Pagina 1946 di 12358 PrimaPrima ... 94614461846189619361944194519461947194819561996204624462946 ... UltimaUltima
Risultati da 19,451 a 19,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19451
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Letalità Italia 11,9%

    Letalità Lombardia 17%
    % di ricoveri in TI 5.01
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #19452
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io mi stavo basando sulle immagini allegate all'articolo.
    so che spesso mettono immagini a casaccio, ma fossero state quelle dell'articolo, non mi sembravano scandalose.
    comunque sicuramente per lamentarsi così apertamente, si sarà trattato di mascherine di semplice cotone

    Effettivamente sembrano decenti, ma di sicuro se mettono in atto delle azioni forti avranno i loro motivi...
    So però come erano quelle che venivano distribuite fino a qualche giorno fa: capisci perchè dico che sembrano salviette?


  3. #19453
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Conferenza stampa di Conte alle 20:20

    Vado a farmi la pedicure
    oh la giusto per far andare di traverso la cena
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #19454
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma no. Quelli sanno che non si ammalano. E comunque resta il rischio contagio. Basta il penale.
    mi sa che evidentemente non basta, in molte regioni la gente è in giro a scorrazzare, le testimonianze stanno già diventando tante... e non devono succedere ste cose.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #19455
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena visto un'immagine tratta da TGCOM24 ove in sovrimpressione vi è scritto:

    "Coronavirus, 2937 nuovi positivi (ieri erano stati 4053)"

    A voi i commenti, io mi astengo.

  6. #19456
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per Pasqua e Pasquetta propongo di dotare le forze dell'ordine veramente di lanciafiamme, per incenerire immediatamente chiunque provi fare un picnic all'aperto

  7. #19457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    % di ricoveri in TI 5.01
    Notavo che la percentuale di ricoveri in TI è costante in molti paesi. Sempre attorno al 5-6% dei casi attivi.

  8. #19458
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che non riusciremo ad azzerare i dati fino a metà Aprile...ma sensibilmente ridimensionarli. Vedremo, dai.
    Azzerare completamente non ci riusciremo e non mi interessa granché che succeda, anche se ovviamente sarebbe bellissimo.

    Ma diciamo...<100 contagi al giorno? Mi parrebbe più che realistico, onestamente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #19459
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Conferenza stampa di Conte alle 20:20

    Vado a farmi la pedicure
    eroe
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #19460
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuno ha la certezza di ciò, io non diffonderei alcun messaggio del genere.
    già è stato un errore ENORME da parte di chi ci governa permettere ai bambini di uscire col genitore, non tanto per la cosa in sé che non è grave e nel 99,99999% dei casi non provoca alcun rischio, ma per ciò che percepisce la gente che non aspetta altro che un MINIMO segnale positivo per fare quel cacchio che gli pare. e questi glielo stanno dando, il risultato è subito evidente in molte occasioni.
    difatti era visibilmente imbarazzato il tizio che c'era lì in conferenza, il pediatra del CTS, nel dover difendere questa presa di posizione del governo.
    non è un caso che molte regioni si stiano opponendo e possono farlo, qualsiasi misura più restrittiva di quelle statali è applicabile a livello regionale.

    poi ripeto, io non ho alcuna evidenza che stando fuori all'aperto con altra gente il virus non lo possa prendere. sicuramente la percentuale di possibilità di contagio diminuisce anche drasticamente, ma in questo momento ci mancano ANCHE i contagiati che se lo sono preso andando in giro a caso... basta UNA settimana, almeno UNA per evitare altri disastri, fatto 30 fai 31...
    Allora una cosa è dire che le regole vanno rispettate. Un’altra cosa è insinuare che il contagio possa avvenire all’aperto tra due persone che si incrociano a distanza (ripeto magari ci sarà anche una possibilità su un milione ma io al Superenalotto non ho mai vinto.

    Copio e incollo dal Ministero della Salute. Credo arrivi dall’OMS. Vi prego, mettiamocelo in testa e divulghiamolo!

    Modalità di trasmissione
    1. I Coronavirus e il nuovo Coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona? Sì, alcuni Coronavirus possono essere trasmessi da persona a persona, di solito dopo un contatto stretto con un paziente infetto, ad esempio tra familiari o in ambiente sanitario.
    Anche il nuovo Coronavirus responsabile della malattia respiratoria COVID-19 può essere trasmesso da persona a persona tramite un contatto stretto con un caso probabile o confermato.
    2. Come si trasmette il nuovo Coronavirus da persona a persona?Il nuovo Coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata. La via primaria sono le goccioline del respiro delle persone infette ad esempio tramite:

    • la saliva, tossendo e starnutendo
    • contatti diretti personali
    • le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi

    In casi rari il contagio può avvenire attraverso contaminazione fecale.
    Normalmente le malattie respiratorie non si tramettono con gli alimenti, che comunque devono essere manipolati rispettando le buone pratiche igieniche ed evitando il contatto fra alimenti crudi e cotti.
    Studi sono in corso per comprendere meglio le modalità di trasmissione del virus.
    3. Quale è la definizione di contatto stretto? (fonte ECDC)Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie definisce contatto stretto:

    • una persona che vive nella stessa casa di un caso di COVID-19;
    • una persona che ha avuto un contatto fisico diretto con un caso di COVID-19 (per esempio la stretta di mano);
    • una persona che ha avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso di COVID-19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati);
    • una persona che ha avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso di COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore a 15 minuti;
    • una persona che si è trovata in un ambiente chiuso (ad esempio aula, sala riunioni, sala d'attesa dell'ospedale) con un caso di COVID-19 per almeno 15 minuti, a distanza minore di 2 metri;
    • un operatore sanitario od altra persona che fornisce assistenza diretta ad un caso di COVID19 oppure personale di laboratorio addetto alla manipolazione di campioni di un caso di COVID-19 senza l’impiego dei DPI raccomandati o mediante l’utilizzo di DPI non idonei;
    • una persona che abbia viaggiato seduta in aereo nei due posti adiacenti, in qualsiasi direzione, di un caso di COVID-19, i compagni di viaggio o le persone addette all’assistenza e i membri dell’equipaggio addetti alla sezione dell’aereo dove il caso indice era seduto (qualora il caso indice abbia una sintomatologia grave od abbia effettuato spostamenti all’interno dell’aereo, determinando una maggiore esposizione dei passeggeri, considerare come contatti stretti tutti i passeggeri seduti nella stessa sezione dell’aereo o in tutto l’aereo).

    Il collegamento epidemiologico può essere avvenuto entro un periodo di 14 giorni prima o dopo la manifestazione della malattia nel caso in esame.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •