Pagina 1958 di 12358 PrimaPrima ... 95814581858190819481956195719581959196019682008205824582958 ... UltimaUltima
Risultati da 19,571 a 19,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19571
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani | L'HuffPost

    appena potete leggete questo articolo perché io non ci ho capito molto. Secondo l’intelligence americana la Cina avrebbe violato due articoli dell’International Health Regulations

  2. #19572
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, i punti 1, 2 e 3 sono talmente stati dibattuti qui che ormai credo possa liquidarli tranquillamente con la parola puttanate.

    Sul punto 4, hanno parzialmente ragione (sugli anziani falsi negativi), ma non funziona così. Bisogna fornire dati di specificità e sensibilità per ogni test, e la verità è che saranno pochissimi i casi sfuggiti come falsi negativi al tampone, e comunque ieri alla stessa conferenza stampa della PC era detto che spesso si analizzava il sereto respiratorio perchè il tampone era negativo, e si trovava il virus. Quindi non si eseguiva solo il tampone.
    Tra l'altro loro partono dal presupposto dei punti 1, 2 e 3 cioè che l'infezione fosse diffusa quanto l'influenza al Nord! La cosa NON ESISTE, perchè i morti dov'erano? Dunque molti di quegli anziani avrebbero potuto avere l'influenza, e non è che puoi ricoverare decine di migliaia di anziani per un'influenza in un sistema sanitario già al limite del collasso.

    Il punto 5 discende dai punti 1, 2 e 3, e per la proprietà transitiva se 1, 2 e 3 sono puttanate, lo è anche il punto 5.

    Il punto 6 è una stronzata. Non esistono farmaci efficaci, ma di che parlano?

    Il punto 7 può essere ritenuto vero, ma all'inizio i pazienti venivano eccome ospedalizzati in massa. Solo che quando i numeri sono divenuti altissimi, non si poteva sostenere quel carico. Cosa avrebbero voluto si facesse?

    Punto 8: quei morti in più non è detto siano esclusivamente Covid, ma anche persone che sono state trascurate per via dell'emergenza, penso a chi sarà morto d'infarto o ictus. Non penso fossero la maggioranza, questo no, ma nemmeno un numero esiguo.

    Punto 9: di quali terapie parlano? Boh

    Punto 10 e 11 sono condivisibili

    Punto 12: questa è una stronzata perchè non è stato ancora dimostrato sia così

    La manifestazione grave della malattia è prevenibile tramite la somministrazione di farmaci ad effetto immuno-modulante e ad azione antivirale (la cui efficacia era già stata testata fin dai tempi della simile SARS, nel 2003), ma la terapia è efficace solo se si interviene per tempo, ai primi sintomi importanti.



    Commento finale: chi ha scritto quel post DOVREBBE VERGOGNARSI.

    Faccio notare altresì che le fonti sono tutti giornali che sappiamo bene come manipolino le informazioni. Nemmeno uno straccio di ricerca scientifica. Andiamo bene...
    Gianni visto che sono boiate, non ho voglia di mettermi a leggere tutta quella pappardella, però se mi fai un riassunto di due righi per capire che dicono, se hai voglia...che sono curioso

  3. #19573
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    "La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani | L'HuffPost

    appena potete leggete questo articolo perché io non ci ho capito molto. Secondo l’intelligence americana la Cina avrebbe violato due articoli dell’International Health Regulations
    La richiesta danni è ridicola. Gli USA, insieme a decine di altri paesi, hanno deliberatamente ignorato le raccomandazioni che venivano dall'Italia, ora vorrebbero il risarcimento dalla Cina...

  4. #19574
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Gianni visto che sono boiate, non ho voglia di mettermi a leggere tutta quella pappardella, però se mi fai un riassunto di due righi per capire che dicono, se hai voglia...che sono curioso
    Nei punti 1, 2 e 3 dice che il virus girava da Dicembre, e che dava polmoniti interstiziali che erano giunte all'onore della cronaca a Gennaio e fine Dicembre.
    Dice anche che quindi si sono infettate numerose persone (fino al 40% dei lombardi) e che il paziente di Codogno era solo l'ennesimo caso di grave polmonite.

    Il punto 4 criticava i tamponi, perchè spesso dava falsi negativi e limitava l'ospedalizzazione in attesa del risulato, cosa anche vera, ma facevo notare che era in atto anche l'influenza in quel periodo, quindi non si poteva ricoverare un anziano solo per dei sintomi che potevano benissimo essere influenzali considerando il contesto di sovraccarico delle strutture sanitarie.

    Il punto 5 paragona il Covid a un'influenza visti i numeri che suppongono, solo che più veloce. Sostengono che ci sono milioni e milioni di persone che hanno avuto sintomi lievi o assenti.

    Il punto 6 parlava del fatto che molte persone non avevano ricevuto farmaci che li avrebbero evitato a loro detta conseguenze più gravi. Sarei curioso di sapere quali farmaci...se sono quelli del punto 12 che ho riportato stiamo freschi visto che non ci sono prove di efficacia vera e propria...

    Il punto 7 si lamenta del fatto che andavano ospedalizzati gli anziani prima che sviluppassero sintomi gravi.

    Il punto 8 parla dei morti in più in Lombardia, però non credo che siano 4 volte di più.

    Non ricordo gli ultimi punti.

  5. #19575
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Visto che qualcuno parlava di possibili incidenti in laboratorio....

    Ho scoperto che in passato si è verificato qualche caso per l'ebolavirus, in particolare in Russia e Gran Bretagna; però in questi pochi casi l'unico a contrarre la malattia è sempre stato solo l'analista a infettarsi (mai più di un caso). Insomma, questo sembra suggerire che l'eventualità che un virus possa uscire da un laboratorio sia in generale abbastanza remota....

    Altra panoramica da Wikipedia in riferimento al CDC americano: "Nel 2016 ci sono stati oltre 18 000 accessi ai laboratori con livello di biosicurezza 3 (BLS-3), si sono registrati 22 casi di incidenti all'interno dei laboratori ma tutto è stato contenuto all'interno dei laboratori con zero rischi al di fuori dei laboratori e, anche successivamente, nessuna malattia o sintomo è stato registrato. Nei laboratori di livello biosicurezza 4 (BLS-4), ci sono stati 8 441 accessi e 29 incidenti tutti contenuti all'interno del laboratorio, registrando 0(zero) potenziali esposizioni biologiche. Anche per i casi dei laboratori di livello 4, non ci sono stati segni di malattia nei periodi successivi[4]. "

    Questo assodato che il virus attuale è con ogni probabilità naturale, giusto per fare un excursus.

  6. #19576
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Date un oscar a questo tizio, vi prego...


  7. #19577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Visto che qualcuno parlava di possibili incidenti in laboratorio....

    Ho scoperto che in passato si è verificato qualche caso per l'ebolavirus, in particolare in Russia e Gran Bretagna; però in questi pochi casi l'unico a contrarre la malattia è sempre stato solo l'analista a infettarsi (mai più di un caso). Insomma, questo sembra suggerire che l'eventualità che un virus possa uscire da un laboratorio sia in generale abbastanza remota....

    Questo assodato che il virus attuale è con ogni probabilità naturale, giusto per fare un excursus.
    Però Ebola è meno contagioso, e inoltre lo scienziato avrebbe potuto pensare di essere asintomatico.

    In ogni caso il virus come dici è naturale, ma l'idea possa essere fuggito dal laboratorio dove era stato isolato da alcuni animali non è folle, anzi.

  8. #19578
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Novità da worldometer

    Coming soon:


    • Tests by country
    • All country pages
    • Report and track US cases by County / State
    • India cases by State / UT

  9. #19579
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però Ebola è meno contagioso, e inoltre lo scienziato avrebbe potuto pensare di essere asintomatico.

    In ogni caso il virus come dici è naturale, ma l'idea possa essere fuggito dal laboratorio dove era stato isolato da alcuni animali non è folle, anzi.

    Nel 2016 su 51 incidenti al CDC in nessun caso il virus si è diffuso all'esterno..ci tenevo solo a precisare che incidente non equivale a diffusione incontrollata del virus all'esterno, ecco poi immagino che possa effettivamente capitare

  10. #19580
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    "La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani | L'HuffPost

    appena potete leggete questo articolo perché io non ci ho capito molto. Secondo l’intelligence americana la Cina avrebbe violato due articoli dell’International Health Regulations
    Hanno scoperto la famosissima "acqua calda".
    1 miliardo e 400 e pussa milioni di abitanti, epidemia che scoppia praticamente in novembre e in 4/5 mesi fa ammalare appena 80.000 persone e causa 3.000 morti. Sì, effettivamente un raffreddore è molto più pericoloso.
    Oltretutto, giusto per dire eh, la storia non insegna. Cosa accadde con la Sars nel 2003? Esattamente quanto accaduto ora. Il governo cinese mantenne nascosta l'epidemia il più possibile (in quel caso lo fece praticamente fino a emergenza finita), ci ha provato di nuovo, ma questa volta non ci è riuscito, perchè la bomba gli è letteralmente esplosa tra le mani.
    Ricordo che parliamo di un Paese i cui nei villaggi rurali si vive più o meno come un paio di secoli fa, anno più anno meno. Gente che non ha mai visto un medico in vita propria. E poi leggiamo: 81.554 casi, di cui 76.238 guariti e 3.312 morti... Certo, come no.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •