Pagina 2039 di 12353 PrimaPrima ... 103915391939198920292037203820392040204120492089213925393039 ... UltimaUltima
Risultati da 20,381 a 20,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20381
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    stiamo a casa fino a 1° maggio e capisco . ci sta il 25 ci sta il 1° maggio era un suicidio . A maggio cosa fanno anche giugno perchè giugno ci sta qualche festa . allora stiamo chiusi a vita perchè anche luglio si va al mare . quando usciremo ci sarà sicuro qualche nuovo contagio e focolaio . Qua non abbiamo nemmeno le restizioni del resto di italia . qua non si puo' proprio uscire nemmeno i 200mt . sei chiuso in un buco .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #20382
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Andiamo bene con tutte le eccezioni, su quanto è dura, etc etc...
    Anch'io vorrei far questo, quell'altro, è urgente, dormo poco, etc etc...
    Poi sento il mio amico medico in ospedale: come sta il tuo collega anestesista di 60 anni?
    Male, non credo ce la farà. E anche se ce la farà avrà danni permanenti, troppi organi compromessi.
    E credo che deve essere veramente dura per quel 10 % di infetti che si fa una media di 2 settimane immobile attaccato a un ventilatore, col pensiero fisso di morire.


  3. #20383
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Belgio +132 morti

  4. #20384
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Google ha pubblicato dei dati interessantissimi sul cambiamento della mobilità delle persone nell'ultimo mese in vari stati del mondo. Questo è il PDF per l'Italia, diviso per le regioni:
    https://www.gstatic.com/covid19/mobi..._Report_en.pdf

    Vediamo ad esempio quanto è calata la mobilità nei parchi.

    Abruzzo -89%
    Valle d'Aosta -91%
    Puglia -88%
    Basilicata -77%
    Calabria -85%
    Campania -91%
    Emilia-Romagna -88%
    Friuli-Venezia Giulia -90%
    Lazio -90%
    Liguria -91%
    Lombardia -91%
    Marche -91%
    Molise -84%
    Piemonte -89%
    Sardegna -87%
    Sicilia -91%
    Trentino-Alto Adige -93%
    Toscana -91%
    Umbria -86%
    Veneto -91%

    E volete ancora dirmi che gli italiani non rispettano le restrizioni? E dai su
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #20385
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Andiamo bene con tutte le eccezioni, su quanto è dura, etc etc...
    Anch'io vorrei far questo, quell'altro, è urgente, dormo poco, etc etc...
    Poi sento il mio amico medico in ospedale: come sta il tuo collega anestesista di 60 anni?
    Male, non credo ce la farà. E anche se ce la farà avrà danni permanenti, troppi organi compromessi.
    E credo che deve essere veramente dura per quel 10 % di infetti che si fa una media di 2 settimane immobile attaccato a un ventilatore, col pensiero fisso di morire.

    Bravo,e' bene che qualcuno lo ricordi,io che ho visto morire un amico una settimana fa l'ho ben fisso in mente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #20386
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    secondo me il divieto di uscire dal proprio comune non regge
    Una cosa è abitare a Milano, altra cosa è stare a San Teodoro, minuscolo borgo montano della Sicilia.
    Darei ad esempio 50km di raggio entro cui muoversi ma la storia del restare confinati praticamente nel proprio comune non va.
    Io ad esempio devo prendere del materiale da un comune vicino e se non lo faccio per quest'anno avrò delle perdite.
    Ma nn sto parlando di andare a Messina
    Si potrebbero anche stabilire delle zone a basso contagio dove ci si potrebbe muovere nella provincia o anche nella regione e lasciare le zone di contenimento, come adesso, solo per quelle zone con ampio contagio. Insomma, ripristinare le zone rosse, magari estese ad intere province o regioni se necessario, e lasciare le altre con riapertura graduale alla circolazione sempre mantenendo le regole di distanziamento.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #20387
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stiamo a casa fino a 1° maggio e capisco . ci sta il 25 ci sta il 1° maggio era un suicidio . A maggio cosa fanno anche giugno perchè giugno ci sta qualche festa . allora stiamo chiusi a vita perchè anche luglio si va al mare . quando usciremo ci sarà sicuro qualche nuovo contagio e focolaio . Qua non abbiamo nemmeno le restizioni del resto di italia . qua non si puo' proprio uscire nemmeno i 200mt . sei chiuso in un buco .
    Vai tranquillo che a Trieste alcuni furbetti continuano ad uscire senza mascherina o oggetti riparatori, mi chiedo cosa vogliamo risolvere se non si puniscono aspramente certi comportamenti

  8. #20388
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se il problema sono i ponti ed i fine settimana...perchè non permettere maggiore libertà almeno nei giorni feriali?

    Filippo.

  9. #20389
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Andiamo bene con tutte le eccezioni, su quanto è dura, etc etc...
    Anch'io vorrei far questo, quell'altro, è urgente, dormo poco, etc etc...
    Poi sento il mio amico medico in ospedale: come sta il tuo collega anestesista di 60 anni?
    Male, non credo ce la farà. E anche se ce la farà avrà danni permanenti, troppi organi compromessi.
    E credo che deve essere veramente dura per quel 10 % di infetti che si fa una media di 2 settimane immobile attaccato a un ventilatore, col pensiero fisso di morire.

    Sono testimonianze terribili.

  10. #20390
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ma non ha detto così, cioè se i dati lo consentono la fase 2 può iniziare anche prima.
    Qui c'è l'audio originale
    Coronavirus in Italia: contagi, morti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica
    Si massimilià ho capito, ma non si possono dare indicazioni di massima cosi, il 16 Maggio è fra un mese e mezzo, pure se fosse poco prima o poco dopo io in questo momento non mi sentirei nemmeno di dire quanto accadrà da 13 Aprile in poi e non credo che Conte stia usando il contentino, anche perchè avrebbe potuto già promulgarla fino al 18 Aprile o addirittura 26 Aprile, ma è evidente che sta incontrando difficoltà fra svariate voci, quindi la data del 13 Aprile era quella più sicura.

    Quello di Borrelli è un parere a cui Conte dovrà dare retta più in la e non adesso e insieme ad altri esperti del settore di tutti i settori, in primis sanitari, economici, sociali e di sicurezza.

    L'intervista l'ho sentita e i toni erano quelli delle idee personali, c'è una bella differenza fra leggere un titolo ANSA di stamani infatti e sentire cosa dice, che rimane comunque opinabile alla data del 3 Aprile.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •