Pagina 1937 di 12353 PrimaPrima ... 93714371837188719271935193619371938193919471987203724372937 ... UltimaUltima
Risultati da 19,361 a 19,370 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19361
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Anche il presidente delle Marche nega l' applicabilità della norma per minori.

    Dopo Fontana, De Luca e Musumeci, siamo a 4.
    anche cirio in piemonte, vale l'ordinanza regionale.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #19362
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq anche la portaerei americana . come ci è arrivato il virus la
    "Non siamo in guerra e non c'è bisogno che i marinai muoiano". È all'appello disperato al Pentagono lanciato da Brett E. Crozier, comandante della USS Theodore Roosevelt, la nave da guerra ferma a largo delle coste di Guam (territorio statunitense in Micronesia, nel Pacifico Occidentale) da una settimana. A bordo vi sono ottanta positivi su circa quattromila militari ai quali viene proibito di sbarcare. - See more at: Coronavirus. Appello dalla portaerei Usa: "non c'e bisogno che i marinai muoiano" - Photogallery - Rai News
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #19363
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Motivo per cui NON bisognerebbe avere a che fare con genitori e parenti anziani e/o malati, magari - se si vive insieme - predisponendo ambienti separati.
    So che non è affatto facile, ma, detto brutalmente, non ci sono alternative.
    Tenessimo chiuso anche per 6 mesi, 20 mesi, 40 mesi, il virus non smetterà mai di circolare, per cui il rischio ci sarà sempre.
    Le uniche vie d'uscita sono

    1) Isolamento/protezione
    2) Cura
    3) Vaccino

    Visto che la 2 e la 3 non sono disponibili, andiamo per la 1, obbligati.

    Sono d'accordo in linea di massima, ma l'isolamento se vive nella stessa casa non lo vedo molto fattibile a lungo. Pensa solo al bagno....

  4. #19364
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br
    Ti riporto parlando con mio fratello anche riguardo la questione vomito da covid
    Riguardo il vomito potrebbe interessare l innervazione simpatica, per es ed il fatto.di dare anosmia e ageusia, il modo più probabile è un neurotropismo per quelle vie nervose
    Inoltre ci si sta orientando tra l altro per una vasculite dei vasi polmonari più che polmon interstiziale, con interessamento endoteliale (da qui l'efficaia di alcuni farmaci usati in reumatologia mi viene di pensare)
    Interessante

    Sì, per il vomito e la diarrea potrebbe esserci una motivazione simpatica, non ci avevo pensato , però lascia dei sospetti perchè è pur sempre un'infezione, e negli altri casi di infezione virale con diarrea la causa non penso sia una stimolazione simpatica. C'è anche la presenza di virus identificato nelle feci.

    Anche circa le polmoniti, credo che ci sia di sicuro l'interessamento alveolare. Forse si complica il tutto con la vasculite.

  5. #19365
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho dato un'occhiata alle misure negli altri paesi europei ed è proprio come pensavo: UK, danimarca, svezia, Belgio, Francia e Germania non hanno vietato nulla di inerente all'attività sportiva all'aperto, pur nel rispetto delle distanze e massimo due persone familiari; anzi su molti di questi incoraggiano le persone a prendersi sempre una buona mezz'ora di aria al sole per respirare e distrarsi, far lavorare i polmoni e tenere alta la vitamina D ed evitare di seppellirsi in casa, roba oltremodo deleteria per la salute prima mentale poi fisica.
    non menziono l'olanda di proposito perché a mio avviso hanno forse davvero l'estremismo opposto.

    Questo è quello che si dovrebbe fare in un paese di buon senso dove il cittadino non è schiavo e terrorizzato ma anche in questo caso mi sento un marziano so di essere tra i pochi a vederla così...
    la cosa poi più incomprensibile è che pure luoghi/regioni in cui i casi sono veramente pochi/nulli si ha lo stesso trattamento di regioni dove invece l'emergenza è stata effettivamente esplosiva.

    Dopo vedo se fare il giro da 50 metri attorno al palazzo stile criceto, visto che si può, Guardandomi attorno peggio di un ladro. alla fine mi sta passando la voglia davvero...

    ieri ho visto robe davvero mai sperimentate: uno che tentava di arrampicarsi nel portone per fare le trazioni tenendosi al controsoffitto o qualcosa di simile, un altro che girava dentro il terrazzo compulsivamente pur di fare qualcosa con aria pure attonita. Questo mi ha fatto molto male...
    Io spero davvero diano un'allentata presto a tutto questo, perché poi, quando la gente si ammalerà di depressione - e vi assicuro ci sono passato - il covid diverrà un problema non necessariamente maggiore.

    Tutto rigorosamente imho.

  6. #19366
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    tra chi vive con i genitori, o stessa casa, o vicino (tanti anche se hanno famiglia) siamo la maggioranza mi sa… cosa facciamo? isoliamo tutti gli over 65 per mesi? (in teoria sarebbe da prendere provvedimenti da questa età in su) la cosa non è cosi semplice e fattibile….

    Per quanto riguarda le aperture parziali basta guarda i precedenti (e noi abbiamo solo Wuhan come riferimento), ci sono voluti 2 mesi quarantena ferrata per "uscirne"... quindi, almeno al nord, potremmo esserne fuori solo verso metà/fine maggio…..

    Io darei la precedenza solo alle attività produttive, aprire gradualmente quelle (magari facendo andare a lavorare gli under 50 e lasciando a casa gli altri e chi ha patologie ovviamente) ed evitare assolutamente "allentamenti" per quando riguarda la socialità fino a maggio inoltrato (magari lasciando qualche margine in più per quanto riguarda l'attività fisica e " l'ora d'aria")….
    Secondo il me il problema è alla radice: non dovremmo proprio fare paragoni con Wuhan, perchè la situazione è diversa. Noi abbiamo agito pure più tardi di loro, non abbiamo mai avuto mascherine a sufficienza e la quarantena è comunque meno ferrea. Non ne usciremmo mai a maggio
    E poi come si vede in questi giorni anche a Hong Kong e Singapore sono tornati nuovi focolai dopo un periodo tranquillo. Quindi anche se si tiene tutto chiuso fino a maggio non ne usciamo comunque

    E poi comunque è proprio l'interpretazione alla base il problema, secondo me: la quarantena(la nostra, almeno, dato che abbiamo agito tardi)serve per allegerire la pressione sul sistema sanitario, per diluire la diffusione del virus nel tempo, non per eliminarlo. Quello, tra possibili nuovi focolai e il resto è improbabile almeno da noi

  7. #19367
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1565 positivi in Lombardia, 394 morti

  8. #19368
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'aumento sembra esser giustificato da circa 7000 tamponi in più in Lombardia, Gallera si dice soddisfatto

  9. #19369
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    L'aumento sembra esser giustificato da circa 7000 tamponi in più in Lombardia, Gallera si dice soddisfatto
    quindi 10-11.000 totali?

  10. #19370
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    1565 positivi in Lombardia, 394 morti
    Numeri discreti, ma a questo punto mi sa che meno di 700-750 morti sul territorio nazionale non ne avremo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •