Pagina 2015 di 12358 PrimaPrima ... 101515151915196520052013201420152016201720252065211525153015 ... UltimaUltima
Risultati da 20,141 a 20,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20141
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    fidati della Germania, nelle prime fasi i casi erano molto pochi tra gli anziani, oltretutto la curva epidemica aveva un'esponenzialità pazzesca e ciò non consentiva di avere eventuali outcome infausti poichè i pazienti più gravi si erano ammalati da poco e "ancora non avevano fatto in tempo a morire"; la letalità tedesca molto bassa all'inizio non mi ha mai insospettito.
    alt, per loro stessa ammissione contavano solo i morti senza comorbilità alcuna, difatti non è un caso che i primi due fosse in vacanza all'estero (che per quanto possa essere lunga, di certo se sono morti lì è perché sono partiti già infetti, quindi mi sembra strano che contemporaneamente non sia morto NESSUNO in Germania) e non hanno potuto non contarli. Non ho idea però se adesso sia cambiato qualcosa...
    mi spiace ma è roba atavica, non riesco a fidarmi del crucco aveva ragione Churchill
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #20142
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Cosa di cui comunque all'inizio si poteva dubitare, cioè mentre persino la Corea che ha gestito molto bene fin dall'inizio era comunque attorno all'1-1,5%, la Germania rimaneva sullo 0,2%. Boh...può essere, per carità, però a me qualche sospetto lo faceva venire
    la Corea ha avuto una curva un pelo meno esponenziale (tempo di raddoppio un po' più lungo) e all'inizio la letalità coreana era comunque dello 0,6%, non dell'1-1,5%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #20143
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque siamo arrivati al milione prima di quanto pensassimo.
    Io credevo ci saremmo giunti a mezzanotte e passa.
    Riprendo i tuoi dati

    TOTALE POSITIVI NEL MONDO
    1 Marzo, 00 GMT: 86604
    31 Marzo, 24 GMT: 858126
    2 Aprile, 21 GMT: 1,004533

    In meno di due giorni 160k casi in più



    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #20144
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    il prossimo milione?10 giorni?
    penso meno, se adesso viaggiamo a +60k al giorno, bisogna vedere quando raddoppiamo. Qualcuno sa quando è stato il giorno con la metà dei contagiati di oggi a livello mondiale? per capire quanto tempo occorre grossomodo per il raddoppio
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #20145
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Riprendo i tuoi dati

    TOTALE POSITIVI NEL MONDO1 Marzo, 00 GMT: 8660431 Marzo, 24 GMT: 858126
    2 Aprile, 21 GMT: 1,004533

    In meno di due giorni 160k casi in più



    ah allora il secondo milione arriva molto a breve mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #20146
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    alt, per loro stessa ammissione contavano solo i morti senza comorbilità alcuna, difatti non è un caso che i primi due fosse in vacanza all'estero (che per quanto possa essere lunga, di certo se sono morti lì è perché sono partiti già infetti, quindi mi sembra strano che contemporaneamente non sia morto NESSUNO in Germania) e non hanno potuto non contarli. Non ho idea però se adesso sia cambiato qualcosa...
    mi spiace ma è roba atavica, non riesco a fidarmi del crucco aveva ragione Churchill
    i primissimi morti sul suolo tedesco avevano patologie pregresse varie, come già a suo tempo aveva fatto notare @burian br.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #20147
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso meno, se adesso viaggiamo a +60k al giorno, bisogna vedere quando raddoppiamo. Qualcuno sa quando è stato il giorno con la metà dei contagiati di oggi a livello mondiale? per capire quanto tempo occorre grossomodo per il raddoppio
    dal sito vedo 530mila casi il 26 marzo
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #20148
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah allora il secondo milione arriva molto a breve mi sa
    Entro il 10 aprile secondo me. Gli USA metteranno il turbo
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #20149
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    il dato delle T.I. sono moltissimi Paesi a curarlo poco, l'importante per dimostrare se sei nel complesso affidabile è la crescita dei contagi e dei decessi.
    Per quel che mi riguarda, considerato che sugli effettivi contagiati si possono fare solo stime, e che in molti casi pure sui decessi, quello dei ricoverati in terapia intensiva con relative variazioni è fondamentale.

  10. #20150
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    alt, per loro stessa ammissione contavano solo i morti senza comorbilità alcuna, difatti non è un caso che i primi due fosse in vacanza all'estero (che per quanto possa essere lunga, di certo se sono morti lì è perché sono partiti già infetti, quindi mi sembra strano che contemporaneamente non sia morto NESSUNO in Germania) e non hanno potuto non contarli. Non ho idea però se adesso sia cambiato qualcosa...
    mi spiace ma è roba atavica, non riesco a fidarmi del crucco aveva ragione Churchill

    Certo che è cambiato sarebbe anche difficile credere che ci sia una letalità dell'1.2% contando solo i morti senza patologie pregresse...
    Per un po' sono andate sulle loro ma ora si sono messi in riga, secondo me è intervenuto direttamente l'OMS.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •