Pagina 1959 di 12358 PrimaPrima ... 95914591859190919491957195819591960196119692009205924592959 ... UltimaUltima
Risultati da 19,581 a 19,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19581
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma credo che dopo il 13 non cambierà granché
    per la maggior parte di noi resterà la quarantena
    Io non so se reggerò

  2. #19582
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La fase 2 di convivenza col virus che sarebbe?
    Perché ho trovato una mascherina a 25€
    Piuttosto prendo le mutande e uso quelle
    Ladri...

  3. #19583
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    "La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani | L'HuffPost

    appena potete leggete questo articolo perché io non ci ho capito molto. Secondo l’intelligence americana la Cina avrebbe violato due articoli dell’International Health Regulations
    A me sembra che il titolo dell'articolo non c'entri niente col suo contenuto...
    Parla del fatto che la Cina avrebbe violato le due norme, e accusa di aver nascosto i dati, ma il fatto che le avrebbe violato non significa che abbia volutamente nascosto la portata dell'epidemia.

  4. #19584
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qual è stata finora la giornata in cui si sono registrati più decessi di Covid-19 al mondo? Immagino quella di ieri, no? Mi sa che oggi la batteremo alla grande.

    - Italia -> 727
    - Spagna -> 667
    - USA -> 604 (in continua crescita)
    - UK -> 563 (caz!)
    - Francia -> 509

  5. #19585
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    germania altri 116 morti

    da inizio giornata, 4066 morti nel mondo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #19586
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nei punti 1, 2 e 3 dice che il virus girava da Dicembre, e che dava polmoniti interstiziali che erano giunte all'onore della cronaca a Gennaio e fine Dicembre.
    Dice anche che quindi si sono infettate numerose persone (fino al 40% dei lombardi) e che il paziente di Codogno era solo l'ennesimo caso di grave polmonite.

    Il punto 4 criticava i tamponi, perchè spesso dava falsi negativi e limitava l'ospedalizzazione in attesa del risulato, cosa anche vera, ma facevo notare che era in atto anche l'influenza in quel periodo, quindi non si poteva ricoverare un anziano solo per dei sintomi che potevano benissimo essere influenzali considerando il contesto di sovraccarico delle strutture sanitarie.

    Il punto 5 paragona il Covid a un'influenza visti i numeri che suppongono, solo che più veloce. Sostengono che ci sono milioni e milioni di persone che hanno avuto sintomi lievi o assenti.

    Il punto 6 parlava del fatto che molte persone non avevano ricevuto farmaci che li avrebbero evitato a loro detta conseguenze più gravi. Sarei curioso di sapere quali farmaci...se sono quelli del punto 12 che ho riportato stiamo freschi visto che non ci sono prove di efficacia vera e propria...

    Il punto 7 si lamenta del fatto che andavano ospedalizzati gli anziani prima che sviluppassero sintomi gravi.

    Il punto 8 parla dei morti in più in Lombardia, però non credo che siano 4 volte di più.

    Non ricordo gli ultimi punti.
    Se dovessero chiedermi di descrivere questo virus per far capire di cosa stiamo parlando:
    È come se al momento dell’influenza stagionale ci ritrovassimo senza vaccino per i più deboli e con un virus preciso preciso 10 volte più letale del normale.
    Questo concetto sottintende che non è che tutti quelli che se lo prendono avranno sintomi 10 volte più forti rispetto alle influenze solite, parecchi casi saranno comunque leggeri o anche asintomatici tipo raffreddore.
    Es. Mio padre a novembre facendo una ecografia di controllo ha scoperto di avere un versamento da un paio di litri a un polmone.
    Visto il rischio asbesto legato a parte della sua carriera lavorativa ce la siamo fatta addosso.
    Dopo lunghe indagini compresa una esplorazione chirurgica si scopre che quel versamento derivava da una pancreatite che a sua volta aveva provocato il versamento.
    la pancreatite di solito è un incubo. Lui non ha avuto sintomi. Forse qualche giorno di diarrea in un periodo che forse potrebbe essere compatibile. E dei litri nel polmone non se ne era neanche accorto.

    Questo non vuol dire che la pancreatite sia come avere un po’ di aria nella pancia.

  7. #19587
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se hai avuto l'infezione allora avrai in circolo anticorpi specifici per il virus.

    Ma può anche darsi che non abbia avuto alcuna infezione, perchè nella bocca ci sono IgA, che sono anticorpi aspecifici, che hanno un ruolo di guardia del corpo, ponendosi agli ingressi del nostro organismo, e che potrebbero aver neutralizzato il virus prima che entrasse nelle cellule
    Ho letto, brevemente, dal telegraph che in Germania vogliono appunto fare una sorta di screening di massa, tramite esami del sangue a gruppi di 100000 persone alla volta, rilasciando il certificato al cittadino che lo abiliterà a tornare al lavoro:

    Germany will issue coronavirus antibody certificates to allow quarantined to re-enter society

    Non so sinceramente quali possano essere i costi di tale operazione, anche se dovrebbe comunque trattarsi di "semplici" esami del sangue e che, anche come tempi di svolgimento, sarebbero piuttosto brevi e meno invasivi di un tampone faringeo.
    Certo è che la ripresa al lavoro, per le persone che presentano gli anticorpi, sarebbe più rapida e immediata: mi sembra una buona strategia questa, anche per accelerare un po' la ripresa economica e concentrando persone "immuni" magari nei settori con maggiori difficoltà.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  8. #19588
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ho letto, brevemente, dal telegraph che in Germania vogliono appunto fare una sorta di screening di massa, tramite esami del sangue a gruppi di 100000 persone alla volta, rilasciando il certificato al cittadino che lo abiliterà a tornare al lavoro:

    Germany will issue coronavirus antibody certificates to allow quarantined to re-enter society

    Non so sinceramente quali possano essere i costi di tale operazione, anche se dovrebbe comunque trattarsi di "semplici" esami del sangue e che, anche come tempi di svolgimento, sarebbero piuttosto brevi e meno invasivi di un tampone faringeo.
    Certo è che la ripresa al lavoro, per le persone che presentano gli anticorpi, sarebbe più rapida e immediata: mi sembra una buona strategia questa, anche per accelerare un po' la ripresa economica e concentrando persone "immuni" magari nei settori con maggiori difficoltà.


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    La cosa che non ho mai capito è se esistano già test per individuare questi anticorpi anti-SARSCoV2

  9. #19589
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    succede che, nel 99% dei casi se trova troppa gente se ne torna su perché è una persona civile, ma c'è chi rimane giù e si mette a parlare. detto ciò, nel giardino del condominio di casa tua è consentito stare. puoi uscirci anche 300 volte dal giorno se vuoi.

    ancora una volta: io concordo al 100% con te, TOTALMENTE, il problema è che adesso qualsiasi cosa che si concede ci si prende il braccio. non tutti, chiaramente, ma tantissimi.

    il discorso comunque su cui si parlava, non è lo scendere 10 min a guardare la Luna, ma anche 2 ore, si parlava di portare in giro i bambini e di togliere altre restrizioni (tipo jogging)... per andare a vedere la luna o correre attorno al tuo palazzo, si è sempre potuto fare...
    a tal proposito non ho capito la specifica sui bambini. L'unico posto dove non li porterei è a fare la spesa ma al parco senza nessuno ha più senso... boh, c'è specificato spesso in tantissimi comuni che si può andare da soli a fare la spesa, mo ci puoi portare i bambini... quando è l'unico posto dove sei costretto ad andare, e lo sono tutti, e hai maggior probabilità di contagio. non capisco sinceramente
    Ma spero vivamente che non ci sia scritto in nessun decreto o in nessuna circolare che si possono portare i bambini a fare la spesa!
    Altrimenti siamo davvero alla negazione dell’evidenza!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #19590
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    "La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani | L'HuffPost

    appena potete leggete questo articolo perché io non ci ho capito molto. Secondo l’intelligence americana la Cina avrebbe violato due articoli dell’International Health Regulations
    secondo me invece Trump sta semplicemente trovando qualcuno a cui dare la colpa per distogliersi di dosso le attenzioni, doverose, dopo l'infinità di cagate che ha detto
    dov'è che l'ho già vista sta storia negli ultimi 30 anni?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •