Pagina 2025 di 12358 PrimaPrima ... 102515251925197520152023202420252026202720352075212525253025 ... UltimaUltima
Risultati da 20,241 a 20,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20241
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabilmente non comunicano i dati, molto semplicemente.
    va beh, facessero come gli pare insomma

    cioè, anche sta cosa, non la comprendo. è un emergenza comune ad avere un allineamento nella modalità di presa del dato può solo che giovare a TUTTI. però boh, anche qui, limite mio sicuramente.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #20242
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma anche fossero 80 in più, si parla di 250 posti occupati, bazzecole se in Italia abbiamo superato i 4k, ad esempio. e sicuramente quando facevamo 4/500 morti al giorno non avevamo solo 250 TI occupate
    Vero jack, concordo.
    Pellaccia inglese, ce l'abbiamo resistente
    Scherzi a parte, come dicevo prima, ad oggi non ci sono criticità in termini di condizioni che richiedono interventi in terapia intensiva. Messa poco bene sicuramente l'area londinese, ma nel resto del Paese non si registrano situazioni da ospedali in affanno, anzi...
    Considera che dalle parti nostre i casi si possono contare (e non parlo delle zone rurali).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #20243
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Uno non vuole avere sospetti (anche perché non ce ne sarebbero, nessuno almeno in UE può nascondere qualcosa in merito) ma capire perché in Germania i dati delle vittime sono così di meno rispetto a Italia, Francia e Spagna penso sia lecito chiederselo: c'entra che nei tre paesi succitati il numeri di over 75/80 é maggiore ? Na spiegazione ci deve stare eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ce ne sono diverse di spiegazioni: la prima è la maggior separazione che c'è in Germania tra la popolazione anziana e quella giovane.

    Mentre da noi è ancora abbastanza diffusa la cosa per cui i nonni vivono nella stessa casa dei figli e nipoti o comunque hanno una forte frequentazione con essi, in Germania per esperienza personale ho notato (quando ci andai in Erasmus 2 anni fa) che generalmente i ragazzi vanno fuori di casa ben prima che in Italia o in Spagna (mediamente attorno i 23 anni) e di conseguenza ci sono meno contatti con le persone più anziane di età (il che diminuisce la probabilità di trasmissione a soggetti a rischio maggiore).

    Poi come dici tu il fatto della maggior % di persone over 65 in Italia influisce indubbiamente (ma da solo non basta).

    Un fatto secondo me molto importante è che da noi, nella Lombardia in primis (regione più colpita), ma anche in Emilia Romagna, fino a pochi giorni fa i tamponi fatti non erano tantissim, anzi li si faceva solo a chi aveva tutti e tre i sintomi (febbre, tosse, raffreddore): in questo modo diverso casi non venivano isolati e curati quando si era ancora in tempo per fare qualcosa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #20244
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Vero jack, concordo.
    Pellaccia inglese, ce l'abbiamo resistente
    Scherzi a parte, come dicevo prima, ad oggi non ci sono criticità in termini di condizioni che richiedono interventi in terapia intensiva. Messa poco bene sicuramente l'area londinese, ma nel resto del Paese non si registrano situazioni da ospedali in affanno, anzi...
    Considera che dalle parti nostre i casi si possono contare (e non parlo delle zone rurali).
    ok, ma che ne muoiano 500 a botta senza bisogno di TI mi sembra strano, oppure sbagliavamo noi evidentemente
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #20245
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono diverse di spiegazioni: la prima è la maggior separazione che c'è in Germania tra la popolazione anziana e quella giovane.

    Mentre da noi è ancora abbastanza diffusa la cosa per cui i nonni vivono nella stessa casa dei figli e nipoti o comunque hanno una forte frequentazione con essi, in Germania per esperienza personale ho notato (quando ci andai in Erasmus 2 anni fa) che generalmente i ragazzi vanno fuori di casa ben prima che in Italia o in Spagna (mediamente attorno i 23 anni) e di conseguenza ci sono meno contatti con le persone più anziane di età (il che diminuisce la probabilità di trasmissione a soggetti a rischio maggiore).

    Poi come dici tu il fatto della maggior % di persone over 65 in Italia influisce indubbiamente (ma da solo non basta).

    Un fatto secondo me molto importante è che da noi, nella Lombardia in primis (regione più colpita), ma anche in Emilia Romagna, fino a pochi giorni fa i tamponi fatti non erano tantissim, anzi li si faceva solo a chi aveva tutti e tre i sintomi (febbre, tosse, raffreddore): in questo modo diverso casi non venivano isolati e curati quando si era ancora in tempo per fare qualcosa.
    Mi trovo pienamente d'accordo.
    Erano state avanzate anche ipotesi di questo tipo in effetti.
    Anche da noi nel Regno Unito a 18 anni sei già fuori casa (e se non lo sei di tuo, ti ci tirano fuori a pedate...).
    Casi di figli che vivono con i genitori se ne contano pochissimi (e non sono affatto ben visti...ma questa è un'altra storia...).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #20246
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ok, ma che ne muoiano 500 a botta senza bisogno di TI mi sembra strano, oppure sbagliavamo noi evidentemente
    Quello che posso dirti Jack è che l'approccio è questo: dopo i decessi, viene individuata la causa (non coronavirus come causa primaria) e poi se viene effettuato il tampone è c'è positività non si viene conteggiati come "morti da coronavirus".
    In modo piuttosto "rigido" si è distinto tra chi è morto solo a causa del Covid e chi come fattore concausa.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #20247
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mi trovo pienamente d'accordo.
    Erano state avanzate anche ipotesi di questo tipo in effetti.
    Anche da noi nel Regno Unito a 18 anni sei già fuori casa (e se non lo sei di tuo, ti ci tirano fuori a pedate...).
    Casi di figli che vivono con i genitori se ne contano pochissimi (e non sono affatto ben visti...ma questa è un'altra storia...).
    c'è anche la questione college, nonché un attaccamento alla terra molto più relativo che in Italia. Qui soffrono davvero a lasciare le proprie case in tanti, lì è appunto abitudine andare via ad una certa, vuoi per il college, vuoi perché ti metti a lavorare e vai a vivere per i fatti tuoi... anche perché forse gli stipendi lì lo permettono un po' di più.... vivi da solo in Lombardia tutta (che non sia magari la Valchiavenna o in mezzo alle campagne nel Mantovano, ecco) con 1100€ e vedi cosa fai oltre a pagare affitto, bollette e vivere poi c'è la questione degli stage sotto pagati anche per i laureati, mille sgamuffe per farti prendere meno.
    c'è da dire anche questo, andare a vivere da solo in Italia economicamente è difficile per il 90% dei giovani unire 25/26 anni, il restante 10% è composto dai più fortunati e dai fidanzati che in due possono permetterselo senza avere l'acqua alla gola (più o meno, anche lì, dipende...)...

    PS: non è un caso che anche in Spagna sono più "mammoni" del resto d'Europa, ma anche che in Francia lo siano meno viste le forti politiche sociali e stipendi per i giovani sicuramente più alti (o molte più agevolazioni su prime case, affitti, prime macchine e tutto il resto) di Italia.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #20248
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    YouTube

    La differenza fra numero ancora piuttosto basso di infetti e circa 2 settimane prima dei contagi diffusi rispetto alla Lombardia si rispecchia in questo. In Lombardia il gran numero dei contagi ha fatto saltare un po, A RAGIONE, e in maniera scoordinata la situazione negli ospedali, ma diciamo che sarebbe stato inevitabile ovunque.

    Al Cotugno é anche il livello piuttosto alto della qualità del lavoro che ha fatto la differenza, anche perché con un lag temporale simile altrove ma sopratutto in altri paesi non si sta riuscendo sempre a fare così.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  9. #20249
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Quello che posso dirti Jack è che l'approccio è questo: dopo i decessi, viene individuata la causa (non coronavirus come causa primaria) e poi se viene effettuato il tampone è c'è positività non si viene conteggiati come "morti da coronavirus".
    In modo piuttosto "rigido" si è distinto tra chi è morto solo a causa del Covid e chi come fattore concausa.
    mmmm, non ho capito ma ok non ho capito il conteggio e non ho capito cosa possa c'entrare con la questione TI il tampone post mortem la TI interviene prima della morte, quindi parliamo di cose diverse. Se è morto per Covid, e se hai le TI non sature, non capisco perché non metterlo in TI prima che morisse... Cioè, in relazione ai morti per Covid intesi proprio come numero, le TI sono un po' vuote... ma è un limite mio anche questo mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #20250
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dalla Germania, report quotidiano del RKI:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    L'86% dei morti aveva più di 70 anni.

    Ci sono stati 21400 guariti (Cases were considered to have recovered if they hada known symptom onseton or before19/03/2020, were not reportedto have pneumonia or dyspnea, didnot require hospitalisation orhad already been discharged and did not die)

    Il 74% dei pazienti ha tra 15 e 59 anni, il 24,7% ha più di 60 anni (nuovo forte aumento).

    Dei 18mila ultrasessantenni:
    • il 12,7% ha tra 60 e 69 anni
    • il 6,1% ha più di 80 anni
    • il 5,9% ha tra 70 e 79 anni


    E' stato aggiunto il dato delle terapie intensive: 29290 posti in TI totali, di cui occupati attualmente 11500. 9020 posti sono liberi.
    I Covid in terapia intensiva sono 2139, di cui 1797 ventilati.
    Dei 909 casi chiusi e passati in TI, un terzo (309; 34%) è morto.

    La settimana scorsa sono stati fatti 354.521 test, di cui 30mila (8,7%) è risultato positivo.


    Venendo al capitolo morti, mi attendo entro la fine del 6 Aprile un totale di 1818 morti, in aumento di +711 da oggi.
    Ultima modifica di burian br; 02/04/2020 alle 23:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •