Pagina 1956 di 12358 PrimaPrima ... 95614561856190619461954195519561957195819662006205624562956 ... UltimaUltima
Risultati da 19,551 a 19,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19551
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio


    Com'è andata la pedicure?
    Mi sono sentito tradito, gli stanno facendo troppe domande.

  2. #19552
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che tu rapporti il tuo cervello, sicuramente ben sviluppato e critico, a quello di tutti gli italiani.
    e, francamente, non so come tu possa dare per scontate certe cose, o vivi in un'altra nazione (ancor di più, in un'altra regione), oppure non riesco a comprendere come si possa non capire che allentando ora le misure, anche se in piccola maniera, può risultare un punto d'appoggio per tutti quelli che non vedono l'ora di uscire.
    ti ricordo che non tutto è "Ronago", a Milano se decidono anche solo 1/10 di andare a fare la passeggiata in coppia c'è affollamento ovunque tu sia all'interno della circonvallazione interna (ma anche all'esterno ne possiamo parlare), si vedano a tal proposito le immagini dei Navigli due week end fa.
    parliamo anche di città con alta concentrazione di persone come Roma e Napoli, o Palermo. ma le città su cui si può fare un ragionamento simile sono centinaia...
    Ma infatti io non penso a Ronago. Io ho un piccolo giardino e abito di fronte ad un bosco. Me ne potrei beatamente fottere. E non penso nemmeno ad un allentamento delle misure. Le distanze e gli assembramenti sono sacrosanti. Punto. Soprattutto negli ambienti chiusi. Dicasi supermercati, tabaccai, edicole, fabbriche, officine ed uffici.
    Penso a chi abita in un appartamento sottodimensionato, magari senza balcone, magari quando guarda fuori dalla finestra vede solo cemento, magari non va d’accordo con i suoi conviventi. Allora mi chiedo cosa possa succedere se, NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE IMPOSTE, questa persona esca sul pianerottolo, scenda le scale, esca dal condominio, faccia un giro intorno al palazzo, magari di corsa, guardi il cielo, prenda magari un raggio di sole, o guardi la luna, respiri. E poi torni in casa.
    Pensaci anche tu.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #19553
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cioè, uno gli ha appena chiesto se gli asintomatici possono andare a lavoro senza problemi. E certo, facciamo Codogno 2

  4. #19554
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Cioè, uno gli ha appena chiesto se gli asintomatici possono andare a lavoro senza problemi. E certo, facciamo Codogno 2
    Di quest'emergenza rimarrà anche la storica incompetenza di alcuni giornalisti.
    Cioè non dovete essere medici, ma almeno PENSARE prima di PARLARE. Lo insegnano alle elementari

  5. #19555
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti faccio una domanda pre conferenza che mi passa per la testa, scusami se è una banalità (sicuramente ). Faccio un esempio: mettiamo caso che io parlo con un contagiato in fase asintomatica, uno sputacchio mi finisce in bocca ma ho un buon sistema immunitario e limito subito la cosa. Immagino ne esistano di casi così, e mi chiedo: ho sviluppato un anticorpo specifico o l'hanno combattuto anticorpi aspecifici e ce l'hanno fatta? cioè, non risulto poi ad esame degli anticorpi come uno che l'ha fatto?

    non so se mi sono spiegato
    Se hai avuto l'infezione allora avrai in circolo anticorpi specifici per il virus.

    Ma può anche darsi che non abbia avuto alcuna infezione, perchè nella bocca ci sono IgA, che sono anticorpi aspecifici, che hanno un ruolo di guardia del corpo, ponendosi agli ingressi del nostro organismo, e che potrebbero aver neutralizzato il virus prima che entrasse nelle cellule

  6. #19556
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finché continuiamo con l' atteggiamento (nemmeno troppo) velatamente autoassolutorio dei comportamenti, a mio avviso non ne usciamo.

    I virologi continuano a ravanarci la testa con la estrema contagiosità del virus (attenzione, contagiosità e non letalità, eh!), tuttavia vedo che, fra industriali, economisti, runners, passeggiatori standard, cinofili e via contando, si continua disinvoltamente a credere al vangelo secondo italico medio del "io?, e perché?" "perché mi devo fermare?"
    Se i medici cinesi ci dicono (e lo avete sentito) "troppa gente ancora in giro" anche dopo il lockdown 3.0 del 18 marzo, evidentemente c' é qualcosa nei nostri comportamenti che ancora non va. Poi non ci lamentiamo del "perché la curva non cala?".

    Temo che proprio questo atteggiamento che nel subconscio ci "impone" di non ammettere che é arrivato qualcosa che non possiamo, come le altre volte, dominare, sia proprio l' elemento piu' pericoloso della faccenda, piu' ancora del virus in sé.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #19557
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,974
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ha già finito, è durato meno di me
    Ma soprattutto (e stranamente) è stato puntuale


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  8. #19558
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto (e stranamente) è stato puntuale
    Dopo aveva da fare con una delle sue bimbe

  9. #19559
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ok, non è decisamente una buona notizia anche se il rischio rimane molto remoto
    Ma può succedere anche con altri virus? Il rischio è lo stesso è minore?

    Per esempio con virus influenzali, morbillo, ecc.
    Succede con vari virus:
    Quando e un virus a provocare una malattia del cuore | Sanita24 - Il Sole 24 Ore

    In passato la maggior parte dei processi miocarditici era attribuito ad Enterovirus ed Adenovirus, nell'ultimo decennio i patogeni più frequentemente evidenziati sono stati il Parvovirus B19, che causa nei bambini la quinta malattia e l'Human Herpes Virus 6, responsabile della sesta malattia, affiancati da occasionali risconti di Virus dell'Epatite C, di Virus Influenzali A e B, o di altri virus erpetici come il Citomegalovirus e l'Epstein Barr Virus. La miocardite è anche comune nelle persone con HIV, il virus che causa l'AIDS

    E' un'eventualità molto molto rara, ma se capita è pericolosa.

  10. #19560
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non so perché ma si parla di attacco "informatico" e hackers

    Coronavirus Roma, sabotato il laboratorio per i test del San Camillo: doveva aprire oggi. Fascicolo su tentato hackeraggio Spallanzani - la Repubblica

    se sono normali delinquenti li beccano sicuro e spero che gliene diano un frac e 'na sporta, si dice qua
    Se leggi l'articolo c'è scritto che hanno rubato l'hard disk, che schifo che fanno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •