Pagina 1942 di 12358 PrimaPrima ... 94214421842189219321940194119421943194419521992204224422942 ... UltimaUltima
Risultati da 19,411 a 19,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19411
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Col nuovo aggiornamento USA superati i 900k nel mondo. Il 3 aprile arriveremo a 1 milione.

  2. #19412
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok grazie, rimane quindi una misura palliativa

    intanto nel mondo c'è sempre qualcuno che fa peggio di TUTTI:

    Il Paese che vieta il coronavirus: arresti per chi indossa la mascherina

    Non hai letto il mio messaggio di stanotte?
    Questa cosa comunque supera davvero il limite, mi fa troppo "ridere" (il fatto che arrestino chi indossa la mascherina intendo) anche se mi dispiace per i suoi sudditi. E hanno chiuso tutto senza un motivo apparente dato che ufficialmente dichiarano il paese libero dal virus, si si

  3. #19413
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma vogliamo ricordarci che quello che si legge oggi è il contagio medio di persone che si sono infettate mediamente 7-10/12-15 giorni fa ? Mi sa che a furia di leggere numeri lo dimentichiamo anche noi. Le persone di cui si legge oggi sono a mio avviso, molte, persone conviventi nella stessa abitazione di chi aveva già contratto il virus. Questo passaggio era inevitabile, considerate le misure prese.

    PS: ma il livello giornalistico di "giornalisti" che in conferenza stampa dicono che gli stanno passando video di gente che si prepara per la Pasqua in Sicilia, potenzialmente, qual'è ? No perchè ho spento.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #19414
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Col nuovo aggiornamento USA superati i 900k nel mondo. Il 3 aprile arriveremo a 1 milione.
    O magari domani notte, cioè a fine giornata del 2 Aprile

  5. #19415
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superati i 900.000 casi nel mondo! Stati Uniti prossimi a quota 200.000.
    Screenshot_2020-04-01-18-28-41-550_com.google.android.youtube.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #19416
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non hai letto il mio messaggio di stanotte?
    Questa cosa comunque supera davvero il limite, mi fa troppo "ridere" (il fatto che arrestino chi indossa la mascherina intendo) anche se mi dispiace per i suoi sudditi. E hanno chiuso tutto senza un motivo apparente dato che ufficialmente dichiarano il paese libero dal virus, si si
    Minchia!

    Oh ma nei paesi dell'ex blocco sovietico stanno male, prima Lukashenko che dice di combattere il virus con vodka e sauna, ora sto qua bandisce la parola "coronavirus"...aiuto

  7. #19417
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mmmh, io avevo capito che avevano fino a 30 posti.

    Detto questo, non è che alla fine stanno portando in ospedale a morire gli anziani delle RSA messi peggio (dubbio che mi è venuto leggendo il report)?
    Che io sappia avevano 20 posti una decina di giorni fa e poi sono riusciti a ricavare altri 6 posti, mentre al reparto COVID ce ne sono 100.... comunque so di che hanno spostato pazienti ancora positivi ma in via di guarigione alla Clinica di Saint-Pierre e alcuni invece li riportano a casa (lo so per certo perchè un signore del mio paese è stato ricoverato per un bel po' e ora è a casa ed è in via di guarigione)

  8. #19418
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se lo dice l'ordine dei medici puoi stare tranquillo che si parla del secondo caso...poi dai, le abbiamo viste anche noi le mascherine della protezione civile (sembravano salviette) e alcune di quelle che volevano rifilare agli operatori sanitari.
    io mi stavo basando sulle immagini allegate all'articolo.
    so che spesso mettono immagini a casaccio, ma fossero state quelle dell'articolo, non mi sembravano scandalose.
    comunque sicuramente per lamentarsi così apertamente, si sarà trattato di mascherine di semplice cotone
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #19419
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh ma lo potremo scoprire solo con i tamponi di massa, altre vie non ne vedo.
    Visto che il virus sopravvive almeno per qualche minuto anche sulle superfici, l'analisi dei contatti è insufficiente. Posso aver ritirato un pacco, preso una lettera, un pacco di pasta, un qualsiasi cosa, e voilà, infezione beccata. Saranno casi rari? Chi lo sa? Senza quella base qualsiasi studio è aleatorio.
    L'unica cosa quasi certa è che per ogni malato ricoverato ci sono i suoi parenti/vicini malati ma non censiti.
    Non sarebbe meglio aprire un questionario obbligatorio a tutti i cittadini dove si invitano tutti a descrivere i propri sintomi (se ne hanno)? Visto che il picco dell'influenza stagionale ormai è passato, non si potrebbe fare così? Almeno si potrebbe - perlomeno - avere un'idea dei potenziali infetti sintomatici (almeno quelli!).

    Oppure si potrebbero divulgare i numeri delle persone in isolamento preventivo come fa la Valle d'Aosta, ossia quelli che potrebbero avere preso il virus ma non sono stati sottoposti a tampone. Credo che sarebbe molto utile e permetterebbe di farsi un'idea un minimo più precisa.

  10. #19420
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    O magari domani notte, cioè a fine giornata del 2 Aprile
    anche per me ci arriviamo tra meno di 30 ore (tarda serata - ora italiana - di domani).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •