Pagina 2027 di 12358 PrimaPrima ... 102715271927197720172025202620272028202920372077212725273027 ... UltimaUltima
Risultati da 20,261 a 20,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20261
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Nel senso che non mi spiego come mai in moltissime parti dell'Inghilterra il virus sembra faccia fatica a propagarsi...
    Fattori genetici alla base?
    Forse sono meno frequentate, o a uno stadio ancora iniziale dell'infezione.

  2. #20262
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A proposito di "mammoni" (che poi ci sono anch'io tra questi, e sinceramente non ci vedo nulla di male, non vedo perchè devo spendere soldi per stare lontano da casa se non sono fuori sede, nemmeno ho un lavoro, nè una fidanzata ):

    Immagine
    Si ma hai 24 anni eh, non 44, é pure normale che sia cosi.

    Secondo me l'età media che in Italia si esce di casa é circa sui trenta, ovvero fuori da quella barra di statistica.

    Io oddio, effettivamente a 24 anni, fra ritorni e altro.

  3. #20263
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A proposito di "mammoni" (che poi ci sono anch'io tra questi, e sinceramente non ci vedo nulla di male, non vedo perchè devo spendere soldi per stare lontano da casa se non sono fuori sede, nemmeno ho un lavoro, nè una fidanzata ):

    Immagine
    Beh questo dato gioca a sfavore di Spagna e Francia nel contagio, dovrebbero avere meno contagi in linea teorica, posto che non è l'unico fattore

  4. #20264
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si ma hai 24 anni eh, non 44, é pure normale che sia cosi.

    Secondo me l'età media che in Italia si esce di casa é circa sui trenta, ovvero fuori da quella barra di statistica.

    Io oddio, effettivamente a 24 anni, fra ritorni e altro.
    La statistica in esame riguarda la fascia 18-29 anni comunque

    A quanto pare all'estero abbandonano casa già prima.

  5. #20265
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si ma hai 24 anni eh, non 44, é pure normale che sia cosi.

    Secondo me l'età media che in Italia si esce di casa é circa sui trenta, ovvero fuori da quella barra di statistica.

    Io oddio, effettivamente a 24 anni, fra ritorni e altro.
    Diciamo che in Italia è anche una questione culturale, non c'entra solo l'economia...beninteso, hanno pro e contro entrambe le cose, ma in molti paesi a 24 anni sei fuori casa da un po'.

    Insomma si potrebbe far un discorso molto lungo, comunque il concetto che più generazioni a contatto sotto lo stesso tetto favoriscono il contagio e il pericolo per i più anziani, questo sì...che poi altrove gli anziani siano immuni al contagio perchè da soli, bah non so se sia positivo passare la vecchiaia in solitudine, io dubito fortemente, però andremmo abbondantemente OT

  6. #20266
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Beh questo dato gioca a sfavore di Spagna e Francia nel contagio
    Sì, ma alla fine secondo me questo fattore gioca un ruolo scarso, perchè con questo virus basta anche la visita ai genitori una volta a settimana perchè avvenga il contagio...

  7. #20267
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad ogni modo, al netto dei morti che non rientrano nella statistica attuale, Francia, Spagna e Italia sono sostanzialmente allineate su una letalità intorno al 9-11%.

  8. #20268
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Forse sono meno frequentate, o a uno stadio ancora iniziale dell'infezione.
    Io sai cosa non capisco burian (e per questo faccio appello alle persone di scienza come te), come sia possibile questo.
    Com'è che se a Leeds se la passano discretamente male (c'è un focolaio lì in zona), da noi che siamo a scarsi 200 km di casi non ce ne sono proprio?
    E attenzione. Mi si potrebbe dire "beh, pure in Italia succede che va a zone"; si, ma ricordo che parliamo (in Inghilterra) di zone in cui non c'è e non c'è mai stato un vero e proprio lockdown rigido come da noi...
    Tutti i giorni si continua a bazzicare da una zona all'altra (nel mio caso, a Leeds ci vanno in molti dalle parti mie: chi per lavoro, chi studia lì, ecc..).
    Ora, va bene che nella Cumbria abbiamo una bella pellaccia (al riguardo c'è anche un detto, sul quale però devo glissare và... visti anche i riferimenti sessuali... ), però dico, seriamente, potrebbero esserci fattori genetici che spiegano questo tipo di fenomeni?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #20269
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io sai cosa non capisco burian (e per questo faccio appello alle persone di scienza come te), come sia possibile questo.
    Com'è che se a Leeds se la passano discretamente male (c'è un focolaio lì in zona), da noi che siamo a scarsi 200 km di casi non ce ne sono proprio?
    E attenzione. Mi si potrebbe dire "beh, pure in Italia succede che va a zone"; si, ma ricordo che parliamo (in Inghilterra) di zone in cui non c'è e non c'è mai stato un vero e proprio lockdown rigido come da noi...
    Tutti i giorni si continua a bazzicare da una zona all'altra (nel mio caso, a Leeds ci vanno in molti dalle parti mie: chi per lavoro, chi studia lì, ecc..).
    Ora, va bene che nella Cumbria abbiamo una bella pellaccia (al riguardo c'è anche un detto, sul quale però devo glissare và... visti anche i riferimenti sessuali... ), però dico, seriamente, potrebbero esserci fattori genetici che spiegano questo tipo di fenomeni?
    Buona domanda, al momento credo rimanga senza risposta, è quello che stiamo cercando di capire anche qua in Emilia con Ferrara, che è ferma a solamente 341 contagi...se pensi che a Reggio ce ne sono 2560 e qualcosa....

    Hanno tirato in ballo la talassemia e la malaria, boh...e la cosa curiosa è che a Rovigo sta succedendo la stessa cosa! Non credo si possa spiegare solamente con il minor collegamento alle arterie principali stradali/ferroviarie del paese

  10. #20270
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono diverse di spiegazioni: la prima è la maggior separazione che c'è in Germania tra la popolazione anziana e quella giovane.

    Mentre da noi è ancora abbastanza diffusa la cosa per cui i nonni vivono nella stessa casa dei figli e nipoti o comunque hanno una forte frequentazione con essi, in Germania per esperienza personale ho notato (quando ci andai in Erasmus 2 anni fa) che generalmente i ragazzi vanno fuori di casa ben prima che in Italia o in Spagna (mediamente attorno i 23 anni) e di conseguenza ci sono meno contatti con le persone più anziane di età (il che diminuisce la probabilità di trasmissione a soggetti a rischio maggiore).

    Poi come dici tu il fatto della maggior % di persone over 65 in Italia influisce indubbiamente (ma da solo non basta).

    Un fatto secondo me molto importante è che da noi, nella Lombardia in primis (regione più colpita), ma anche in Emilia Romagna, fino a pochi giorni fa i tamponi fatti non erano tantissim, anzi li si faceva solo a chi aveva tutti e tre i sintomi (febbre, tosse, raffreddore): in questo modo diverso casi non venivano isolati e curati quando si era ancora in tempo per fare qualcosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Uno non vuole avere sospetti (anche perché non ce ne sarebbero, nessuno almeno in UE può nascondere qualcosa in merito) ma capire perché in Germania i dati delle vittime sono così di meno rispetto a Italia, Francia e Spagna penso sia lecito chiederselo: c'entra che nei tre paesi succitati il numeri di over 75/80 é maggiore ? Na spiegazione ci deve stare eh.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Senza scomodare discorsi sociologici la differenza principale è il numero di tamponi effettuati, i tedeschi ne fanno più di tutti e quindi fanno il tampone anche ai giovani con pochi sintomi, inglesi e francesi da inizio epidemia hanno fatto tanti tamponi quanti i tedeschi ne fanno in tre giorni e quindi si limitano a contare solo i casi gravi, in realtà ne hanno molti di più. Più tamponi si fanno più la distribuzione dei contagiati assomiglia a quella generale della popolazione, è così ovunque.

    In UK l'epidemia è partita con qualche giorno di ritardo e questo spiega la differenza con la Francia, tutto il resto conta poco.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •