
    - l'8.89% ha tra i 70 e 79 anni;
    - il 2.60% tra i 60 e I 69 anni;

    Non troppo diversa da quella che e' da noi.
    Guardando pero' i sintomi che manifestano gli ammalati spagnoli mi balza pero' all'occhio un 27% circa che manifestano diarrea o problemi intestinali e un 8% circa con vomito ... Sono un po' piu' alti rispetto ai nostri, no?
    Mi ricordo che in post avevi messo qualche dato ma non ricordo esattamente le percentuali.
    Ottimo Gio!

    I dati riguardano nello specifico 46mila positivi, ma sono comunque significativi.

    Sì, balza notevolmente all'occhio il dato dei sintomi gastrointestinali, come diarrea e vomito.
    Le statistiche mondiali riportano circa il 6% per il vomito e appena il 4% per la diarrea. Se per il vomito ci siamo, per la diarrea le percentuali spagnole raggiungono il 30%! Da noi risulta appena il 6% per la diarrea.

    Che magari gli spagnoli si infettino prevalentemente tramite il cibo?
    Mi sembra comunque bizzarro.

  5. #19285
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Reati? L'ultimo DPCM ha depenalizzato tutti i reati introdotti in precedenza riguardo al coronavirus, riconoscendo il fatto che i tribunali già ingolfati non si sogneranno minimamente di processare tutte le cause.
    Quindi al massimo multe. Laddove ovviamente il comportamento non costituisca un reato già presente in precedenza, ed esclusi i positivi che violano la quarantena.

    Per il resto è una questione di responsabilità e sicurezza. E alcune delle azioni vietate sono perfettamente sicure se fatte con responsabilità a livello individuale.
    E te lo dice uno che praticamente non esce neanche per fare il giro dell'isolato.
    Spoiler, la repubblica federale tedesca e l'Österreich di Kurz il giovane hanno proclamato lo stesso.
    Fra l'altro bloccando gli incarceramenti, onde evitare crisi sanitarie dentro quelle che un nostrano politico ha chiamato "le galere".
    Chiuso il punto giuridico.

    Tornando alla Spagna, ma questi dati odierni, sono destinati a crescere entro stasera h 23? Oppure finiscono qui con gli aggiornamenti oggi?
    Non capisco l'ansia di pubblicare lo sviluppo dell'epidemia 3x al giorno, ma okay. L'OMS denunciava "l'ognuno fa da sé" da tempo, adesso cambieranno molte cose.

    El numero de fallecidos no deja de crecer y bate un nuevo record diario en Espana: 864 | Sociedad | EL PAIS

    9053 decessi totali.
    In? 3 settimane?
    Noi saremmo (condizionale) a 15mila da inizio febbraio!

  6. #19286
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    una curiosità, ma i casi in isolamento domiciliare volontario, cosa sono?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #19287
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ottimo Gio!

    I dati riguardano nello specifico 46mila positivi, ma sono comunque significativi.

    Sì, balza notevolmente all'occhio il dato dei sintomi gastrointestinali, come diarrea e vomito.
    Le statistiche mondiali riportano circa il 6% per il vomito e appena il 4% per la diarrea. Se per il vomito ci siamo, per la diarrea le percentuali spagnole raggiungono il 30%! Da noi risulta appena il 6% per la diarrea.

    Che magari gli spagnoli si infettino prevalentemente tramite il cibo?
    Mi sembra comunque bizzarro.
    M aquindi secondo te è plausibile che chi riporti sintomi quali vomito lo abbia preso direttamente dal cibo?

  8. #19288
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Spoiler, la repubblica federale tedesca e l'Österreich di Kurz il giovane hanno proclamato lo stesso.
    Fra l'altro bloccando gli incarceramenti, onde evitare crisi sanitarie dentro quelle che un nostrano politico ha chiamato "le galere".
    Chiuso il punto giuridico.

    Tornando alla Spagna, ma questi dati odierni, sono destinati a crescere entro stasera h 23? Oppure finiscono qui con gli aggiornamenti oggi?
    Non capisco l'ansia di pubblicare lo sviluppo dell'epidemia 3x al giorno, ma okay. L'OMS denunciava "l'ognuno fa da sé" da tempo, adesso cambieranno molte cose.

    El numero de fallecidos no deja de crecer y bate un nuevo record diario en Espana: 864 | Sociedad | EL PAIS

    9053 decessi totali.
    In? 3 settimane?
    Noi saremmo (condizionale) a 15mila da inizio febbraio!
    Sì, la Spagna aggiorna senza problemi fino alla serata inoltrata


    comunque, se ve lo siete persi (non è un pesce d’aprile)

    Clamoroso: sul sito INPS violata la privacy di migliaia di utenti

  9. #19289
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Restando a guardare i vicini, stando sull'aspetto legale e giuridico: 7 siti in Francia oscurati e denunciati per vendite truffaldine di materiale di protezione:
    Gel, masques, gants... 7 sites de vente en ligne frauduleux fermes

    La lunga serie de "tutto il mondo é paese"..

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Per la Spagna ho dato un'occhiata dal loro sito del Ministero della Sanita':

    Allegato 524742

    Allegato 524743

    Allegato 524744

    Situacion de COVID-19 en Espana.

    Il primo e' il grafico della letalita', la situazione peggiore e' ovviamente a Madrid con circa il 14-15% di letalita'.Per il resto mi sembra che in Spagna la situazione dei decessi sia piu' simile alla nostra (confermi Burian che e' sempre legata all'eta' piu' avanzata della popolazione rispetto alla Germania?):

    - il 20.67% ha piu' di 80 anni;
    - l'8.89% ha tra i 70 e 79 anni;
    - il 2.60% tra i 60 e I 69 anni;

    Non troppo diversa da quella che e' da noi.
    Guardando pero' i sintomi che manifestano gli ammalati spagnoli mi balza pero' all'occhio un 27% circa che manifestano diarrea o problemi intestinali e un 8% circa con vomito ... Sono un po' piu' alti rispetto ai nostri, no?
    Mi ricordo che in post avevi messo qualche dato ma non ricordo esattamente le percentuali.
    Ah, me l'ero perso, interessante!!

  10. #19290
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Impennata dell’UK che segna un record di 563 morti (2352 in totale) con +4324 casi (29474 totali), quasi l’8% di letalità!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •