Pagina 2000 di 12358 PrimaPrima ... 100015001900195019901998199920002001200220102050210025003000 ... UltimaUltima
Risultati da 19,991 a 20,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #19991
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Sulla quantità di over 80 direi, forse, però l'età media in Germania è veramente molto vicina alla nostra come in Francia, Spagna e solo questa cosa io non credo giustifichi questa differenza di dati.
    ricordo che le nazioni che citi (tolta la Germania che dà i dati come se fossimo ancora nel Reich in cui decide tutto lei) sono teoricamente un bel po' in ritardo rispetto a noi (un paio di settimane). se contano come noi, sono certo che arriveranno allo stesso numero di morti grosso modo, almeno come ordine di grandezza. sorrido ma non c'è da sorridere
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #19992
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Zio caro che livello di demenza...
    Roba da URSS dei bei tempi...

    Roba da Turkmenistan direi

  3. #19993
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, essendo un cerotto io lo faccio anche 12 volte l'anno dovesse servire
    esatto ma anche ogni giorno tra cornetto e cappuccino
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #19994
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi date il link con il grafico dei tamponi e della percentuale di positività per ciascuna giornata?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #19995
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    mi date il link con il grafico dei tamponi e della percentuale di positività per ciascuna giornata?
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

  6. #19996
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque piano con gli entusiasmi:

    The team from the US have tested the vaccine on mice and estimate that it should be able to neutralise the deadly virus for at least a year.

    Intanto usa il condizionale (should, dovrebbe) e poi solo per un anno...

    When tested in mice, PittCoVacc generated a surge of antibodies against the coronavirus within a fortnight.

    Those animals haven't been tracked long term yet, but the researchers point out that mice vaccinated for a much-smaller coronavirus outbreak in 2014 produced enough antibodies to neutralise the virus for at least a year.

    The team said that so far the antibody levels in animals vaccinated for COVID-19 seem to be following the same trend.

    Insomma, ottime notizie, ma prudenza


    Coronavirus VACCINE could be approved for human trials 'within months' | Daily Mail Online
    Ti dirò... Se il vaccino desse immunità anche solo per un anno vorrebbe dire che vaccinandosi tutti gli anni, o magari 2 volte l'anno, hai risolto il problema.
    E se saltano fuori quelli che "sono un piano delle case farmaceutiche per..." ne abbiano risolti 2.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #19997
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  8. #19998
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però c'è differenza con la quantità di anziani presenti rispetto alla popolazione... cioè, la nostra è più vecchia, l'età media è più alta, o sbaglio?
    Rispetto alla Germania no, siamo sugli stessi livelli. Semplicemente da loro i primi infettati erano giovani, qui invece siamo partiti in quinta marcia con i primi infetti che erano anziani

  9. #19999
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quindi il numero tamponi comprende anche il doppio tampo per stabilire che sei guarito . allora non ha molto senso il grafico che mette in relazione tamponi con contagiati
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #20000
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un giornalista fa notare qualcosa di molto sensato: nel totale dei tamponi giornaliero ci sono anche coloro che guariscono, che devono fare due tamponi per testare in ambedue i casi la negativizzazione.

    Dato che i guariti stanno aumentando sensibilmente, e dato che vengono sottoposti a due tamponi (che saranno negativi) emerge che quindi oggi almeno 2800 tamponi sono stati eseguiti per i negativi.

    Ciò non toglie le buone notizie, ma se così fosse dovremmo tenerne conto, perchè man mano che i casi nuovi diminuiranno e i guariti aumenteranno, ci sarà una maggiore quota di tamponi negativi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •