Pagina 2040 di 12358 PrimaPrima ... 104015401940199020302038203920402041204220502090214025403040 ... UltimaUltima
Risultati da 20,391 a 20,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20391
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto iniziano già le pressioni di Confindustria sul Sole24Ore per riaprire il prima possibile.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #20392
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto iniziano già le pressioni di Confindustria sul Sole24Ore per riaprire il prima possibile.
    Fanno il loro mestiere.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  3. #20393
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si massimilià ho capito, ma non si possono dare indicazioni di massima cosi, il 16 Maggio è fra un mese e mezzo, pure se fosse poco prima o poco dopo io in questo momento non mi sentirei nemmeno di dire quanto accadrà da 13 Aprile in poi e non credo che Conte stia usando il contentino, anche perchè avrebbe potuto già promulgarla fino al 18 Aprile o addirittura 26 Aprile, ma è evidente che sta incontrando difficoltà fra svariate voci, quindi la data del 13 Aprile era quella più sicura.

    Quello di Borrelli è un parere a cui Conte dovrà dare retta più in la e non adesso e insieme ad altri esperti del settore di tutti i settori, in primis sanitari, economici, sociali e di sicurezza.

    L'intervista l'ho sentita e i toni erano quelli delle idee personali, c'è una bella differenza fra leggere un titolo ANSA di stamani infatti e sentire cosa dice, che rimane comunque opinabile alla data del 3 Aprile.
    Sì, sono assolutamente d'accordo sul messaggio semplificato che poi la stampa darà in pasto alla opinione pubblica, ma c'è da dire la data del 16 maggio non è una "iniziativa" di Borrelli ma è dentro una domanda, relativa ad uno studio (non ricordo di quale ente), che il conduttore fa a Borrelli stesso e sulla quale il capo della PC risponde, secondo me giustamente, che non è possibile fornire indicazioni sulle date perché non sapremo come si comporterà il contagio nelle prossime due settimane oggetto delle nuove misure. Tant'è che risponde anche questo: se i numeri saranno incoraggianti, si potrebbe pensare ad un allentamento graduale delle misure di restrizione prima delle date, assolutamente aleatorie, ipotizzate.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #20394
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    si e' concordo.
    Se nei prossimi 15\20 giorni la gente puo' andare a lavorare dal lun-ven non muore se nel weekend sta a casa, magari ci aiuta la meteo e piove

    Cosi come e' adesso e' da sclero !

    Cmq le attivita' produttive DEVONO riprendere!
    Ma assolutamente non si muore, poi comunque al nord se fa come l'anno scorso da metà aprile a metà maggio i w.end li passiamo più volentieri in casa mi sa
    Per il resto pesa e sta pesando a tutti, è innegabile, ma è un sacrificio che a livello sociale si puo' fare tranquillamente ancora per un mesetto o qualcosa in più assolutamente, l'importante è che la situazione migliori....

    Gli amici e i parenti li rivedremo dopo, anzi saremo ancora più contenti di vederci dopo questo lungo isolamento (con diversi amici stiamo già "pianificando" il post-quarantena )

  5. #20395
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fidati, la gente é impazzita a stare dentro casa. Molti vogliono già organizzarsi per fare una festa grande per quando tutto finirà, ho letto certe cose
    1da3c4bd-9096-4dae-ad9c-96cce3a89b72.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #20396
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le Furie Tosse ci hanno momentaneamente sorpassato, ma oggi li risorpassiamo. Battaglia fino all’ultimo droplet.

  7. #20397
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si massimilià ho capito, ma non si possono dare indicazioni di massima cosi, il 16 Maggio è fra un mese e mezzo, pure se fosse poco prima o poco dopo io in questo momento non mi sentirei nemmeno di dire quanto accadrà da 13 Aprile in poi e non credo che Conte stia usando il contentino, anche perchè avrebbe potuto già promulgarla fino al 18 Aprile o addirittura 26 Aprile, ma è evidente che sta incontrando difficoltà fra svariate voci, quindi la data del 13 Aprile era quella più sicura.

    Quello di Borrelli è un parere a cui Conte dovrà dare retta più in la e non adesso e insieme ad altri esperti del settore di tutti i settori, in primis sanitari, economici, sociali e di sicurezza.

    L'intervista l'ho sentita e i toni erano quelli delle idee personali, c'è una bella differenza fra leggere un titolo ANSA di stamani infatti e sentire cosa dice, che rimane comunque opinabile alla data del 3 Aprile.
    diciamo che Borrelli si doveva risparmiare di dare date a caso, visto che in questo momento probabilmente è la persona più ascoltata, anche di Conte, vista la costante presenza alle 18 di ogni giorno.
    noi filtriamo l'informazione, il cervello è critico e improntato sull'analisi del dato, ma l'italiano medio cosa fa?
    mettetevi nei panni di uno che non sa ascoltare bene, al contrario di te magari, e si sente spiattellato in ogni dove che il capo della PC in un'intervista dice che fino al 1 maggio, o al 16, o prima o dopo, perché questo e quell'altro... cosa gli passa per il cervello? che se deve stare chiuso in casa ancora un mese, oltre a perdere il lavoro (quisquilie insomma ) diventa matto.
    cioè, la cosa che EVITEREI adesso se fossi un rappresentante di quel calibro, è dare date a caso,
    sarò ottuso io, ma preferisco un approccio più cauto fatto di piccoli rinvii come sta facendo il governo adesso, piuttosto che presentarsi alla radio di mattina e dare, letteralmente, i numeri del lotto.
    Ultima modifica di jack9; 03/04/2020 alle 11:11
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #20398
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Data Registrazione
    20/07/04
    Località
    udine
    Età
    49
    Messaggi
    1,308
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    penso che le date di fine isolamento si sanno già almeno a grandi linee...andrà avanti fino a fine maggio se và bene ma lo dicono a rate per evitare di generare troppe preoccupazioni nella gente
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

  9. #20399
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto iniziano già le pressioni di Confindustria sul Sole24Ore per riaprire il prima possibile.
    inevitabile... le facevano già poco dopo la chiusura, figurati se sbucano poi fuori ste voci, che possono fare male anche ad esempio in borsa, ma qui siamo OT.
    Boh, non so cosa pensare. io mi rifiuto di credere che da qui al 13/18 aprile, non ci saranno DPI e modi di far rientrare al lavoro almeno la parte produttiva, quella che di fatto tiene in piedi un po' il tutto.
    piuttosto fai turnazioni h24 con personale ridottissimo nei vari turni (fai 3 turni da 8h? un terzo del personale al lavoro). visto che comunque sarà rallentata causa una domanda scarsa per il 90% delle attività non riconducibili a beni essenziali, si può pensare di distruibuire il carico. e converrebbe anche, perché se per caso c'è un solo contagio in azienda, devi richiudere. conviene a TUTTI, da dovunque la si guardi, tutelarsi bene con i DPI, disinfettanti e quant'altro. si può anche aumentare la qualità delle pulizie che si concentrano sui punti più toccati (ad esempio ho visto che in Cina su tutte le pulsantiere mettono un film di plastica trasparente per facilitare la pulizia).
    le precauzioni si possono prendere, se anche i medici ben preparati che vivono 12h al gg in ambienti dove il virus SPOPOLA non si ammalano (vedi Sacco e Spallanzani), nelle attività produttive si può fare secondo me. Bisogna averne voglia e bisogna prenderla tutti sul serio, chiaramente, come farebbero in Giappone ad esempio (ammesso che già non lo facciano di base).
    Per quanto riguarda il manageriale, c'è lo smart working ragazzi, è il momento di investire per implementare tutto al 100%... una buona fetta di popolazione può riiniziare, magari facendo ad hoc un decreto che se hai più 60 anni te ne stai a casa in malattia quindi pagato senza perdere il lavoro (mi sembra onesto....).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #20400
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si ma adesso è assurdo . 15 giorni per manifestare i sintomi .
    ok 15 metti che lo predi all'ultimo - 15+15 fa 30 . ok mettiamo che lo prendi da quell'ultimo del 15 . 15 +15 + 15 sono 45 giorni
    Se il virus sta contiuando a girare significa che sta girando perchè ci sono attività aperte . vuole fermare l'italia per fermarlo ? uno va a fare la spesa e lo prende perchè gira . lo porta a casa dove tutti sono bloccati e tutti lo prendono . 16 maggio ma gli si è fumato il cervello ? così è una storia infinita
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •