Pagina 1950 di 12358 PrimaPrima ... 95014501850190019401948194919501951195219602000205024502950 ... UltimaUltima
Risultati da 19,491 a 19,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19491
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    comunque abbiamo alleggerito di molto la pressione sulle TI rispetto ai giorni scorsi
    Sì, indice che c'è poco ricambio tra nuovi ingressi e le uscite. Più o meno ora si equivalgono.

  2. #19492
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    oggi vado a ritirare analisi da un laboratorio privato.
    entro bardato come si conviene mentre la tipa dietro al tavolo non aveva guanti ed aveva la mascherina ad altezza collo che NON si è messa NEANCHE in mia presenza.
    fate voi
    Oramai quasi 3 settimane fa, conto i giorni (19 per la precisione) io e mia moglie siamo andati in Ospedale per analisi del sangue. Mia moglie in una stanzetta con l'infermiera che le ha fatto il prelievo senza la mascherina, né i guanti. Sono stati giorni di grande apprensione.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #19493
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'ho scritto a inizio pomeriggio, i lab privati sono stati autorizzati ad assistere le regioni e il SSN per processare H18 i tamponi che non si riuscivano a esaminare prima, e nel frattempo sono autorizzati i medici di famiglia a prescrivere specificamente il prelievo per controllare gli anticorpi e il laboratorio dovrà compilare anche questionari per ognuno di essi e comunicarli all'ISS per indagine epidemiologica.

    Tutto già in atto da oggi, +20 tamponi analizzati in un solo lab qui nella zona e i primi 15 prelievi a domicilio a sospetti COVID cui prima non si andava nemmeno più a fare prelievo per analisi normali.
    beh, la capacità dovrebbe aumentare tantissimo così. qui di lab privati ce n'è parecchi.
    mi chiedo, perché non usare quelli delle università?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #19494
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mah, diciamolo, le regioni lo fanno più che altro per demagogia. Alcuni virologi hanno detto chiaramente che il rischio con le passeggiate è assolutamente minimo se si adottano le solite precauzioni.

    Sarà ma quelli più scontrosi su questo punto spesso non hanno una buona reputazione generale e vogliono in qualche modo riabilitarsi (non faccio nomi). Ci sta poi questa "battaglia" ma a volte si sfocia nel ridicolo, dai...
    Sì ma lo capite che meno gente si muove e più è facile gestire la situazione come si deve? Non si può pretendere che vengano controllati uno ad uno, meno gente c’è e più chi vuole fare il furbo viene beccato.

    Ma una visione un po’ più pratica niente eh...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #19495
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa è la prima curva che conta in ordine di importanza e cronologico in un epidemia...e si sta fermando.

    Cattura.PNG

    Ora puntiamo a questa...che cominci la discesa...

    Cattura.PNG

    E poi fra una settimana dovrebbe sistemarsi questa...cominciando a calare...

    Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #19496
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tutto ok, ma quei 15 minuti mi stonano parecchio.

    Dai, seriamente?
    Anche a me

    Come mi stonano i due centesimi di secondo ad un metro di distanza di due che si incrociano all’aperto

    Ragazzi siamo su un Forum scientifico. Ci sono una sacco di menti brillanti e tanti matematici.
    Cerchiamo di andare al sodo.
    Io so di avere forse lo 0,0001% di possibilità di morire cadendo dalle scale ma non per questo non le uso. Certamente non le scendo correndo in ciabatte quando sono ghiacciate.
    Se dovessi prendere il coranavirus, magari morire, perché ho toccato una scatola di biscotti che era stata impacchettata settimana scorsa da un asintomatico, bene, me ne farò una ragione, ma non per questo smetterò di ragionare secondo logica.
    Non diventerò mai un ossessivo compulsivo. Non mi sigillerò mai in un bunker.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #19497
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    MALISSIMO oggi a Reggio, 9 morti ma +246 casi. Terribile...poi non so se erano tamponi vecchi che oggi sono arrivati tutti in un colpo, ma qua butta male
    Ho visto ora i dati di ritorno dal lavoro Simo... Dicono dai dati che a Reggio hanno incrementato molto i tamponi rispetto ai giorni scorsi.
    Anche Bologna oggi è andata bene oltre i 100 positivi in più, tra la città e la zona di Imola 144 casi in più: credo che adesso si sta procedendo per "focolai cittadini", almeno nella nostra regione... Sotto osservazione particolare secondo me sono Reggio Emilia, Bologna e Modena dove comunque i dati secondo me oscillano di più.
    6 posti in terapia intensiva più di ieri, totale a 359 occupati su 543.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  8. #19498
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mi pare che invece al di là del commento del giornalista siano sostanzialmente uguali a quelle nostre attuali, con l'unica differenza che lì per i primi due giorni hanno chiuso anche alimentari e farmacie e gli portavano il cibo a casa.
    C'è scritto che erano chiusi anche ferramenta, banche, stazioni e altro che in Italia è ancora aperto.

  9. #19499
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Effettivamente non ha nessun senso se si deve diffondere bastano anche 20 secondi credo, no?
    Sì, mi pare l'equivalente della regola dei 5 secondi per la quale se prendi qualcosa andato a terra prima che passino 5 secondi i batteri non hanno il tempo di contaminarla.
    Completa pseudoscienza.

  10. #19500
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ho visto ora i dati di ritorno dal lavoro Simo... Dicono dai dati che a Reggio hanno incrementato molto i tamponi rispetto ai giorni scorsi.
    Anche Bologna oggi è andata bene oltre i 100 positivi in più, tra la città e la zona di Imola 144 casi in più: credo che adesso si sta procedendo per "focolai cittadini", almeno nella nostra regione... Sotto osservazione particolare secondo me sono Reggio Emilia, Bologna e Modena dove comunque i dati secondo me oscillano di più.
    6 posti in terapia intensiva più di ieri, totale a 359 occupati su 543.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ho letto anch'io, e infatti ho letto anche che si stanno facendo molti tamponi a casa, e circa il 75% dei nuovi contagi sono in isolamento domiciliare, mi pare nessun nuovo ricovero in TI qua a Reggio. Molto meglio anche le morti, -15 rispetto a ieri. Dato migliore di quello che sembra a prima vista, credo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •