Pagina 2026 di 12358 PrimaPrima ... 102615261926197620162024202520262027202820362076212625263026 ... UltimaUltima
Risultati da 20,251 a 20,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20251
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    c'è anche la questione college, nonché un attaccamento alla terra molto più relativo che in Italia. Qui soffrono davvero a lasciare le proprie case in tanti, lì è appunto abitudine andare via ad una certa, vuoi per il college, vuoi perché ti metti a lavorare e vai a vivere per i fatti tuoi... anche perché forse gli stipendi lì lo permettono un po' di più.... vivi da solo in Lombardia tutta (che non sia magari la Valchiavenna o in mezzo alle campagne nel Mantovano, ecco) con 1100€ e vedi cosa fai oltre a pagare affitto, bollette e vivere poi c'è la questione degli stage sotto pagati anche per i laureati, mille sgamuffe per farti prendere meno.
    c'è da dire anche questo, andare a vivere da solo in Italia economicamente è difficile per il 90% dei giovani unire 25/26 anni, il restante 10% è composto dai più fortunati e dai fidanzati che in due possono permetterselo senza avere l'acqua alla gola (più o meno, anche lì, dipende...)...
    Eh si, purtroppo anche questi fattori "incentivano".
    Ma sono solo ulteriori fattori.
    C'è proprio un dato culturale: per loro è proprio impensabile che si rimanga a vivere con mamma e papà... (ed è reciproco anche da parte dei genitori eh).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #20252
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono diverse di spiegazioni: la prima è la maggior separazione che c'è in Germania tra la popolazione anziana e quella giovane.

    Mentre da noi è ancora abbastanza diffusa la cosa per cui i nonni vivono nella stessa casa dei figli e nipoti o comunque hanno una forte frequentazione con essi, in Germania per esperienza personale ho notato (quando ci andai in Erasmus 2 anni fa) che generalmente i ragazzi vanno fuori di casa ben prima che in Italia o in Spagna (mediamente attorno i 23 anni) e di conseguenza ci sono meno contatti con le persone più anziane di età (il che diminuisce la probabilità di trasmissione a soggetti a rischio maggiore).

    Poi come dici tu il fatto della maggior % di persone over 65 in Italia influisce indubbiamente (ma da solo non basta).

    Un fatto secondo me molto importante è che da noi, nella Lombardia in primis (regione più colpita), ma anche in Emilia Romagna, fino a pochi giorni fa i tamponi fatti non erano tantissim, anzi li si faceva solo a chi aveva tutti e tre i sintomi (febbre, tosse, raffreddore): in questo modo diverso casi non venivano isolati e curati quando si era ancora in tempo per fare qualcosa.
    Si, bravo ! Anche, conosco bene li in Germania la situazione che hai descritto Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #20253
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mmmm, non ho capito ma ok non ho capito il conteggio e non ho capito cosa possa c'entrare con la questione TI il tampone post mortem la TI interviene prima della morte, quindi parliamo di cose diverse. Se è morto per Covid, e se hai le TI non sature, non capisco perché non metterlo in TI prima che morisse... Cioè, in relazione ai morti per Covid intesi proprio come numero, le TI sono un po' vuote... ma è un limite mio anche questo mi sa
    No no, non è un limite tuo
    Loro conteggiano i morti da solo Covid, bon.
    Per le TI: molti dei decessi sono decessi passati in TI per altre patologie, non per solo coronavirus.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #20254
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    No no, non è un limite tuo
    Loro conteggiano i morti da solo Covid, bon.
    Per le TI: molti dei decessi sono decessi passati in TI per altre patologie, non per solo coronavirus.
    ma porca paletta, è grave allora è come la Germania all'inizio o sbaglio? cioè, non riesco a capire perché mi sembra assurdo
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #20255
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mi trovo pienamente d'accordo.
    Erano state avanzate anche ipotesi di questo tipo in effetti.
    Anche da noi nel Regno Unito a 18 anni sei già fuori casa (e se non lo sei di tuo, ti ci tirano fuori a pedate...).
    Casi di figli che vivono con i genitori se ne contano pochissimi (e non sono affatto ben visti...ma questa è un'altra storia...).
    Ma questo non ha evitato che il Regno Unito abbia avuto lo stesso andamento del contagio in Italia

    Secondo me, molto banalmente eh, in Italia il virus ha girato prima tra i sessantenni e gli anziani, e solo dopo si è diffuso tra i giovani.

    In Germania il contrario: la maggioranza dei primi contagi erano giovani venuti da vacanze sulle Alpi per praticare sci, e di solito chi va sugli sci è sano, di certo non immunodepresso o con patologie di base, e giovane.

  6. #20256
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma questo non ha evitato che il Regno Unito abbia avuto lo stesso andamento del contagio in Italia

    Secondo me, molto banalmente eh, in Italia il virus ha girato prima tra i sessantenni e gli anziani, e solo dopo si è diffuso tra i giovani.

    In Germania il contrario: la maggioranza dei primi contagi erano giovani venuti da vacanze sulle Alpi per praticare sci, e di solito chi va sugli sci è sano, di certo non immunodepresso o con patologie di base, e giovane.
    In effetti sui contagi si è galoppati pure nel Regno Unito, altroché.
    Quello che non riesco a spiegarmi è come mai ci sia una diffusione veramente a macchia di leopardo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #20257
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    In effetti sui contagi si è galoppati pure nel Regno Unito, altroché.
    Quello che non riesco a spiegarmi è come mai ci sia una diffusione veramente a macchia di leopardo
    Che intendi?

  8. #20258
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma porca paletta, è grave allora è come la Germania all'inizio o sbaglio? cioè, non riesco a capire perché mi sembra assurdo
    Hanno proprio "scelto" di operare in quel modo lì.
    Ciò non toglie che nella comunicazione dei dati ufficiali ci sono certi pastrocchi.......
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #20259
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che intendi?
    Nel senso che non mi spiego come mai in moltissime parti dell'Inghilterra il virus sembra faccia fatica a propagarsi...
    Fattori genetici alla base?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #20260
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di "mammoni" (che poi ci sono anch'io tra questi, e sinceramente non ci vedo nulla di male, non vedo perchè devo spendere soldi per stare lontano da casa se non sono fuori sede, nemmeno ho un lavoro, nè una fidanzata ):


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •