Pagina 2007 di 12358 PrimaPrima ... 100715071907195719972005200620072008200920172057210725073007 ... UltimaUltima
Risultati da 20,061 a 20,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20061
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Se stai parlando dei nuovi positivi giornalieri, ossia positivi giornalieri - (decessi giornalieri + guariti giornalieri) allora penso che potremmo pure avvicinarci allo 0 se non superarlo per andare in negativo, ma quel dato per me ha poco senso
    E' il dato sul quale l'opinione pubblica e la prot civile punta maggiormente nelle statistiche, credo che verranno presi nuovi parametri di monitoraggio quando si arriverà a quel punto.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #20062
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    996,836 casi nel mondo.
    Appena aggiorna la Francia superiamo il milione
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #20063
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    996,836 casi nel mondo.
    Appena aggiorna la Francia superiamo il milione
    Hai messo tutto sulla destra per aumentare la suspence?

  4. #20064
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sono ancora le 19 di sera e USA già a +21mila casi giornalieri (totale 236mila). E' allucinante
    Sempre gli Stati Uniti +673 morti e totale a 5773.

    +61713 casi giornalieri nel mondo, e ripeto, sono ancora le 19!!

  5. #20065
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah, allora credo che potremo giungere anche in negativo
    Se i guariti inizieranno ad aumentare, arriverai al paradosso per cui i casi attivi diminuiscono
    Non è un paradosso, i casi attivi ti dicono quanta gente malata c'è in giro. Se per assurdo i nuovi contagi rimanessero 2000 ma ogni giorno guarissero tutti quelli che si sono ammalati il giorno prima (ovviamente non è possibile ma segui il mio esempio) tu avresti comunque 2000 malati in giro per l'Italia.

    In ogni caso ancora più importante è quanti nuovi casi vengano trovati dai nuovi tamponi; questo numero è in continua diminuzione e, con le tendenze attuali, dovrebbe raggiungere lo zero (o quasi) tra 15-20 giorni. Se poi consideri che i tamponi che danno risultati oggi sono stati effettuati qualche giorno fa se ne può desumere che:

    -il calo era in atto già allora, quindi da più tempo di quanto pensiamo;
    -anche il "quasi azzeramento" arriverà prima di quanto pensiamo, anche se non verrà necessariamente mostrato subito dai dati.

    Per questo e per altri motivi continuo ad essere convinto che l'Italia sia in realtà GIA' in calo anche se i dati non lo mostrano ancora al meglio.
    Vedremo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #20066
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque, si può dire una cosa piuttosto popolana ? Con tutto quello che stiamo passando in Italia, vedere il +1 milione nel mondo mi fa abbastanza sorridere per favore eh ... chissà, mha.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  7. #20067
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è un paradosso, i casi attivi ti dicono quanta gente malata c'è in giro. Se per assurdo i nuovi contagi rimanessero 2000 ma ogni giorno guarissero tutti quelli che si sono ammalati il giorno prima (ovviamente non è possibile ma segui il mio esempio) tu avresti comunque 2000 malati in giro per l'Italia.

    In ogni caso ancora più importante è quanti nuovi casi vengano trovati dai nuovi tamponi; questo numero è in continua diminuzione e, con le tendenze attuali, dovrebbe raggiungere lo zero (o quasi) tra 15-20 giorni. Se poi consideri che i tamponi che danno risultati oggi sono stati effettuati qualche giorno fa se ne può desumere che:

    -il calo era in atto già allora, quindi da più tempo di quanto pensiamo;
    -anche il "quasi azzeramento" arriverà prima di quanto pensiamo, anche se non verrà necessariamente mostrato subito dai dati.

    Per questo e per altri motivi continuo ad essere convinto che l'Italia sia in realtà GIA' in calo anche se i dati non lo mostrano ancora al meglio.
    Vedremo.
    Appunto, mi immagino Borrelli dire oggi registriamo -150 casi, e la platea che non ha capito e scambia il tutto per zero casi o qualcos'altro

  8. #20068
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah se il dato dei nuovi casi è influenzato così pesantemente dal numero di tamponi effettuati e vengono poi conteggiati anche il doppio tampone ecc,a me sembra che i dati più attendibili per verificare l'andamento dell'epidemia siano da considerarsi i deceduti,le terapie intensive,i ricoveri generici.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #20069
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alla faccia come galoppa lo zio Sam, son già a 21 mila. Oggi è la volta buona che arrivano a +30k casi.

  10. #20070
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Appunto, mi immagino Borrelli dire oggi registriamo -150 casi, e la platea che non ha capito e scambia il tutto per zero casi o qualcos'altro
    Sì, ma appunto, anche in quel caso sarebbe rilevante perché ci sono 150 potenziali contagiatori in meno nel paese, è comunque una notizia importante.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •