Pagina 2023 di 12358 PrimaPrima ... 102315231923197320132021202220232024202520332073212325233023 ... UltimaUltima
Risultati da 20,221 a 20,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20221
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Uno non vuole avere sospetti (anche perché non ce ne sarebbero, nessuno almeno in UE può nascondere qualcosa in merito) ma capire perché in Germania i dati delle vittime sono così di meno rispetto a Italia, Francia e Spagna penso sia lecito chiederselo: c'entra che nei tre paesi succitati il numeri di over 75/80 é maggiore ? Na spiegazione ci deve stare eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Lo ho spiegato prima....

  2. #20222
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è così.

    Però nelle prime fasi, prima che uscissero i dati, diciamo che era lecito anche avere sospetti. Adesso invece non ve ne sono più
    Nella prime fasi uno ha NORMALMENTE pensato che venissero contati diversamente, che non é un crimine, ma eventualmente un conteggio diverso.

    La Germania é effettivamente un leggero gradino sotto l'aspettativa di vita di Italia, Spagna e Francia, però non credo c'entri esattamente quello ma semplicemente fasce d'età diverse (anche perché in paese europei con aspettativa di vita ancora più basse il numero di deceduti é simile nel rapporto con i contagi, al nostro.)

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #20223
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ragazzi, c'è tanto di quel caos in giro...
    Tanto per rimanere nel discorso Regno Unito.
    Pensate: oggi i miei erano un attimo in Scozia (ad una ventina di km da Glasgow, stamattina).
    Bene, mi dicevano che la differenza è veramente netta per come la stanno vivendo gli scozzesi la faccenda: c'è molta più attenzione, cura, "apprensione"..
    Da noi in Inghilterra, invece, c'è ancora molta molta difficoltà nella gestione.
    Pensate, tanto per dirne una, che le macchine con l'altoparlante che ricordano di rimanere a casa passano in alcuni paesi (es. nel nostro si) ed in altri no... Ora, è vero che la competenza è rimessa ai singoli Distretti (non c'è una vera e propria "Protezione Civile"), però un po' di coordinamento non farebbe male...
    Poi, mia zia e mia cugina mi dicono che a lavoro è ancora un'aria "come se niente (o quasi) fosse...".
    Vero è che anche in Inghilterra il virus sta dilagando molto a macchia di leopardo: dalle mie parti, per esempio, non si segnala alcun disagio negli ospedali, né particolari criticità (vicino a noi il primo "focolaio" è nella zona di Leeds...), però accidenti eh...
    Pure dalle parti di Liverpool e Manchester è ancora piuttosto sotto controllo (l'area metropolitana di Londra è quella messa peggio, forse come pure logico...).
    Non parliamo, poi, delle tante persone che ancora se ne vanno beatamente in giro (pure da noi nella Cumbria).
    Sapete ragazzi, noi siamo inglesi, e va bene. Roba che se prendi la testa e la sbatti contro un muro è facile che vada in frantumi il cemento ma non ti fai un livido (per dire quanto siamo testardi), però ellamiseria...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #20224
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, per chiarire ancora una volta il fatto che al massimo si ha una minore diffusione con il caldo, ma assolutamente NON l'eliminazione del virus, si può prendere il caso del Niger: temperature non sui 30°C ma oltre i 40 (ieri ad esempio 41-43 diffusi), eppure ci deve essere un focolaio gigantesco dato che ci sono 98 casi ufficiali, di cui 40 ieri e 24 oggi..

    Quindi, il virus sopravvive tranquillamente anche a 45°C, mettiamoci l'anima in pace e archiviamo una volta per tutte la speranza che possa sparire con il caldo
    Semmai, con il caldo si sta un po' meno in ambienti affollati e chiusi, per quello diviene un po' meno contagioso

  5. #20225
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non so se l'avete segnalato, ma il Guardian evidenzia come uno dei più grandi ospedali di Londra rischia di rimanere senza ossigeno a causa dell'intensivo uso dei dispositivi di respirazione assistita:

    Coronavirus: London hospital almost runs out of oxygen for Covid-19 patients | Society | The Guardian

    Anche li pensano di fornire i dispositivi solo a chi ha maggiore possibilità di sopravvivenza:

    London NHS Trust only giving ventilators to coronavirus patients with ‘reasonable survival chance’ as death toll soars – The Sun

    scusate, ma a fronte di queste cose mi spiegate come possano avere solo 160 posti di TI occupate?
    come è possibile che nessuno alzi la questione?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #20226
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #20227
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Uno non vuole avere sospetti (anche perché non ce ne sarebbero, nessuno almeno in UE può nascondere qualcosa in merito) ma capire perché in Germania i dati delle vittime sono così di meno rispetto a Italia, Francia e Spagna penso sia lecito chiederselo: c'entra che nei tre paesi succitati il numeri di over 75/80 é maggiore ? Na spiegazione ci deve stare eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    sì che poi il dire che "solo" all'inizio contavano solo i morti senza comorbilità, significa che già il dato è falsato in partenza... e significa anche che comunque mi fiderei poco visto l'approccio alla questione morti, alla questione Covid-19 in generale direi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #20228
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Spagna e Francia
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #20229
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Il sorpasso spagnolo è ormai imminente

  10. #20230
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    CORONAVIRUS COVID, INFERNO ECUADOR: CADAVERI BRUCIATI IN STRADA O GETTATI NEI CASSONETTI

    Sono scene drammatiche e infernali quelle vissute negli ultimi giorni a Guayaquil, la città che più di tutte le altre registra casi positivi di coronavirus in Ecuador

    Coronavirus Covid, inferno Ecuador: cadaveri bruciati in strada o gettati nei cassonetti (qjsw)
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •