Pagina 1952 di 12358 PrimaPrima ... 95214521852190219421950195119521953195419622002205224522952 ... UltimaUltima
Risultati da 19,511 a 19,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19511
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 19. 163 guarigioni. Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 163 (+36 rispetto a ieri), cosi suddiviso su base provinciale: 12 Alessandria, 11 Asti, 11 Biella, 19 Cuneo, 9 Novara, 74 Torino, 17 Vercelli, 4 Verbano-Cusio-Ossola, 6 provenienti da altre regioni. Il 55% sono maschi, il 45% donne. Altri 308 sono “in via di guarigione”, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e attendono ora l’esito del secondo.

    Ore 19. 70 decessi. Sono 70 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati stasera dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 8 in provincia di Alessandria, 1 in provincia di Asti, 6 in provincia di Biella, 9 in provincia di Cuneo, 5 in provincia di Novara, 36 in provincia di Torino, 4 nel Vercellese, 1 nel Verbano-Cusio-Ossola.

    Il totale complessivo è ora di 924 decessi, così suddivisi su base provinciale: 178 Alessandria, 38 Asti, 75 Biella, 67 Cuneo, 113 Novara, 339 Torino, 50 Vercelli, 49 Verbano-Cusio-Ossola, 15 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

    Ore 19. Il bollettino dei contagi. Sono 9.918 le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte: 1.384 in provincia di Alessandria, 477 in provincia di Asti, 513 in provincia di Biella, 789 in provincia di Cuneo, 861 in provincia di Novara, 4.751 in provincia di Torino, 512 in provincia di Vercelli, 419 nel Verbano-Cusio-Ossola, 95 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 117 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoverati in terapia intensiva sono 456. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 31.135, di cui 17.957 risultati negativi.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #19512
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    cioè fare meno di 100 contagi al giorno sul territorio nazionale tracciando più o meno tutto
    Può darsi sia fattibile, ma non so davvero...ho il timore di contagi di ritorno dall'estero quando riapriremo tutto, perchè daremo modo agli asintomatici che prima si stavano quieti nei propri stati per la chiusura dei confini di girare per il mondo. E chissà che non ci sia un ennesimo caso Webasto o Steve Walsh, il superdiffusore britannico...

    La stessa Corea del Sud sta beneficiando del blocco dei voli internazionale per la pandemia che sta impedendo l'arrivo di stranieri nel proprio paese.
    Del genere "conosco i miei polli e li posso gestire". Ma se i polli arrivano da fuori, chi può sapere non portino malattie?

  3. #19513
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Può darsi sia fattibile, ma non so davvero...ho il timore di contagi di ritorno dall'estero quando riapriremo tutto, perchè daremo modo agli asintomatici che prima si stavano quieti nei propri stati per la chiusura dei confini di girare per il mondo. E chissà che non ci sia un ennesimo caso Webasto o Steve Walsh, il superdiffusore britannico...

    La stessa Corea del Sud sta beneficiando del blocco dei voli internazionale per la pandemia che sta impedendo l'arrivo di stranieri nel proprio paese.
    Del genere "conosco i miei polli e li posso gestire". Ma se i polli arrivano da fuori, chi può sapere non portino malattie?
    sono d'accordo. se riapri i voli non esiste indagine epidemiologica che tenga. per quello che mi aspetto un ritorno di fiamma in Cina, magari in altri posti (come ad Hong Kong, ad esempio).
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #19514
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No vabbè i voli dall'estero no però eh...cioè, finchè siamo a 150-200 contagi al giorno in Italia li si può gestire, se cominciamo a far arrivare gente da altrove, ti saluto

  5. #19515
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    No vabbè i voli dall'estero no però eh...cioè, finchè siamo a 150-200 contagi al giorno in Italia li si può gestire, se cominciamo a far arrivare gente da altrove, ti saluto
    Credo che al momento (ma anche fra uno o due mesi) riaprire i voli sia fuori discussione..

  6. #19516
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ogni caso nell'articolo c'è scritto che a Codogno i casi sono aumentati con l'estensione della zona rossa a tutta la Lombardia. Non credo che siano entrate persone a Codogno, come lo spieghi?
    E perché no? A Codogno hanno rimosso i blocchi dall'8 febbraio e si tratta comunque di una cittadina di 16mila abitanti al centro di un'area fortemente industrializzata, a due passi da tre grossi capoluoghi di provincia nonché dall'autostrada per Milano. Penso che ti ricorderai l'ironia dei primi giorni quando sembrava che tutto il mondo fosse passato per Codogno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #19517
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con il mese di aprile 2020 si apre una... - Centro Meteorologico Lombardo | Facebook


    lo posto, non so con che voce in capitolo arrivino a conclusioni così certe, ma mi piacerebbe che qualcuno ci ragionasse e, nel caso, lo smontasse pezzo per pezzo.
    però è tutto molto verosimile....quadrano molte cose.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #19518
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    AH quindi non ragiono secondo logica se ti dico di stare in casa una settimana in più di quanto ti piacerebbe solo perché vuoi farti un giro?

    mmm, ok
    Dipende da cosa intendi giro. Dobbiamo avere buon senso, sia inteso come senso civico sia come senso di responsabilità verso gli altri ma anche verso se stessi. Se mi dici di stare in casa e non uscire per non cerare inutili assembramenti ci sto. Se mi dici che non mi posso fare il giro della casa con mio figlio o con mio nonno, che non posso correre intorno al parcheggio da solo o uscire semplicemente dal palazzo a prendere una boccata d’aria non ci sto. Anche perché non è vietato.
    Ripeto, usiamo il cervello, nel rispetto delle regole che ci hanno dato.
    Non è un influenza ma non sono nemmeno radiazioni nucleari.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #19519
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intendi giro. Dobbiamo avere buon senso, sia inteso come senso civico sia come senso di responsabilità verso gli altri ma anche verso se stessi. Se mi dici di stare in casa e non uscire per non cerare inutili assembramenti ci sto. Se mi dici che non mi posso fare il giro della casa con mio figlio o con mio nonno, che non posso correre intorno al parcheggio da solo o uscire semplicemente dal palazzo a prendere una boccata d’aria non ci sto. Anche perché non è vietato.
    Ripeto, usiamo il cervello, nel rispetto delle regole che ci hanno dato.
    Non è un influenza ma non sono nemmeno radiazioni nucleari.
    il problema è che tu rapporti il tuo cervello, sicuramente ben sviluppato e critico, a quello di tutti gli italiani.
    e, francamente, non so come tu possa dare per scontate certe cose, o vivi in un'altra nazione (ancor di più, in un'altra regione), oppure non riesco a comprendere come si possa non capire che allentando ora le misure, anche se in piccola maniera, può risultare un punto d'appoggio per tutti quelli che non vedono l'ora di uscire.
    ti ricordo che non tutto è "Ronago", a Milano se decidono anche solo 1/10 di andare a fare la passeggiata in coppia c'è affollamento ovunque tu sia all'interno della circonvallazione interna (ma anche all'esterno ne possiamo parlare), si vedano a tal proposito le immagini dei Navigli due week end fa.
    parliamo anche di città con alta concentrazione di persone come Roma e Napoli, o Palermo. ma le città su cui si può fare un ragionamento simile sono centinaia...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #19520
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    da me è prassi fare gli esami senza guanti, o meglio, mi è capitato diverse volte.
    una volta all'ospedale di Seregno c'era una difetto su una provetta, scappò via e il lettino in un amen è diventato rosso. questa era senza guanti e nel frattempo ha dovuto metterseli. ero piccolo, è entrata mia madre nel frattempo e a momenti mi sveniva il lettino era completamente rosso, ne ho preso parecchio. il tutto perché doveva metterseli una volta combinato il danno. Ricordo che mia madre le gridò in faccia dandole dell'incompetente (ha ragione, e mia mamma ha fatto anni volontaria croce rossa, quindi sapeva di cosa parlava) , entrò un medico per chiedere cosa stesse succedendo, gli raccontammo il tutto e fece finta di farle la ramanzina (sapendo benissimo che era prassi comune).
    Da quella volta ogni volta che vedo una infermiera senza guanti le chiedo di metterseli e in fretta, altrimenti foto e denuncia. Oh, i GUANTI per un esame del sangue. il MINIMO.
    figurati che di regola andrebbero messi anche occhiali protettivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •